assetto ford capri 1300 xl

In questa sezione si discutono tutti gli aspetti legati alle gomme, ai cerchi, ammortizzatori e sospensioni in genere
Malbo Capri
Messaggi: 359
Iscritto il: martedì 24 settembre 2013, 8:32
Località: Pesaro

Re: assetto ford capri 1300 xl

Messaggioda Malbo Capri » mercoledì 30 ottobre 2013, 22:35

si bomber , ritornavano nel corpo , è stato abbastanza faticoso montarli :)
la marca è tedesca SIA'AM , a mio parere molto buoni

Avatar utente
bomber
Messaggi: 1765
Iscritto il: venerdì 22 maggio 2009, 0:45
Località: Bergamo

Re: assetto ford capri 1300 xl

Messaggioda bomber » giovedì 31 ottobre 2013, 22:03

Allora ogni casa fa un sistema diveso, o che si allungano oppure rientrano.
:D Quelli che si allungano x aiutare a supportare le balestre
:o Quelli che rientrano a aumentare l'assetto verso terra
:oops: :oops: i neutrali saranno quelli da sbattere via

:) :)
Hai voluto la bicicletta: adesso pedala! ;)

hansjorg
Messaggi: 970
Iscritto il: giovedì 10 gennaio 2013, 20:12
Località: Bressanone

Re: assetto ford capri 1300 xl

Messaggioda hansjorg » venerdì 1 novembre 2013, 11:25

Gli ammortizzatori a gas tendono ad allungarsi, per il semplice fatto che oltre al olio come gli altri contengono gas d'azoto sotto leggera pressione. L'olio contiene sempre una piccola percentuale d'acqua e in movimento questa "miscela" olio-acqua tende a fare schiuma e in consequenza diminuisce l'efficacia del ammortizzatore. Aggiungendo del gas questo fenomeno si riesce ad eliminare. L' ammortizzatore lavora senza formare schiuma. Il grande vantaggio di quelli a gas penso che sulle nostre d'epoca guidate con una certa prudenza non si fa notare piu' di tanto. ;)

Avatar utente
tiz85
Messaggi: 76
Iscritto il: domenica 20 ottobre 2013, 9:02
Località: pordenone

Re: assetto ford capri 1300 xl

Messaggioda tiz85 » giovedì 29 luglio 2021, 20:53

BARDIGIANO ha scritto:Gli ammortizzatori è normale che non tornino.
La loro funzione non è quella di sostenere il veicolo, ma di frenare l'effetto "rimbalzo" delle balestre o delle molle.
Pure io avevo la macchina "seduta", ho risolto mettendo delle molle aggiuntive al posto dei tamponi.
L'ideale è far "rigenerare" le balestre, anche se è più costoso e complicato.

Buonasera a tutti..mi sono permesso di scrivere in questa discussione perché anch'io ho dei problemi con le balestre che inevitabilmente si sono appiattite...vista la difficoltà a reperire fondi e professionisti per rinnovarle, mi chiedevo se Bardigiano poteva darmi una dritta su come ha risolto il problema...grazie anticipatamente..


Torna a “gomme cerchi sospensioni”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti

cron