Ciao ragazzi è un po che non ci si sente...in questi ultimi due anni ho trascurato sia il forum che la mia capri ma ora è giunto il momento di riallacciare i raporti e di mettere in cantiere un restauro.Per i nuovi amici che ancora non mi conoscono comincio col dire che la mia è una MK3 1.6 S del 1981 rossa. Per me il restauro consiste nel riportare la macchina esattamente nelle condizioni d'origine.
-Esiste un documento che attesti le caratteristiche tecniche, gli optionals, il colore d'origine, colore motore, colore delle scritte di identificazione?Ho notato che queste ultime esistono di vari colori ma suppongo che sulla mia fossero nere....Insomma i tecnici dell'asi su cosa si basano quando devono valutare una vettura per l'omologazione?
-Cosa mi sapete dire sulla protezione contro la corresione delle mk3?Apparentemente non ci sono segni di rugine sulla carrozzeria sebbene l'auto sia alle intemperie gia da due anni, ma non si puo mai sapere cosa si nasconde sotto la vernice...ed è proprio per questo che sono indeciso su un restauro radicale (smontaggio completo e sabbiatura) o conservativo (verniciatura parti esterne e vano motore)
-non ho ancora interpellato un meccanico ma per quanto riguarda la parte meccanica apparentemente bisogna intervenire su:revisione freni, scattola e testine sterzo, gommini vari,disco frizione,tagliando completo comprese tutte le tubazioni in gomma. Da motomobil stamane ho fatto una lista di 1200.00 euro. Vorrei un consiglo sull'ordine degli interventi:
Prima meccanica o carrozzeria?
Spero di non avervi annoiato ma era da un po che non scrivevo e ho tante cose da dire. Per ora mi fermo qui. Ciao a presto