STEREO 8 VOXSON MA . . . NON FUNZIONA !

In questa sezione si discutono tutti gli aspetti legati all'autoradio e agli accessori (aria condizionata, orologi, ... )
Avatar utente
FASU7
Messaggi: 218
Iscritto il: domenica 28 febbraio 2010, 12:33
Località: Bologna

STEREO 8 VOXSON MA . . . NON FUNZIONA !

Messaggioda FASU7 » domenica 11 luglio 2010, 17:57

E ora dopo l'orologio che non va veniamo al nodo centrale :

Acquisto la capri e l'ex proprietario mi dice che fino circa un anno fa questa meravigliosa Voxson dell'epoca andava, la proviamo il giorno dell'acquisto e non funziona ma mi dice che probabilmente qualche circuito è ossidato e che si dovrebbe sistemare con facilità . Fa poi anche riferimento a qualche contatto dell'antenna che sul momento non capisco.

Ovviamente procedo ugualmente all'acquisto (anche se mi sembrava troppo bello che la faccenda della radio si risolvesse tanto facilmente) e la porto poi dal mio meccanico il quale mi dice che arriva regolarmente corrente ma la radio non va. Mi auguro abbia almeno controllato il fusibile e l'antenna (glie lo chiedo a brevissimo) ma non so poi come sia meglio agire.

La radio non è stata smontata, solo verificato che arrivasse corrente (e arriva). C'è poi un ragazzo non lontano da casa mia che ne dovrebbe forse avere ancora una quasi uguale , lui dice funzionante, a 60 eur.

Cosa mi consigliate ? Smontare la mia e provare a ripararla ? Conoscete per caso qualcuno vicino a Bologna che sappia fare un lavoro del genere e per quale prezzo (circa) ? Oppure dovrei prendere la radio a 60 eur (se c'è ancora . . . ) e montare quella ?

Naturalmente tutte queste domande perchè come vedete dalla foto è davvero un pezzo particolare (a proposito, com'è la Voxson come marca?) con radio,stereo 8 e mi piacerebbe da morire tenerlo , anche a costo di spenderci qualche soldino . . .

P.S. e poi anche perchè chi me l'ha venduta mi ha omaggiato di una ventina di cassette di musica western - spaghetti anni ' 70 !!! Da urlo . . .

Pronti a sparare sulla croce rossa . . . ?

E allora via !

Attached files
:mrgreen:

Avatar utente
Zingaro
Messaggi: 1673
Iscritto il: martedì 19 giugno 2007, 22:34
Località: GENOVA

STEREO 8 VOXSON MA . . . NON FUNZIONA !

Messaggioda Zingaro » domenica 11 luglio 2010, 20:20

Dai e' troppo bella io fossi in tè la smonterei e la farei vedere con 60 euro la ripari tre volte, e poi finche non la smonti non sai cosa potrebbe essere.

se poi fosse d'avvero ossidato un contatto...avresti speso 60 euro per un acquisto che potevi evitare. :wink:
Fordari, strana meravigliosa gente

Avatar utente
kigno
Messaggi: 2898
Iscritto il: lunedì 7 gennaio 2008, 0:39
Località: Genova

STEREO 8 VOXSON MA . . . NON FUNZIONA !

Messaggioda kigno » domenica 11 luglio 2010, 20:52

Ma sì, una radio così non si cambia...si ripara...

Avatar utente
bomber
Messaggi: 1765
Iscritto il: venerdì 22 maggio 2009, 0:45
Località: Bergamo

STEREO 8 VOXSON MA . . . NON FUNZIONA !

Messaggioda bomber » domenica 11 luglio 2010, 22:21

:D d'accordissimo con i 2 commenti sopra !!! :wink:
Hai voluto la bicicletta: adesso pedala! ;)

Avatar utente
FASU7
Messaggi: 218
Iscritto il: domenica 28 febbraio 2010, 12:33
Località: Bologna

STEREO 8 VOXSON MA . . . NON FUNZIONA !

Messaggioda FASU7 » lunedì 12 luglio 2010, 2:56

E chi ci pensa a cambiarla ???

L'avrei fatto solo per quella uguale che avevo visto alla fiera dell'usato a Gambettola (se la mia davvero non funzionava) ma era davvero identica !

Ok, convinto (ma lo ero già molto di mio . . . ) per la riparazione , sapete darmi qualche dritta a chi rivolgermi per caso ?

Ciao e grazie
:mrgreen:

Avatar utente
stefano spider
Messaggi: 4168
Iscritto il: lunedì 5 giugno 2006, 9:47
Località: Monreale (PA)

STEREO 8 VOXSON MA . . . NON FUNZIONA !

Messaggioda stefano spider » lunedì 12 luglio 2010, 19:36

un montaggio così bello e originale va tutelato...non credo sia impossibile farla sistemare!!! ma se vai in giro per mercatini....di radio se ne trovano, e a molto meno di 60 euro!

decatonate
Messaggi: 116
Iscritto il: mercoledì 24 settembre 2008, 14:03
Località: Rosarno (RC)

STEREO 8 VOXSON MA . . . NON FUNZIONA !

Messaggioda decatonate » venerdì 30 luglio 2010, 21:53

senza influenzare le tue idee e quelli degli altri, io al tuo posto avrei acquistato anche quella funzionante, se la tua esigenza e' quella di tenere in macchina assolutamente quella radio allora avere un "muletto" e' altrettanto importante. Non sono tanto convinto che un'autoradio smetta di funzionare tanto per un contatto ossidato, bisogna aprire e verificare passo passo dove sta il problema e sfido chiunque a trovare il pezzo originale in sostituzione a quello difettoso e magari il tecnico in qualche modo te lo procura e alla fine ti puo' chiedere tranquillamente 30/40 euro, ma con 60 ti saresti fatto uno funzionante e per una qualsiasi ragione hai sempre quello tuo per ricambi. Uso questa tecnica con amplificatori usati, bruciati e non funzionanti e ti assicuro che assemblandoli ho recuperato molti al 100% e alcuni anche molto costosi. Se invece non hai fretta, intendo dopo il 15 di settembre, posso proporti di spedirmelo a me e te lo faccio riparare gratuitamente sperando sempre che sia recuperabile.

Avatar utente
FASU7
Messaggi: 218
Iscritto il: domenica 28 febbraio 2010, 12:33
Località: Bologna

STEREO 8 VOXSON MA . . . NON FUNZIONA !

Messaggioda FASU7 » sabato 31 luglio 2010, 23:15

Grazie Decatonate e anche a tutti gli altri !

Per ora, come si dice dalle mie parti, la gioia è in mano all'orefice in quanto la Capri è dal mio meccanico di fiducia per la revisione di tutto il reparto freni e il ragazzo ha anche l' "ordine" di non chiamarmi fin tanto che la Voxson non funziona !

A metà della prossima settimana saprò, poi vi aggiorno.

A presto !
:mrgreen:


Torna a “Autoradio ed accessori”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

cron