BARDIGIANO ha scritto:Non ne ho la certezza, ma sono molto simili, se non uguali.
Motomobil cosa ti dice?
rs blu ha scritto:....mi dispiace , ma viste le foto la sproporzione e' enorme.La ruota e' troppo piccola,e l'effetto ribassato non fara' altro che peggiorare.Il miglioramento di guida si poteva ottenere allo stesso modo montando un cerchio con il canale da sei e delle gomme 185 70 13,se poi si voleva strafare allora bastava mettere le 205 60 13.Il problema non e' la spalla ma il fatto che le 185 70 sono un po' troppo grandi per i cerchi da 5 originali e quindi la macchina ha l'effetto barca...io su quella macchina aveco i cerchi da 5.5 e la gomma 185 70 stava benissimo.Infatti la gomma originale per il cerchio da 5 era la 165.In oltre l'abbassamento della molla comporta la necessita' di variare l'angolo dei camber, se non lo si fa' le gomme si mangiano in pochissimi km,la capri non ha regolazioni e quindi bisogna cambiare anche i braccetti.Dopo va rifatta la convergenza sterzo ovviamente i dati originali non vanno piu' brene.
Comunque 2 cm in meno sono tantissimi in termini di regolazioni di assetto e geometria di sterzo.
La capri e' molto delicata ,anche se semplice ,la modifichi poco e scappa dietro oppure va via dritta ...
rs blu ha scritto:....mi dispiace , ma viste le foto la sproporzione e' enorme.La ruota e' troppo piccola,e l'effetto ribassato non fara' altro che peggiorare.Il miglioramento di guida si poteva ottenere allo stesso modo montando un cerchio con il canale da sei e delle gomme 185 70 13,se poi si voleva strafare allora bastava mettere le 205 60 13.Il problema non e' la spalla ma il fatto che le 185 70 sono un po' troppo grandi per i cerchi da 5 originali e quindi la macchina ha l'effetto barca...io su quella macchina aveco i cerchi da 5.5 e la gomma 185 70 stava benissimo.Infatti la gomma originale per il cerchio da 5 era la 165.In oltre l'abbassamento della molla comporta la necessita' di variare l'angolo dei camber, se non lo si fa' le gomme si mangiano in pochissimi km,la capri non ha regolazioni e quindi bisogna cambiare anche i braccetti.Dopo va rifatta la convergenza sterzo ovviamente i dati originali non vanno piu' brene.
Comunque 2 cm in meno sono tantissimi in termini di regolazioni di assetto e geometria di sterzo.
La capri e' molto delicata ,anche se semplice ,la modifichi poco e scappa dietro oppure va via dritta ...
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