gomme taunus

In questa sezione si discutono tutti gli aspetti legati alle gomme, ai cerchi, ammortizzatori e sospensioni in genere
Lo Skika
Messaggi: 49
Iscritto il: lunedì 2 luglio 2007, 20:04

gomme taunus

Messaggioda Lo Skika » venerdì 17 aprile 2009, 22:57

aloo qualcuno sa che misure si possono montare al massimo per rimanere dentro i limiti della legge ? qualcuno mi ha detto 185 70 r13 vi risulta ??

Avatar utente
FIUSO-MUSTANG
Messaggi: 1320
Iscritto il: venerdì 13 ottobre 2006, 14:30

gomme taunus

Messaggioda FIUSO-MUSTANG » sabato 18 aprile 2009, 3:44

skicca basta che non ti escono dalla carrozzeria,,,poi sta a te quanto vuoi rotolare,,,che io sapoia + delle 205 non ci stanno

Avatar utente
stefano spider
Messaggi: 4168
Iscritto il: lunedì 5 giugno 2006, 9:47
Località: Monreale (PA)

gomme taunus

Messaggioda stefano spider » sabato 18 aprile 2009, 12:37

aloo qualcuno sa che misure si possono montare al massimo per rimanere dentro i limiti della legge ? qualcuno mi ha detto 185 70 r13 vi risulta ??


ll buon Fiuso si è un pò distratto :wink:
Legalmente si possono montare soltanto le gomme previste dalla carta di circolazione.
La questione è che sui vecchi libretti non compare tale misura :shock:
Quindi in questi casi c'è abbastanza libertà, tecnicamente non conviene montare misure superiori a quelle da te indicate (tieni conto che le vecchie porsche 911 e le gloriosissime AR 1750 montavano le 165/80).
Se invece prediligi l'estetica, basta che non ci siano interfenze con il passaruota e le parti meccaniche....
abbiamo molto parlato di queste cose....dai una occhiata alle precedenti discussioni!

http://www.capriclubitalia.it/forum/vie ... highlight=
ciao, ste :)

Avatar utente
FIUSO-MUSTANG
Messaggi: 1320
Iscritto il: venerdì 13 ottobre 2006, 14:30

gomme taunus

Messaggioda FIUSO-MUSTANG » sabato 18 aprile 2009, 15:01

si forse la mia risposta è stata un po affrettata e può essere fraintesa...comunque hai spiegato bene tu Spider!

Avatar utente
kigno
Messaggi: 2898
Iscritto il: lunedì 7 gennaio 2008, 0:39
Località: Genova

gomme taunus

Messaggioda kigno » sabato 18 aprile 2009, 21:42

aloo qualcuno sa che misure si possono montare al massimo per rimanere dentro i limiti della legge ? qualcuno mi ha detto 185 70 r13 vi risulta ??


ll buon Fiuso si è un pò distratto :wink:
Legalmente si possono montare soltanto le gomme previste dalla carta di circolazione.
La questione è che sui vecchi libretti non compare tale misura :shock:
Quindi in questi casi c'è abbastanza libertà, tecnicamente non conviene montare misure superiori a quelle da te indicate (tieni conto che le vecchie porsche 911 e le gloriosissime AR 1750 montavano le 165/80).
Se invece prediligi l'estetica, basta che non ci siano interfenze con il passaruota e le parti meccaniche....
abbiamo molto parlato di queste cose....dai una occhiata alle precedenti discussioni!

http://www.capriclubitalia.it/forum/vie ... highlight=
ciao, ste :)
Quoto stefano al 100%...meglio di così non poteva esser spiegato.


Torna a “gomme cerchi sospensioni”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 17 ospiti