Silent Block - powerflexitalia

In questa sezione si discutono tutti gli aspetti legati alle gomme, ai cerchi, ammortizzatori e sospensioni in genere
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stefano spider
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Silent Block - powerflexitalia

Messaggioda stefano spider » martedì 19 marzo 2013, 12:50

Vorrei parlare di questi preziosi particolari che contribuiscono alla precisione di guida e alla sicurezza delle nostre vecchie carriole.
Qualcuno di recente ha fatto qualche intervento?
allego un sito italiano che propone articoli inglesi molto famosi, quelli in polyuretano!

Volevo provare a cambiare quelli che collegano la barra stabilizzatrice al telaio ma ho visto che sono ad anello quindi bisogna smontare tutta la barra anche dai braccetti.

Il mio dubbio è se montare quelli di gomma tipo originali, che essendo più morbidi contribuiscono a filtrae meglio le vibrazioni e le asperità o quelli in poliuretano che danno una maggiore precisione ma inevitabilmente renderanno la macchina più nervosa e scomoda...

Tra l'altro non credo sia facile trovare quelli originali....li ho trovato solo in Inghilterrama come al solito non spediscono oltremare!!!!!!!!

allego le foto della mia mk3 2300 e del materiale tratto dal sito

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stefano spider
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Re: Silent Block - Bushes

Messaggioda stefano spider » martedì 19 marzo 2013, 12:59

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Re: Silent Block - Bushes

Messaggioda stefano spider » martedì 19 marzo 2013, 22:58

Allego una scheda in PDF che illustra i vantaggi di questi supporti!
non mi convince la maggiore rigidita...già la Capri è rigida di suo...mi piacerebbe prima provarne una con questo upgrade!

questo è il link con le boccole di collegamento tra il telaio e la barra da 22, come quella della mk3 2.3

http://www.powerflexitalia.it/scheda/pr ... F19-406-22

ma ci sono anche quelle da 19 mm
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Re: Silent Block - Bushes

Messaggioda stefano spider » mercoledì 20 marzo 2013, 17:14

mmhhhh....nessuno ha montato questi silent block powerflex?

ho letto i pò i vari forum in giro ma ognuno dice la sua..... :roll:

volevo sentire un pò le esperienze fordare!

hansjorg
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Re: Silent Block - Bushes

Messaggioda hansjorg » mercoledì 20 marzo 2013, 19:20

Ma io questi gommini e boccole, sia quelli in gomma, che in polyuretano, li ho visti anche su Old-Parts, o e' un'altra cosa quella?

BARDIGIANO
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Re: Silent Block - Bushes

Messaggioda BARDIGIANO » mercoledì 20 marzo 2013, 21:48

Gia montati...
Sulla barra non modificano di molto la comodità e silenziosità, perchè comunque ci sono quelli sul braccetto che ammortizzano a sufficenza.
Credo che esista la possibilità di tagliarli, se già non lo sono, in modo da agevolare il montaggio.
Diversamente, sul ponte posteriore Taunus, questi silent block rendono il retrotreno molto più stabile ma anche scomodo, riflettendo sulla scocca parecchie vibrazioni, ma questo, perchè gli originali sono di tipo ad asola aperta, mentre i poliuretanici sono pieni.

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Re: Silent Block - Bushes

Messaggioda stefano spider » giovedì 21 marzo 2013, 14:43

Ma io questi gommini e boccole, sia quelli in gomma, che in polyuretano, li ho visti anche su Old-Parts, o e' un'altra cosa quella?


si sono proprio quelli!


le sospensioni anteriori della Capri, uguali a quelle della Escort Mk1-Mk2, non prevedono i trapezi ma un braccetto inferiore che collega la scocca e il mozzo ruota, e la barra stabilizzatrice collegata tra telaio e il suddetto braccetto, che in pratica funge da secondo braccetto-puntone e che costituisce il triangolo inferiore.
La precisione di guida pertanto, più che in altri sistemi (es. Taunus) è proprio dettata dai silent block.
Io concordo con Bardigiano e sarei dell'idea che, per non pregiudicare troppo il confort, convenga mantenere il silent block originale del braccetto lato telaio, e che si possono mettere questi powerflex proprio nella barra, che è quella che maggiormente guida la ruota e contribuisce alla precisione di guida.


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