antenna elettrica

In questa sezione si discutono tutti gli aspetti legati all'autoradio e agli accessori (aria condizionata, orologi, ... )
roberto
Messaggi: 82
Iscritto il: venerdì 1 luglio 2011, 7:14

antenna elettrica

Messaggioda roberto » giovedì 29 settembre 2011, 0:35

Ciao volevo capire una cosa la mia macchina 1600 S ultima serie monta una antenna sul parafango sinistro scorre liberamente tirando si estrae quindi non dovrebbe avere il motorino elettrico ma sotto la plancia vicino alle luci di emergenza ed il pulsante del controllo del circuito frenante vi è un interruttore piccolo della stessa forma di quelli moderni per i vetri elettrici e penso che dovrebbe servire per l'antenna elettrica (non ho mai guardato nel libretto di uso e manutenzione) domanda secondo voi è possibile che si tratti dell'antenna elettrica se si, come posso smontare l'antenna e eventualmente riparare il motorino
grazie a tutti

Avatar utente
bomber
Messaggi: 1765
Iscritto il: venerdì 22 maggio 2009, 0:45
Località: Bergamo

antenna elettrica

Messaggioda bomber » giovedì 29 settembre 2011, 9:16

Ciao volevo capire una cosa la mia macchina 1600 S ultima serie monta una antenna sul parafango sinistro scorre liberamente tirando si estrae quindi non dovrebbe avere il motorino elettrico ma sotto la plancia vicino alle luci di emergenza ed il pulsante del controllo del circuito frenante vi è un interruttore piccolo della stessa forma di quelli moderni per i vetri elettrici e penso che dovrebbe servire per l'antenna elettrica (non ho mai guardato nel libretto di uso e manutenzione) domanda secondo voi è possibile che si tratti dell'antenna elettrica se si, come posso smontare l'antenna e eventualmente riparare il motorino
grazie a tutti

:) ho sempre visto le antenne elettriche, prendere direttamente l'alimentaziono x il loro funzionamento tramite la radio.
se è un antenna elettrica si vede e molto grande ,metto un esempio,se cosi si potra riparare ma spiegarlo e' difficile qui ,prova verdere se protetto da fusibili .
x l'interruttore non so, vediamo chi ha il modello se sa qualcosa.
:wink:

Attached files
Hai voluto la bicicletta: adesso pedala! ;)

Avatar utente
kigno
Messaggi: 2898
Iscritto il: lunedì 7 gennaio 2008, 0:39
Località: Genova

antenna elettrica

Messaggioda kigno » venerdì 30 settembre 2011, 1:21

Di serie non montava un'antenna elettrica, ma può esser che sia stata montata in seguito...comunque se così fosse non dovresti avere nessun interruttore di comando, prende l'impulso direttamente dalla radio...

roberto
Messaggi: 82
Iscritto il: venerdì 1 luglio 2011, 7:14

antenna elettrica

Messaggioda roberto » sabato 1 ottobre 2011, 0:19

Di serie non montava un'antenna elettrica, ma può esser che sia stata montata in seguito...comunque se così fosse non dovresti avere nessun interruttore di comando, prende l'impulso direttamente dalla radio...

Quindi se non è l'interruttore dell'antenna elettrica a che cosa può servire si tratta appunto di un interruttore a bilancere e non sembra affatto qualche cosa di aggiunto (devo trovare il tempo di leggere il libretto) me ne ricordo solo quando scrivo qui
grazie a tutti

Avatar utente
kigno
Messaggi: 2898
Iscritto il: lunedì 7 gennaio 2008, 0:39
Località: Genova

antenna elettrica

Messaggioda kigno » sabato 1 ottobre 2011, 23:22

Potresti fare una foto a quell'interruttore, magari vedendolo a qualcuno viene in mente di che cosa può essere... :wink:

roberto
Messaggi: 82
Iscritto il: venerdì 1 luglio 2011, 7:14

antenna elettrica

Messaggioda roberto » domenica 2 ottobre 2011, 1:57

Potresti fare una foto a quell'interruttore, magari vedendolo a qualcuno viene in mente di che cosa può essere... :wink:

ok domani fotografo e poi vi mando la foto


Torna a “Autoradio ed accessori”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

cron