eliminare l'effetto "barca"

In questa sezione si discutono tutti gli aspetti legati alle gomme, ai cerchi, ammortizzatori e sospensioni in genere
rzanche
Messaggi: 119
Iscritto il: lunedì 29 maggio 2006, 13:39

eliminare l'effetto "barca"

Messaggioda rzanche » lunedì 30 luglio 2007, 1:28

Se non ricordo male più di un anno fa davanti e dietro 450€circa

Attached files

Avatar utente
stefano spider
Messaggi: 4168
Iscritto il: lunedì 5 giugno 2006, 9:47
Località: Monreale (PA)

eliminare l'effetto "barca"

Messaggioda stefano spider » domenica 6 maggio 2012, 18:38

riapro questa vecchia discussione...si è capito se gli ammortizzatori anteriori della mk1 sono uguali come misure (di certo sono più rigidi) a quelli delle serie successive? per intenderci dalla facelift in poi?
tutti i cataloghi riportano questa differenza...anche se il buon Zanche dice che sono intercambiabili... :?:

nick-dogbone kustoms
Messaggi: 287
Iscritto il: venerdì 30 dicembre 2011, 19:17

eliminare l'effetto "barca"

Messaggioda nick-dogbone kustoms » lunedì 7 maggio 2012, 12:24

Se vai in un'officina specializzata in assetti e gli dai la corsa dell'ammortizzatore, la misura e che tipo di attacco ha, ti dovrebbero dare diverse opzioni, tipo durezza etc....
Non deve x forza essere nato x la capri x andare bene.

Avatar utente
stefano spider
Messaggi: 4168
Iscritto il: lunedì 5 giugno 2006, 9:47
Località: Monreale (PA)

eliminare l'effetto "barca"

Messaggioda stefano spider » lunedì 7 maggio 2012, 20:46

Se vai in un'officina specializzata in assetti e gli dai la corsa dell'ammortizzatore, la misura e che tipo di attacco ha, ti dovrebbero dare diverse opzioni, tipo durezza etc....
Non deve x forza essere nato x la capri x andare bene.


il punto è capire quali ricambi si possano utilizzare senza modifiche...

Avatar utente
BillyRay
Messaggi: 52
Iscritto il: venerdì 15 marzo 2013, 11:06

Re: eliminare l'effetto "barca"

Messaggioda BillyRay » martedì 7 maggio 2013, 13:30

therox ha scritto:salve a TUTTI :D come voi tutti sapete le sospensioni originali della capretta non sono un gran che.....sembra di viaggiare con una barca :lol: ...infatti volevo sapere se qualcuno di voi ha fatto qualche modifica alle sospensioni sia nella durezza che nell'assetto. la mia capretta è una prima serie 1300 del '71....cosa posso fare :roll: ?!?!?!?! grazie :D


Tu pensa che io ho chiamato la mia Taunus "Barca" hahahahahaha

hansjorg
Messaggi: 970
Iscritto il: giovedì 10 gennaio 2013, 20:12
Località: Bressanone

Re: eliminare l'effetto "barca"

Messaggioda hansjorg » martedì 7 maggio 2013, 15:20

Avevo sostituito tutti i quattro amortizzatori della Granada 2'8i nell'anno 2007. Avevo messo quelli originali, come gli montava di serie il modello "injektion", Bilstein-Gas, di colore giallo. Ordinati da una ditta distributrice di amortizzatori germanica. Prezzo allora: 62,50 euro x 4 = 250,00 euro di totale. Dovrei guardare cosa chiedono oggigiorno per la Capri.

Avatar utente
XLR71
Messaggi: 225
Iscritto il: lunedì 23 novembre 2009, 8:26

Re: eliminare l'effetto "barca"

Messaggioda XLR71 » giovedì 14 novembre 2013, 11:04

Mi attacco a questa vecchia discussione per chiedere un parere:
il mese scorso ho fatto il giro del lago di garda organizzato da un club di Bardolino, ed al ritorno in tangenziale ho dato un tironcino per qualche Km ai 120.

Ho notato che sopra i 110 la macchina sembra come "galleggiare" sull'asfalto, come se fosse molto leggera ed approssimativa e così bisognava continuamente correggere con lo sterzo.
Non è stata una bella sensazione.... era come se non avesse aderenza.

Non capisco da cosa possa dipendere, devo forse cambiare ammortizzatori?

@rs_blu: Roberto, in passato ti ricordi se erano già stati sostituiti o sono ancora quelli del 71?
Grazie.
In V4 we trust!

BadTaunus
Messaggi: 338
Iscritto il: mercoledì 24 gennaio 2007, 21:58

Re: eliminare l'effetto "barca"

Messaggioda BadTaunus » domenica 17 novembre 2013, 11:52

Gomme vecchie? Troppo gonfie?...

Avatar utente
XLR71
Messaggi: 225
Iscritto il: lunedì 23 novembre 2009, 8:26

Re: eliminare l'effetto "barca"

Messaggioda XLR71 » martedì 19 novembre 2013, 14:44

No, gomme nuove e gonfiate a 2,5 bar...
In V4 we trust!

hansjorg
Messaggi: 970
Iscritto il: giovedì 10 gennaio 2013, 20:12
Località: Bressanone

Re: eliminare l'effetto "barca"

Messaggioda hansjorg » martedì 19 novembre 2013, 15:29

Gomme vecchie? no, troppo gonfie? si :shock: . Secondo me' 2,5 bar sono decisamente troppi, sopra i 2,0 bar io non ci andrei. Sulle Taunus per esempio il manuale d'officina da 1,6 ant. e post. per le 185, e 1,8 ant. e post. per le 165 ad uso,carico e velocita' normale, e penso che per le Capri non dovrebbe essere tanto differente. Se la press. e' troppo alta il battistrada tende a bombarsi e in consequenza solo la parte centrale appoggia sulla strada. A velocita' basse e medie hai uno sterzo piu' leggero e confortevole ma a quelle alte hai un "super-servosterzo"che ti provoca un sepenteggiamento. Secondo me', diminuisci la pressione e vai a 120 tenendo il volante con una mano sola ;) .


Torna a “gomme cerchi sospensioni”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti

cron