Problema elettrico di dispersione, come ho risolto.

In questa sezione si discutono tutti gli aspetti legati all'autoradio e agli accessori (aria condizionata, orologi, ... )
decatonate

Messaggioda decatonate » lunedì 2 novembre 2009, 19:54

...non dovrei sbagliarmi ma è stato già postato un caso simile e pare che il problema effettivamente non dipende dal contagiri ma bensì dai componenti elettrici costituenti lo spinterogeno...basta qualcosa di usurato o troppo vecchio che può tranquillamente influire sul contagiri visto che lo stesso riceve semplicemente il segnale dalla bobina e quest'ultima dallo spinterogeno...considerato il basso costo di spazzole, condensatore ecc. ti consiglio di prendere tutto della stessa marca per questione di compatibilità, io per esempio ho preso tutto Motorcraft come puoi optare anche a Bosch, prova così e fammi sapere

MUTTLEY

Messaggioda MUTTLEY » lunedì 2 novembre 2009, 21:09

Grazie della risposta,però ho già sostituito la spazzola, la calotta, i cavi, le puntine e condensatore cioè tutto quello che si poteva cambiare;per essere sicuro che non sia il spinterogeno proverò ha sostituirlo provvisoriamente con quello del 1300 che ho.

decatonate

Messaggioda decatonate » martedì 3 novembre 2009, 10:32

certo, prova anche un'altro spinterogeno e può darsi che vada meglio...io ho eseguito un restauro quasi maniacale alla mia taunus e tutt'ora sono ancora alle prese...e quando sono arrivato alla strumentazione non ho esitato a smontarlo a pezzi e pulire con alcool la scheda contatti posteriore della strumentazione e con uno spray antisilicone apposito per spinotti e cavi elettrici ho portato a nuovo lo spinotto principale che si collega al centro della strumentazione...di sporco e ossido ne ho levato a montagne e probabilmente qualche beneficio ne è tornato a mio favore. Provale tutte, così facendo andrai sempre di più per esclusione fino a trovare il problema.

Torna a “Autoradio ed accessori”