La Escort ha un occhio nero. Carena di sinistra

In questa sezione si discutono tutti gli aspetti legati alla carrozzeria ed agli interni
gfratus
Messaggi: 214
Iscritto il: giovedì 17 febbraio 2011, 16:09
Località: CHIUDUNO BG

La Escort ha un occhio nero. Carena di sinistra

Messaggioda gfratus » martedì 19 aprile 2011, 16:45

Cambia l'elica: col tempo,non molto, ti sballerà i cuscinetti,senza contare il rumore via via più preoccupante.......esperienza in prima persona!I professori qui sopra INSEGNANO.Per quanto riguarda il parafango, con umiltà e molta pazienza lo puoi ripristinare, armati di martelli vari, piastre di ferro e usa la fantasia:un po(poco!) di stucco metallico, carta vetrata e olio di gomito ( a profusione)faranno il resto( ho ripristinato botte molto peggiore della tua, e faccio l'impiegato).Ricorri al carrozziere( se proprio devi)solo per la verniciatura.Buon lavoro e aggiornaci.

westy
Messaggi: 142
Iscritto il: giovedì 10 gennaio 2013, 13:08
Località: genova

La Escort ha un occhio nero. Carena di sinistra

Messaggioda westy » martedì 19 aprile 2011, 19:20

Diciamo che pur con tutta la buona volontà, nel suo caso, è un po’ difficile raddrizzare il parafango sullo spigolo vicino al faro….
Ci vorrebbero attrezzi da officina adatti; magari anche lo “spot” per tirare in fuori.

Michele
Messaggi: 128
Iscritto il: sabato 9 ottobre 2010, 20:59

La Escort ha un occhio nero. Carena di sinistra

Messaggioda Michele » sabato 14 maggio 2011, 3:09

bbene bbene bbene, vi aggiornerò! l'auto è ora dal carrozziere per tirare su le botte o sostituire cofano e parafango lato-guida, poi passerò ad una carteggiatura dello stucco di riparazione e della vecchia vernice dell'intera auto facendomi seguire un pò da chi di dovere.
Dopo aver smontato il possibile e carteggiato sarà poi tempo di fondo e vernice dal carrozziere. ($$$)

A proposito, son ben accette tecniche e/o consigli per sostituire le guarnizioni dei vetri anteriore e posteriore senza fare casini! (cornice cromata annessa)

BARDIGIANO
Messaggi: 2433
Iscritto il: martedì 22 gennaio 2008, 22:53
Località: Parma

La Escort ha un occhio nero. Carena di sinistra

Messaggioda BARDIGIANO » sabato 14 maggio 2011, 23:10

Le guarnizioni te le sei procurate nuove?
Se si, montarle è veramente complicato e serve una notevole capacità manuale.
Ancora più difficile è montare la cornice cromata sulla guarnizione nuova, parlo per esperienza.
ti consiglio, se possibile di servirti del carroziere.

Avatar utente
bomber
Messaggi: 1765
Iscritto il: venerdì 22 maggio 2009, 0:45
Località: Bergamo

La Escort ha un occhio nero. Carena di sinistra

Messaggioda bomber » sabato 14 maggio 2011, 23:31

Le guarnizioni te le sei procurate nuove?
Se si, montarle è veramente complicato e serve una notevole capacità manuale.
Ancora più difficile è montare la cornice cromata sulla guarnizione nuova, parlo per esperienza.
ti consiglio, se possibile di servirti del carroziere.

concordo con bardigiano, :roll: al limite se non sono rotte e o entra acqua non smontarle neppure.
:wink:
Hai voluto la bicicletta: adesso pedala! ;)

Avatar utente
kigno
Messaggi: 2898
Iscritto il: lunedì 7 gennaio 2008, 0:39
Località: Genova

La Escort ha un occhio nero. Carena di sinistra

Messaggioda kigno » sabato 14 maggio 2011, 23:34

Se non è necessario, non smontarle. I carrozzieri al giorno d'oggi usano dei nastri particolari per isolarle per bene...

Michele
Messaggi: 128
Iscritto il: sabato 9 ottobre 2010, 20:59

La Escort ha un occhio nero. Carena di sinistra

Messaggioda Michele » domenica 15 maggio 2011, 3:19

io le avrei già prese..
vi giuro sono molto crepate e in alcuni punti il vecchio proprietario aveva già infilato sotto lo stucco.. mi tocca proprio cambiarle temo

gfratus
Messaggi: 214
Iscritto il: giovedì 17 febbraio 2011, 16:09
Località: CHIUDUNO BG

La Escort ha un occhio nero. Carena di sinistra

Messaggioda gfratus » mercoledì 18 maggio 2011, 18:13

Prima di tutto pulisci il vetro e la battuta dove dovrà calzare la guarnizione.Monta la guarnizione sul vetro.Prendi uno spago abbastanza resistente e sottile, ingrassalo e infilalo nella gola esterna della guarnizione per tutto il perimetro , lasciandone una quarantina di centimetri in piu per parte dove si incontrano.Appoggia il vetro con la guarnizione montatala sulla battuta dall'esterno e inserisci a mano dal basso fin dove ti riesce spingendo verso l'interno, senza che lo spago esca dalla sede.A questo punto , lentamente ma inesorabilmente, tira lo spago dall'interno e vedrai che piano piano la guarnizione andrà al suo posto.L'ultima volta l'ho fatto con un 128 e l'operazione è riuscita perfettamente.Gli auguri sono gratis.....

Avatar utente
bomber
Messaggi: 1765
Iscritto il: venerdì 22 maggio 2009, 0:45
Località: Bergamo

La Escort ha un occhio nero. Carena di sinistra

Messaggioda bomber » mercoledì 18 maggio 2011, 22:59

Prima di tutto pulisci il vetro e la battuta dove dovrà calzare la guarnizione.Monta la guarnizione sul vetro.Prendi uno spago abbastanza resistente e sottile, ingrassalo e infilalo nella gola esterna della guarnizione per tutto il perimetro , lasciandone una quarantina di centimetri in piu per parte dove si incontrano.Appoggia il vetro con la guarnizione montatala sulla battuta dall'esterno e inserisci a mano dal basso fin dove ti riesce spingendo verso l'interno, senza che lo spago esca dalla sede.A questo punto , lentamente ma inesorabilmente, tira lo spago dall'interno e vedrai che piano piano la guarnizione andrà al suo posto.L'ultima volta l'ho fatto con un 128 e l'operazione è riuscita perfettamente.Gli auguri sono gratis.....

:D perfettissimo quanto scritto qui ,aggiungo solo "tanta calma" .
Hai voluto la bicicletta: adesso pedala! ;)

Avatar utente
kigno
Messaggi: 2898
Iscritto il: lunedì 7 gennaio 2008, 0:39
Località: Genova

La Escort ha un occhio nero. Carena di sinistra

Messaggioda kigno » giovedì 19 maggio 2011, 0:44

Questo è il miglior sistema per montare le guarnizioni, più volte l'ho adottato anch'io su varie auto...500, 2CV, A112, 128...e anche sulla mia vecchia Fiesta...il problema però sta nel rimettere l'inserto cromato...se non erro serve una macchinetta specifica, ma non ricordo bene...son passati molti anni da quando lo feci sul 500...


Torna a “Carrozzeria”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti