Vetro lato passeggero e presa aria (Taunus)

In questa sezione si discutono tutti gli aspetti legati alla carrozzeria ed agli interni
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doc01
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Vetro lato passeggero e presa aria (Taunus)

Messaggioda doc01 » sabato 9 aprile 2011, 1:11

Oggi per la terza volta, mentre veniva alzato la levetta ha' fatto un brutto rumore, come di dentino rotto, o fuori sede, il vetro fermo e TOC, TOC, TOC...accompagnandolo con la mano si riesce a far salire e scendere, ma mooolto lentamente, se si applica una leggera forza TOC TOC TOC...ora visto e valutato che avevo gia' stretto, svitato, smollato, e ancora stretto la vite della leva del finestro...che faccio adesso?
Quanto e' "comodo" tirare giu' il pannello portiera?
Ci vogliono 5 ingegneri FORD, oppure lo faccio io? Non ci saranno mica delle CLIP in plastica a tener su il pannello vero?
Perche' con gli scooter di queste clip ne ho fatte fuori tante che la meta' basta... :x

Per la presa d'aria, sempre lato passeggero (si sa', i passeggeri son sempre li a toccare, fare, brigare :) ) e rimasta aperta e le due alette son fuori asse...devo tirare giu' tutto il cruscotto (ditemi di no' dai...)?

Grazie per le 4 chiacchere :)

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bomber
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Vetro lato passeggero e presa aria (Taunus)

Messaggioda bomber » sabato 9 aprile 2011, 14:38

:) x la presa d'aria non so come sia , se il pannello è simile alle escort togli le viti della maniglia e delle 2 leve, poi tutto il contorno del pannello come dici lo regge innesti in plastica .se si rompono, una comune carrozzeria dovrebbe averne :roll: sono simili ad altre auto.
:wink:
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bomber
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Vetro lato passeggero e presa aria (Taunus)

Messaggioda bomber » sabato 9 aprile 2011, 14:44

:!: haa, attenzione nel far leva al pannello ,è di un materiale strano ,cartone duro ? bo': si crepa o rompe senza troppi problemi ( se come le escort).
:wink:
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MAxLAzzarin
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Messaggioda MAxLAzzarin » sabato 9 aprile 2011, 15:06

si.. il pannello della porta di smonta in pochi minuti con un cacciavite.. quando è successo a me ho trovato che la barra di metallo che sostiene il vetro si era rotta nella parte anteriore.. aggiustata con poco. ( non chiamare i 5 ingegneri )

hansjörg
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Vetro lato passeggero e presa aria (Taunus)

Messaggioda hansjörg » sabato 9 aprile 2011, 22:37

I clips di plastica sono ai bordi del panello,e quindi se tra panello e porta infili una spatola li senti e poi con la spatola piano piamo fai leva.Nella parte inferiore della maniglia sono due viti che fissano panello e la maniglia stessa.Poi la leva d'apertura porta ha una sua cornicetta ( nera a cromata ) ed e fissata ad incastro con quattro linguette.Comunque non e da staccare facendo leva,pero bispgna spingerli fuori.Di solito spingendo con i pollici,slittano fuori.Non ti so dire la direzione,ma quella ti accorgi.Spero di non essere stato troppo complicato con il mio consiglio,pero il classico smontaggio di queste cornicette e romperne il primo e poi smontare gli altri tre.Cio' che ti vorrei fare evitare.

BARDIGIANO
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Vetro lato passeggero e presa aria (Taunus)

Messaggioda BARDIGIANO » domenica 10 aprile 2011, 0:36

Qualche clip probabilmente si rompe, ma più difficile è non rompere la faesite.
Aiutati con due spatole, in modo da prendere la clip in mezzo.
Dietro il pannello troverai un nailon, che serve a proteggere dall'acqua il pannello.
Se riesci salvalo, altrimenti, anche se è facile, lo devi rifare.

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doc01
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Messaggioda doc01 » domenica 10 aprile 2011, 22:57

Grazie per i preziosissimi consigli, mi esercito prima sulle portiere di ricambio (che comunque devo sballare) e poi vedo come procede!
Per la presa d'aria posso anche aspettare, anche se a questo punto mi sembra piu' facile smontare un pannello di una macchina, che certi computer portatili, anche quelli pieni di incastri al limite del "magico"...

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doc01
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Messaggioda doc01 » mercoledì 22 giugno 2011, 23:39

Dopo lo scorso week-end in Val Borbera http://www.youtube.com/watch?v=Do0CQeipa-0&feature=share e la mano pesante del mio amico, il finestrino del lato passeggero non si muove piu', o meglio tendeva a scendere e non a salire...
La leva prima e' stata girata piano, poi un poco piu' forte, e prima che dicessi di far piano, un TOC secchissimo...amen. :cry:

Solo oggi dopo quasi una settimana ho preso coraggio e smontato il pannello (difficolta' easy, non ho spaccato nessuna clip, ma ho faticato a tirare giu' la cassa!), dietro ho trovato quel sistema diabolico a carrucola, e tutto il problema e' li', il cavo metallico (sembra simile al cavo dei freni delle biciclette) ha un "fermo" che si incastra nella ruota dove il cavo viene avvolto, bhe il fermo era fuori sede, con immane difficolta', son riuscito a farlo rientrare, ma una volta dentro, deve essere di nuovo uscito, e insomma non si muove piu' nulla, rumore di incastro, e sfilacciamenti del cavo... :shock:
Avrei rinunciato per questa settimana, la prossima potrei provare a far uscire la carrucola, con tutta la sua "armatura" in metallo...ma come sgancio il cavo? Da dove svito?
Qualcuno si e' mai divertito? :mrgreen:

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Messaggioda BARDIGIANO » giovedì 23 giugno 2011, 0:00

L'alzacristalli a cavo, per me è una novità.
Ho sempre visto quelli a spirale e ingranaggio

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doc01
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Messaggioda doc01 » giovedì 23 giugno 2011, 20:24

Io non avevo mai visto cosi bene e con mano un interno portiera, e dal punto di vista ingegneristico quella del cavo tirante e' veramente bella, ma dal lato pratico/di manutenzione e' un po' complicato, per adesso me lo tengo cosi'. poi ci penso, saluti!


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