Montaggio autoradio Capri Mk3 - remotare il frontalino

In questa sezione si discutono tutti gli aspetti legati all'autoradio e agli accessori (aria condizionata, orologi, ... )
Avatar utente
stefano spider
Messaggi: 4168
Iscritto il: lunedì 5 giugno 2006, 9:47
Località: Monreale (PA)

Re: Montaggio autoradio Capri Mk3 - remotare il frontalino

Messaggioda stefano spider » mercoledì 19 giugno 2013, 20:29

Finalmente il tecnico mi ha portato l'autoradio con la prolunga e il frontalino remotato.
Il cavo del frontalino è stato sdoppiato per renderlo più flessibile, inoltre non appeno stenderò e fisserò il cavo principale che parte dall'autoradio, eliminerò tutto quello che non serve.
I due cavi verranno collegati con la spina che potete vedere.
Dietro il frontalino incollerò degli spessori per poterlo inserire comodamente nel portacenere quando utilizzerò la radio, normalmente rimarrà tutto chiuso così non si vedrà nulla di moderno :D
Ci sentiamo appena monto il tutto :D
Allegati
frontalino 2.jpg
frontalino 2.jpg (87.7 KiB) Visto 6058 volte
frontalino 1.jpg
frontalino 1.jpg (80.91 KiB) Visto 6057 volte

gfratus
Messaggi: 214
Iscritto il: giovedì 17 febbraio 2011, 16:09
Località: CHIUDUNO BG

Re: Montaggio autoradio Capri Mk3 - remotare il frontalino

Messaggioda gfratus » venerdì 21 giugno 2013, 14:28

qualche giorno fa ho recuperato una Blaupunkt Paris con mangianastri, credo del 91.appena ho tempo la provo e la rimetto in sesto.Data l'annata, credo non vi interessi:troppo recente.comunque la ricondiziono,fra trentanni potrebbe interessare a qualche sognatore.....
Forza Stefano vogliamo vedere il lavoro finito

Avatar utente
stefano spider
Messaggi: 4168
Iscritto il: lunedì 5 giugno 2006, 9:47
Località: Monreale (PA)

Re: Montaggio autoradio Capri Mk3 - remotare il frontalino

Messaggioda stefano spider » sabato 22 giugno 2013, 7:46

gfratus ha scritto:qualche giorno fa ho recuperato una Blaupunkt Paris con mangianastri, credo del 91.appena ho tempo la provo e la rimetto in sesto.Data l'annata, credo non vi interessi:troppo recente.comunque la ricondiziono,fra trentanni potrebbe interessare a qualche sognatore.....
Forza Stefano vogliamo vedere il lavoro finito



ho soltanto avuto il tempo di provarla con un montaggio volante e funziona bene....il mio dubbio era che con le prolunghe si perdesse parte del segnale!
la macchina per ora è mezza smontata dentro un garare interrato e quindi non ho potuto verificare bene la radio ma cmq i comandi funzionano :D
ho provato la resa acustica con i file mp3 :)
adesso si tratta di avere un pò di pazienza per rimontare il tutto, saldare e fasciare un pò di cavi!
anche il subwoofer è un bell'attrezzo...satura per bene l'ambiente anche a basso volume, proprio come si addice ad una vecchia signora :roll:
spero di finire presto :D

Avatar utente
Zingaro
Messaggi: 1673
Iscritto il: martedì 19 giugno 2007, 22:34
Località: GENOVA

Re: Montaggio autoradio Capri Mk3 - remotare il frontalino

Messaggioda Zingaro » mercoledì 3 luglio 2013, 9:44

Un bel lavoro direi, complimenti.
Fordari, strana meravigliosa gente

Avatar utente
stefano spider
Messaggi: 4168
Iscritto il: lunedì 5 giugno 2006, 9:47
Località: Monreale (PA)

Re: Montaggio autoradio Capri Mk3 - remotare il frontalino

Messaggioda stefano spider » giovedì 25 luglio 2013, 20:39

riprendo questa discussione dopo avere ultimato il montaggio del frontalino!
praticamente ho staccato la linguetta metallica portasigarette dal portacenere e l'ho avviatata dietro il frontalino dopo avere incollato una basetta in legno e ...voilà!
tutto finito.... :D
quando voglio ripristinare l'originalità basta sfilare il frontalino con relativo supporto metallico, staccare dietro la spinetta del cavo di collegamento e...non c'è nessuna traccia del montaggio di una radio moderna :D

L'antenna supplementare amplificata che ho temporaneamente installato nel lunotto posteriore si è rivelata una vera schifezza e la smonterò, il tecnico che mi ha remotato il frontalino mi costruirà una preso antenna sdoppiata in cui potrò collegare le due autoradio (dice che si può fare :shock: )

Nel ripiano sotto bagagliaio, dove ho installato la radio, ho fatto aggiunta una prolunga USB che mi arriva a portata di mano per collegare la chiavetta USB per leggere i file MP3...inoltre il sistema funziona anche da vivavoce bluetooth per il cellulare :D

la resa acustica è come me l'aspettavo, con due casse da 13, anche se a tripla via, non ci possono aspettare miracoli ma il subwoofer contribuisce a saturare bene l'ambiente anche a basso volume, come piace a me!
Allegati
doppia radio 2.jpg
doppia radio 2.jpg (144.33 KiB) Visto 5995 volte

BARDIGIANO
Messaggi: 2433
Iscritto il: martedì 22 gennaio 2008, 22:53
Località: Parma

Re: Montaggio autoradio Capri Mk3 - remotare il frontalino

Messaggioda BARDIGIANO » giovedì 25 luglio 2013, 23:45

Quindi l'unico "inconveniente" è che rimane lo sportellino aperto, giusto?
Visto così sembra invasivo, ma in realtà le dimensioni dello stesso e la sua posizione, non dovrebbe essere per nulla fastidioso.
Sembra un buon risultato.

Avatar utente
stefano spider
Messaggi: 4168
Iscritto il: lunedì 5 giugno 2006, 9:47
Località: Monreale (PA)

Re: Montaggio autoradio Capri Mk3 - remotare il frontalino

Messaggioda stefano spider » venerdì 26 luglio 2013, 10:56

BARDIGIANO ha scritto:Quindi l'unico "inconveniente" è che rimane lo sportellino aperto, giusto?
Visto così sembra invasivo, ma in realtà le dimensioni dello stesso e la sua posizione, non dovrebbe essere per nulla fastidioso.
Sembra un buon risultato.


non mi sono spiegato bene, metterò qualche altra foto....appena si toglie il piccolo frontalino, inseribile all'interno del portacenere, lo stesso si può richiudere e non si vede più niente ;)

e cmq, si può appoggiare il frontalino dove si vuole, anche in fondo al tunnel, (p dentro il cassetto portaoggetti ma non si vede il dispaly :shock: ) tanto c'è il telecomando!

BARDIGIANO
Messaggi: 2433
Iscritto il: martedì 22 gennaio 2008, 22:53
Località: Parma

Re: Montaggio autoradio Capri Mk3 - remotare il frontalino

Messaggioda BARDIGIANO » sabato 27 luglio 2013, 7:29

Capito! :D

gfratus
Messaggi: 214
Iscritto il: giovedì 17 febbraio 2011, 16:09
Località: CHIUDUNO BG

Re: Montaggio autoradio Capri Mk3 - remotare il frontalino

Messaggioda gfratus » sabato 10 agosto 2013, 18:56

Oggi in magazzino( leggi stazione ecologica)ho recuperato una strana autoradio: autovox roar ,circa anni 60/70 .Fin qui tutto normale, ma in basso a destra c'è il marchietto FORD!!! La radio funge,il mangianastri spernacchia ma vedremo di portarlo a piu miti consigli.Prossimamente altre notizie.Se interessa a qualcuno si faccia avanti,ovviamente il prezzo sarà il doppio di quanto è costata a me( 0 x 2 = 0)


Torna a “Autoradio ed accessori”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti

cron