Distanziali

In questa sezione si discutono tutti gli aspetti legati alle gomme, ai cerchi, ammortizzatori e sospensioni in genere
Avatar utente
kigno
Messaggi: 2898
Iscritto il: lunedì 7 gennaio 2008, 0:39
Località: Genova

Distanziali

Messaggioda kigno » sabato 4 ottobre 2008, 1:27

Un consiglio, ho nel box 4 distanziali per cerchi che ho tolto dalla Marea...che voi sappiate, gli attacchi delle ruote "fiat" hanno le stesse misure dei "ford"? Se così fosse, faccio una caxxata a montarci su i distanziali? Eventualmente farei dei danni? Mi piacerebbe allargare un pochino la carreggiata alla mia Capri... :lol:

Avatar utente
Zingaro
Messaggi: 1673
Iscritto il: martedì 19 giugno 2007, 22:34
Località: GENOVA

Distanziali

Messaggioda Zingaro » sabato 4 ottobre 2008, 1:36

i cerchi delle ford son 4 x 108 quelli delle fiat non vanno bene, cerca quelli per le vecchie alfa o' talbot. :wink: le peuget hanno il centro ruota e' piu' largo. :wink:
ovviamente devi smontare le vecchie colonnine e montarne di piu' lunghe.
un lavoro antipatico. :?
Fordari, strana meravigliosa gente

Avatar utente
kigno
Messaggi: 2898
Iscritto il: lunedì 7 gennaio 2008, 0:39
Località: Genova

Distanziali

Messaggioda kigno » sabato 4 ottobre 2008, 1:50

Ho capito, lascio perdere... :cry:

Sasà
Messaggi: 141
Iscritto il: sabato 17 novembre 2007, 18:40

Distanziali

Messaggioda Sasà » sabato 4 ottobre 2008, 3:09

8) :o

madnuts
Messaggi: 508
Iscritto il: venerdì 9 giugno 2006, 19:56

Distanziali

Messaggioda madnuts » venerdì 6 marzo 2009, 21:23

ANCH io lo vorrei fare nella capri....su oldcars si trovano?ora ci guardo...azz non ho tempo...ditemi voi

Avatar utente
kigno
Messaggi: 2898
Iscritto il: lunedì 7 gennaio 2008, 0:39
Località: Genova

Distanziali

Messaggioda kigno » sabato 7 marzo 2009, 1:05

Vado sul sito a curiosare un pò e poi ti faccio sapere. :wink:

Avatar utente
FIUSO-MUSTANG
Messaggi: 1320
Iscritto il: venerdì 13 ottobre 2006, 14:30

Distanziali

Messaggioda FIUSO-MUSTANG » sabato 7 marzo 2009, 11:10

ma le trovi anche da altre parti...basta sapere cosa ti serve... :rock: & :roll:

Sasà
Messaggi: 141
Iscritto il: sabato 17 novembre 2007, 18:40

Distanziali

Messaggioda Sasà » sabato 7 marzo 2009, 11:22

Io sulla mia li ho montati, anche perchè c'erano già stati montati all'epoca. Comunque ho fatto dei riscontri pratici provandoli con e senza. Dunque,(con) esteticamente la macchina è più completa , compatta, più lineare in quanto si va a riempire quel vuoto che c'è tra la ruota è il parafango ma l'auto diventa una tavola da biliardo nel senso che diventa più rigida quindi se prima prendevate i dossi 15 km/h ora li prenderete a 5 km/h (per dire). insomma ne va di mezzo un pò il confort . Se posso dare un suggerimento se volete montarli dietro vi occorrono distanziali da 3 cm scarsi per essere a filo con il parafango mentre davanti da 2 cm per essere a filo con il parafango davanti .Spero di essere stato utile o magari avere ribadito concetti già diagnosticati. ciao

fireskull
Messaggi: 207
Iscritto il: venerdì 20 febbraio 2009, 10:01

Distanziali

Messaggioda fireskull » sabato 7 marzo 2009, 12:57

io con i cerchi da 6'5 pollici scampanati sono a filo con i parafanghi ed esteticamente l auto e' uno spettacolo!!!ti consiglio l acquisto di cerchi cosi fai 2 piccioni con una fava!!! :D

Avatar utente
stefano spider
Messaggi: 4168
Iscritto il: lunedì 5 giugno 2006, 9:47
Località: Monreale (PA)

Distanziali

Messaggioda stefano spider » domenica 8 marzo 2009, 17:35

Vero è che i nostri cuscinetti sono molto solidi ma...è meglio lavorare con i cerchi che non con i distanziali.
Questi infatti aumentano il braccio di leva sul mozzo e non credo che facciano benissimo alle nostre meccaniche...meglio mettere cerchi con canale un pò più largo ma che non alteri troppo l'offset...ne abbiamo parlato a lungo in altri topic...
io non metterei mai un distanziale da 30 mm... :?


Torna a “gomme cerchi sospensioni”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti

cron