Ammortizzatori taunus

In questa sezione si discutono tutti gli aspetti legati alle gomme, ai cerchi, ammortizzatori e sospensioni in genere
BadTaunus
Messaggi: 338
Iscritto il: mercoledì 24 gennaio 2007, 21:58

Ammortizzatori taunus

Messaggioda BadTaunus » lunedì 2 luglio 2007, 23:25

Ciao a tutti,sono nuovo del sito....mi serve un vostro consiglio...
allora,io sto restaurando :twisted: maniacalmente :twisted: la mia taunus,e tra i gommini e un altro pò di pezzi che volevo ordinare nel sito www.oldcars.de ,ho trovato gli ammortizzatori sia anteriori che posteriori a gas....volevo ordinarli,ma prima volevo sentire i vostri pareri....che ne dite voi?li avete già provati?
vi ringrazio davvero...! ci conosceremo meglio al festival beat!!!!! 8) 8) :lol:

littlePlum
Messaggi: 12
Iscritto il: domenica 15 ottobre 2006, 16:23

Ammortizzatori taunus

Messaggioda littlePlum » martedì 3 luglio 2007, 2:07

io ho messo quelli a gas invece che quelli ad olio sulla capri. Sono un po più rigidi, ma non posso confrontarli con quelli vecchi che avevano non so quanti chilometri sulle spalle.

madnuts
Messaggi: 508
Iscritto il: venerdì 9 giugno 2006, 19:56

Ammortizzatori taunus

Messaggioda madnuts » martedì 3 luglio 2007, 22:33

IO HO DEI MODERNISSIMI MONROE SUL TAUNUS E VANNO DA DIO.non e che devi ordinarli per forza su old cars.
fatti dire da fabio che lui e un mago.la mia taunus era quella di suo padre.
:twisted: DEVIL DRIVERS 4 EVER :twisted:

giotaunus
Messaggi: 40
Iscritto il: mercoledì 5 settembre 2007, 19:58

Ammortizzatori taunus

Messaggioda giotaunus » domenica 16 settembre 2007, 13:44

hei! anche io volevo sapere i vostri pareri sugli ammortizzatori, volevo montare 4 nuovi e abbassare le molle tagliandole di un giro o 2, ma sarebbe opportuno sapere se qualcuno di voi ha gia' fatto tale operazione.

giorgio
Messaggi: 102
Iscritto il: sabato 27 maggio 2006, 15:22

Ammortizzatori taunus

Messaggioda giorgio » lunedì 17 settembre 2007, 10:31

chiedi a rzanche ci sono degli amm nuovi e molle nuove più corte, lui ne dovrebbe sapere qualcosa...

rzanche
Messaggi: 119
Iscritto il: lunedì 29 maggio 2006, 13:39

Ammortizzatori taunus

Messaggioda rzanche » lunedì 22 ottobre 2007, 23:47

Solitamente è sconsigliato tagliare le molle , e poi che altezza hai da terra ? io ho avuto 2 taunus un 4 cilindri e un 6 cilindri e dal supporto motore a terra avevo si e no una spanna di altezza , scendere di piu non mi pare il caso visto che la macchina e lunghetta . Piuttosto io avevo trovato giovamento e non poco sulla guidabilità montando dei cerchi in lega , ovvero sulla prima avevo dei cromodora in magnesio leggerissimi da 6 pollici e con un ofset abbastanza evidente ( scampanano in fuori ) ebbene quando presi l'altra con I cerchi originali era inguidabile a confronto ed inoltre imbarcava di piu in curva . Potrei vedere se esistono molle piu rigide per la taunus in vendita ma
Dubito , Io la usavo e non ci andavo molto piano e devo dire che come tenuta era più equilibrata del Capri anche perchè davanti ha un bel quadrilatero e dietro ha due braccetti.( avevo anche la bombola che ripartisce meglio il peso dietro ) Si potrebbe pensare di mettere una stabilizzatrice di maggiore di diametro ( quasi sicuramente quelle di cilindrata piu alta dovrebbero averla ) mettere dei cerchi con le ruote 185 / 70 R 13 e vedere per gli ammortizzatori magari della Kayaba ( ti sconsiglio i monroe gli ho usati son piu morbidi e duran poco ) se mi dai un po di tempoe mi descrivi l'auto ovvero la misura delle gomme i cerchi, la cilindrata provo a vedere ed informarmi meglio anche per vedere se ad esempio I 6 cilindri avevano molle differenti visto il maggior peso e cose simili. Dammi tempo per ricercare e informarmi.

rzanche
Messaggi: 119
Iscritto il: lunedì 29 maggio 2006, 13:39

Ammortizzatori taunus

Messaggioda rzanche » lunedì 22 ottobre 2007, 23:54

Per intanto ho visto che le Molle del 6 cilindri Anteriore son differenti del 4 cilindri sicuramente dovuto al fatto che il motore è piu pesante ma montare molle Piu rigide solo davanti Potrebbe squilibrare l'auto , le barre arrivano fino a Un diametro di 20mm le molle Posteriori della versione Estate erano sicuramente piu Rigide ma irrigidire troppo Puo essere non consigliabile E poi non so se eran piu Alte Su motomobil ci sono gli ammortizzatori speciali SPAX regolabili o Kayaba .

Direi che due barre maggiorate davanti( 20 mm ) e dietro ( 18 mm ) 4 ammortizzatori nuovi una carreggiata migliorata con cerchi a ofset piu ampio , sostituzione dei gommini con piu rigidi o comunque nuovi e sostituire gli snodi sferici della sospensione anteriore ( se necessario )dovrebbe gia migliorare tutto. Come indicato nel catalogo old caR LA SCELTA DEGLI AMMORTIZZATORI A gAS AUMENTA LA RIGIDITà .

Se propio hai soldi da spendere prova a mettere le molle davanti del 6 cilindri e dietro dell'estate tieni conto che sarebbe una prova ma una volta che hai le molle in mano potresti misurare la loro rigidezza confrontarle con le originali .e valutare poi dopo

Prova magari a contattare motomobil se hanno dei dati sulle rigidezze delle molle e le loro dimensioni ( ivvero quelle dell'estate son piu alte )

IO ho ancora quei quattro cerchi della cromodora ma fino ad ora non ho voluto privarmene .... ti daro poi indicazioni sulle misure dei cerchi .

vedro di darti altre informazioni + avanti

rzanche
Messaggi: 119
Iscritto il: lunedì 29 maggio 2006, 13:39

Ammortizzatori taunus

Messaggioda rzanche » lunedì 22 ottobre 2007, 23:58

posso inoltre consigliarti delle gomme toyo serie H che ho usato sul Capri ed ora che ho cambiato le rimpiango , inoltre tieni conto che le serie H è di per se anche di struttura + rigida e contribuisce anche lei sulla guidailita e inserimento in curva .

adesso pero vado a dormire .... se mi dai indicazioni sulla tua vettura e se mi viene in mente ancora qualcosa ......

rzanche
Messaggi: 119
Iscritto il: lunedì 29 maggio 2006, 13:39

Ammortizzatori taunus

Messaggioda rzanche » martedì 23 ottobre 2007, 13:53

Da un sito Turko

Teknik Veriler Diğer Bilgiler
0-100Km Hızlanma Süresi: 5 sn Turkmod Araç No: 3453
Maksimum Hız: 185 KM/S İkamet: izmir/ karşıya
Beygir Gücü: 1 BG Eklenme Tarihi: 13.04.2006
Araç Ağırlığı: 1250 KG Araç Modeli: fort tanus 1.6
Araç Üretim Yılı: 1989

Attached files

rzanche
Messaggi: 119
Iscritto il: lunedì 29 maggio 2006, 13:39

Ammortizzatori taunus

Messaggioda rzanche » martedì 23 ottobre 2007, 13:53



Torna a “gomme cerchi sospensioni”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

cron