Ruote Pinzate

In questa sezione si discutono tutti gli aspetti legati alle gomme, ai cerchi, ammortizzatori e sospensioni in genere
Avatar utente
FIUSO-MUSTANG
Messaggi: 1320
Iscritto il: venerdì 13 ottobre 2006, 14:30

Ruote Pinzate

Messaggioda FIUSO-MUSTANG » lunedì 17 marzo 2008, 20:12

Ciao a tutti
Mi sono accorto che andando pianino pianino dall'asse dietro si sente un lieve cigolio che aumenta di velocità con l'aumentare dei giri della ruota, e sembrerebbe che fa un pochino di fatica...come faccio a vedere e a capire se mi si sono pinzate le ruote posteriori??
E' possibile che gli serva solo un po' d'olio?

ZioMark69
Messaggi: 165
Iscritto il: sabato 27 maggio 2006, 15:48

Ruote Pinzate

Messaggioda ZioMark69 » martedì 18 marzo 2008, 0:49

Ciao, potresti per prima cosa provare mettendo in piano la macchina, a dare una leggera spinta a mano e vedere se risulta dura nello spostare.
Poi ti consiglio di sollevare il posteriore e girare a mano le ruote, a freno a mano abbassato.
Potresti avere qualche cilindretto bloccato. :wink:

Avatar utente
FIUSO-MUSTANG
Messaggi: 1320
Iscritto il: venerdì 13 ottobre 2006, 14:30

Ruote Pinzate

Messaggioda FIUSO-MUSTANG » martedì 18 marzo 2008, 14:01

in effetti è anche dura nello spostarsi, devo fare un avanti-indietro e prendere un po di "rinculo" prima che riesca a spostarla tutta in avanti, ma quello ho sempre pensato che fosse dovuto alla mole della macchina...
sta sera provo ad alzare il dietro e fare come dici tu...cosa dovrei sentire?
c'è un modo per sbloccarli?? olio a go go? :lol:
Grande zio Mark ribadisco il concetto ...prima o poi ti faccio una statua all'elogio!!

Avatar utente
kigno
Messaggi: 2898
Iscritto il: lunedì 7 gennaio 2008, 0:39
Località: Genova

Ruote Pinzate

Messaggioda kigno » martedì 18 marzo 2008, 16:03

Niente olio sui freni!!! Piuttosto controlla che non sia inchiodato il cavo del freno a mano e che la leva del freno a mano (non quella in terna ma quella dietro al piatto portaganasce) sia libera. Sono i primi controlli da eseguire. Poi smonti il tamburo che è bloccato/frenato e controlli i ceppi e il cilindretto. A proposito, non mi hai più dato una risposta per il tappezziere. Buon lavoro. Ciao. Kigno! 8) 8) 8)

Avatar utente
FIUSO-MUSTANG
Messaggi: 1320
Iscritto il: venerdì 13 ottobre 2006, 14:30

Ruote Pinzate

Messaggioda FIUSO-MUSTANG » martedì 18 marzo 2008, 21:07

Grazie a tutti...
Bhè Kigno, come prezzo del tappezziere siamo li a quelli che avevo chiesto io, poi contando le spedizioni...si arriverebbe molto molto vicino
ora non posso proprio permettermelo mannaggia :cry: !!
continuerò ancora per un po' col solito scotch di tessuto per mascherare!!

Avatar utente
kigno
Messaggi: 2898
Iscritto il: lunedì 7 gennaio 2008, 0:39
Località: Genova

Ruote Pinzate

Messaggioda kigno » martedì 18 marzo 2008, 22:58

Ti capisco Fiuso, è una bella spesa :cry: . Però è un peccato dover andare in giro con una così bella Capri che però ha gli interni in quelle condizioni. Speriamo che la fodera non peggiori, soprattutto quella posteriore. Comunque se hai bisogno di aiuto io sono a disposizione :wink: . Ciao. Kigno! 8) 8) 8)


Torna a “gomme cerchi sospensioni”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti