Tachimetri Speedhut

In questa sezione si discutono tutti gli aspetti legati all'autoradio e agli accessori (aria condizionata, orologi, ... )
BadTaunus
Messaggi: 338
Iscritto il: mercoledì 24 gennaio 2007, 21:58

Tachimetri Speedhut

Messaggioda BadTaunus » giovedì 5 gennaio 2012, 22:09

Se a qualcuno interessa, (per i perfezionisti e non )...
Avevamo parlato del problema che i nostri strumenti di misurazione della velocità non sono tanto affidabili, e di tutti i problemi che nascono quando si cambiano i rapporti originali (con modifiche, tipo cambiando dimensioni di gomme o tipo di cambio o rapporto al ponte, ecc ecc )...
Ora ho scoperto questo bel gingillo! Uno strumento che è facilmente installabile al posto dell'originale e che segna perfettamente la velocità tramite un'antenna GPS :shock: !!!
Quindi questo ci segnerebbe la velocità giusta, e poi: chilometri totali e parziali , Tempo e distanza percorsa per fare i 0-100km/h, tempo per fare 400m e velocità finale, velocità max raggiunta, velocità corrente anche nello schermetto piccolo a cristalli liquidi, mostra a quanti metri siamo dal livello del mare (quota) , l'ora (sempre da gps)......Che chiedere di più :shock: ???? (per i più esigenti c'è anche la versione integrata col contagiri :lol: )
Ho visto che un ragazzo del taunus club della finlandia lo ha installato perchè ha montato un 2.9 Cosworth, e secondo me sta anche molto bene nel complesso, è molto simile agli altri strumenti!
Ecco la foto:
[attachment=0]Cruscotto.jpg[/attachment]
Sito del produttore:
http://www.speedhut.com/custom_gauge_de ... er-826.htm

Fa voglia, ma troppo caro! Che ne dite?

Attached files

taunus o niente!
Messaggi: 562
Iscritto il: giovedì 30 giugno 2011, 20:10

Tachimetri Speedhut

Messaggioda taunus o niente! » giovedì 5 gennaio 2012, 23:30

aggeggio veramente troppo moderno per la mia bagnarola....... :mrgreen:

Avatar utente
kigno
Messaggi: 2898
Iscritto il: lunedì 7 gennaio 2008, 0:39
Località: Genova

Tachimetri Speedhut

Messaggioda kigno » venerdì 6 gennaio 2012, 0:49

Molto bello...un pò troppo caro...ma ce lo vedo bene per vetture dagli "80 in poi...sulla Capri mi sembra davvero fuori posto...

Avatar utente
Zingaro
Messaggi: 1673
Iscritto il: martedì 19 giugno 2007, 22:34
Località: GENOVA

Tachimetri Speedhut

Messaggioda Zingaro » venerdì 6 gennaio 2012, 14:06

Fichissimo - carissimo -lontanissimo.
magari con il tempo il prezzo scenderà per tasche piccole come le mie
Fordari, strana meravigliosa gente

Avatar utente
doc01
Messaggi: 1064
Iscritto il: mercoledì 15 dicembre 2010, 11:59
Località: Genova Pra'
Contatta:

Tachimetri Speedhut

Messaggioda doc01 » venerdì 6 gennaio 2012, 20:28

Ma in galleria scusa? Cioe' se dovessi fare tratti di strada con molte gallerie come si fa'?
Magari integra una funzione che appena riprende il segnale fa' la traccia su calcolo di velocita, itinerario possibile ecc. ?
Dal punto di vista tecnico/stilistico mi sembra una cosa molto bella, (la metterei se potessi) e che non stona nemmeno troppo, chissa' cose tireranno fuori tra qualche anno con la rete dei GPS europei e non americani...

hansjörg
Messaggi: 398
Iscritto il: lunedì 22 novembre 2010, 21:48

Tachimetri Speedhut

Messaggioda hansjörg » venerdì 6 gennaio 2012, 22:49

Con tutte le informazioni che ti puo dare il "tom-tom",a questo tachimetro chiedi veramente poco,cio'e',solo la velocita e i cilometri. Se in un navigatore comune con tutto cio' che ti offre lo prendi per 150 euro o anche meno, questo tachimetro dovrebbe costare la metta. Vorrei che fosse cosi,perche lo prenderei subito.

Avatar utente
stefano spider
Messaggi: 4168
Iscritto il: lunedì 5 giugno 2006, 9:47
Località: Monreale (PA)

Tachimetri Speedhut

Messaggioda stefano spider » sabato 7 gennaio 2012, 18:29

magari si presta bene per una capri leggermente elaborata...la grafica mi sembra abbastanza in tema!


Torna a “Autoradio ed accessori”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

cron