Ero convinto che il cavo rosso, di diametro di circa un cm, che parte dal positivo della batteria, fosse quello che alimenta tutto l'impianto elettrico della macchina, invece, incredibilmente, questo cavo alimenta solo il motorino di avviamento.
Il resto dell'impianto è alimentato dal piccolo cavo nero evidenziato nella foto
Immagino che sia un cavo speciale a bassa resistenza, infatti è lungo circa 30 cm e subito dopo entra in una guaina con tutti i cavi di spessore maggiore. (Vedi foto)
A questo punto mi convinco di avere fatto bene a decidere di far passare un cavo ex novo direttamente dalla batteria.
A tal fine ho comprato un bel cavo che vendono per tale scopo, di sezione più che adeguata, estremamente flessibile, con fusibile subito dopo l'occhiello per il montaggio al positivo.
In coda a questo cavo, presumibilmente sotto il sedile posteriore, monterò il distributore di corrente e la scatola porta fusibili, così verrà un bel lavoro sicuro e pulito
http://www.phonocar.it/it/accessori-aut ... 0_0_1.html
Vi terrò aggiornati con le foto...tempo permettendo!