Adattatore mp3 in audiocassetta

In questa sezione si discutono tutti gli aspetti legati all'autoradio e agli accessori (aria condizionata, orologi, ... )
Avatar utente
doc01
Messaggi: 1064
Iscritto il: mercoledì 15 dicembre 2010, 11:59
Località: Genova Pra'
Contatta:

Adattatore mp3 in audiocassetta

Messaggioda doc01 » lunedì 18 agosto 2014, 20:47

Ultimamente mi era venuta la voglia oltre che di ascoltare le mie audiocassette in auto, anche di ascoltarmi i miei cari mp3 (alcuni hanno oltre dieci anni, salvati dai cd originali che possedevo!) e uno dei modi piu' comuni era usare uno di questi

Immagine

Bhe mentre scorrevo dei risultati in un negozio online mi spunta questo "ciaffarotto"

Immagine

Ora se avete guardato la ragazza 8-) avete visto a fianco dove sta' infilando la cassetta quella mano :o

In pratica si tratta di un lettore mp3 portatile come tanti, che legge le comuni SD card, ha i suoi bei tasti, on/off, avanti indietro, le sue cuffie, ma poi lo guardi bene ed e' precisamente come una cassetta, e dove c'era il nastro resta solo una testina.
Bhe' accendi il lettore, lo metti nella tua autoradio a cassette e come per magia ascolti i tuoi mp3!

Ora inutile dire che e' una di quelle cose stile CINESE con limiti di qualita' audio, ma all'uso posso assicurare che funziona, o meglio funziona su alcuni tipi di autoradio (su una SONY non ne ha voluto sapere, su una irradio tutto bene), devo ancora provare sullo stereo ma nel complesso son contento, non lo consiglio ai piu' "audiofili", ma per tutti gli altri che hanno ancora la passione per le autoradio a cassetta e vogliono ascoltare piu' di un lato A e un B potrebbe essere un buon compromesso.

Ha l'apparecchio ha un telecomando, e un cavo usb (deve essere caricato per funzionare, batteria interna, durata 3 ore abbondanti), e puo' essere usato come lettore di schede, provato con una microsd con adattatore da 8 giga, ah il costo una dozzina di euro

BARDIGIANO
Messaggi: 2433
Iscritto il: martedì 22 gennaio 2008, 22:53
Località: Parma

Re: Adattatore mp3 in audiocassetta

Messaggioda BARDIGIANO » martedì 19 agosto 2014, 7:42

Preso in internet?
Ho visto un cell con quella forma....il vintage tira :)

Avatar utente
stefano spider
Messaggi: 4168
Iscritto il: lunedì 5 giugno 2006, 9:47
Località: Monreale (PA)

Re: Adattatore mp3 in audiocassetta

Messaggioda stefano spider » mercoledì 20 agosto 2014, 17:02

Però!

Avatar utente
stefano spider
Messaggi: 4168
Iscritto il: lunedì 5 giugno 2006, 9:47
Località: Monreale (PA)

Re: Adattatore mp3 in audiocassetta

Messaggioda stefano spider » mercoledì 20 agosto 2014, 17:02

Però!

hansjorg
Messaggi: 970
Iscritto il: giovedì 10 gennaio 2013, 20:12
Località: Bressanone

Re: Adattatore mp3 in audiocassetta

Messaggioda hansjorg » mercoledì 20 agosto 2014, 19:51

la roba moderna non sta' bene nelle nostre, percio' questi dispositivi che ci permettono a tenere le radio d'epoca sono benvenuti. ;)

Avatar utente
doc01
Messaggi: 1064
Iscritto il: mercoledì 15 dicembre 2010, 11:59
Località: Genova Pra'
Contatta:

Re: Adattatore mp3 in audiocassetta

Messaggioda doc01 » mercoledì 20 agosto 2014, 20:30

X Bardigiano, si preso su internet da un venditore di ebay tedesco (manco a farlo apposta!), il prodotto pero' ripeto e di origine orientale e per la cifra spesa sono piu' che contento; del resto pensavo che se qualcuno ha pensato di fare un oggetto cosi' ci sara' stata una richiesta, insomma un'idea che ha preso!
Non so se qualcuno ricorda ma anche nel campo fotografico nei primi tempi del digitale era uscito un rullino (prima e poi) dorso digitale per reflex, tipo questo diciamo...Immagine una cosa pazzesca a pensarci bene, ma anche qui il risultato non era sempre dei migliori...

hansjorg
Messaggi: 970
Iscritto il: giovedì 10 gennaio 2013, 20:12
Località: Bressanone

Re: Adattatore mp3 in audiocassetta

Messaggioda hansjorg » mercoledì 20 agosto 2014, 21:06

Allora questa la inserisci al posto del rullino e fai le foto digitali? :( . Ce anche la memoria, ce' la scheda, puoi passarla sullo stik? :(

Avatar utente
doc01
Messaggi: 1064
Iscritto il: mercoledì 15 dicembre 2010, 11:59
Località: Genova Pra'
Contatta:

Re: Adattatore mp3 in audiocassetta

Messaggioda doc01 » giovedì 21 agosto 2014, 7:32


gfratus
Messaggi: 214
Iscritto il: giovedì 17 febbraio 2011, 16:09
Località: CHIUDUNO BG

Re: Adattatore mp3 in audiocassetta

Messaggioda gfratus » giovedì 21 agosto 2014, 12:47

Se qualcuno ricorda , ai tempi esisteva una musicassetta con incorporato un circuito radio:la infilavi nel mangiacassette e come per miracolo il mangiacassette diventava radio!!!Ovvio e scontato che la qualità era quello che era.....

Avatar utente
doc01
Messaggi: 1064
Iscritto il: mercoledì 15 dicembre 2010, 11:59
Località: Genova Pra'
Contatta:

Re: Adattatore mp3 in audiocassetta

Messaggioda doc01 » giovedì 21 agosto 2014, 13:30

La musicassetta ricevitore radio mi mancava, era un accessorio anni 80 o piu' recente?
Non vorrei andare troppo fuori dal seminato ma esiste anche l'audiocassetta ricevitore BT!

Immagine

http://www.macitynet.it/ces-2014-da-ion-la-musicassetta-che-trasforma-le-vecchie-autoradio-receiver-bluetooth/

chissa' domani!?


Torna a “Autoradio ed accessori”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

cron