Stereo 8

In questa sezione si discutono tutti gli aspetti legati all'autoradio e agli accessori (aria condizionata, orologi, ... )
Mustang 69
Messaggi: 136
Iscritto il: mercoledì 17 gennaio 2007, 12:21

Stereo 8

Messaggioda Mustang 69 » martedì 30 gennaio 2007, 13:38

Ciao ragazzi,
sono alla ricerca di cassette e un registratore in formato Stereo 8. Chiunque avesse qualche cosa da vendere mi facci sapere. (non mandate link di ebay, ho già perlustrato abbastanza il sito :wink: )

Ciao e grazie a tutti

giorgio
Messaggi: 102
Iscritto il: sabato 27 maggio 2006, 15:22

Stereo 8

Messaggioda giorgio » martedì 30 gennaio 2007, 16:51

stereo 8 ? ammazza, non ti fai scappare niente di super tecnologico eh?!

Seingalt00
Messaggi: 59
Iscritto il: mercoledì 14 giugno 2006, 15:06

Stereo 8

Messaggioda Seingalt00 » martedì 30 gennaio 2007, 20:25

Io ho una radio a Stereo 8 sulla Capri. Abbasso la tecnologia! :)

Avatar utente
FIUSO-MUSTANG
Messaggi: 1320
Iscritto il: venerdì 13 ottobre 2006, 14:30

Stereo 8

Messaggioda FIUSO-MUSTANG » giovedì 1 febbraio 2007, 14:25

Prova a linkare è su un negozio di ebay e nella lista c'è uno stereo 8 e uno stereo 7 (tra l'altro il 7 non sapevo nemmeno esistese)

http://search.ebay.it/_W0QQsassZsalvo.56QQhtZ-1

Mustang 69
Messaggi: 136
Iscritto il: mercoledì 17 gennaio 2007, 12:21

Stereo 8

Messaggioda Mustang 69 » lunedì 5 febbraio 2007, 10:42

Grazie per il link ma non è quello che cercavo...poi ho trovato una bella stereo 8 (di cui allego foto)in America per 50€ con spedizioni comprese. Avrei poi un piccolo appuntino...lo stereo 7 non esiste! Le cartucce stereo 8 ( il cui nome originale è 8 tracce) sono coposte al loro interno da una bobina magnetica con 8 tracce registrabili, da cui si ricavano 4 programmi stereo. Questo perche ogni programma viene registrato su 2 tracce (es. programma 1 su tracci 1 e 5; programma 2 su traccia 2 e 6; etc), una è il canale destro e l'altra il sinistro.
Cmq tutta questa trafila era solo per spiegare l'ipossibilità dell'esisteza di uno stero 7......
Cmq grazie

Attached files

Avatar utente
stefano spider
Messaggi: 4168
Iscritto il: lunedì 5 giugno 2006, 9:47
Località: Monreale (PA)

Stereo 8

Messaggioda stefano spider » mercoledì 7 marzo 2007, 20:07

beh...dopo che qualche anno fa ho fatto il grave errore di montare una radiaccia moderna con lettore cd/mp3 ed altre porcherie del genere ho sentito prepotente il bisogno di montare qualcosa di più adatto!
dpo una lunga ricerca ho trovato una bellissima radio FM/AM (niente cassette) blaupunkt di produzione 70/73 che si adatta perfettamente allo stile della mia MK1!!!
Adesso mi sembra quasi che la musica abbia anche un altro sapore e...tra altro ho avuto modo di apprezzare la notevole qualità della radio e la perfetta efficienza, pensavo molto peggio.
Inoltre, sempre nell'ottica di non fare più modifiche irreversbili, ho trovato in commercio un apparecchio che si monta in serie nel circuito dell'antenna (basta inserire lo spinotto) e che consente d interfacciare tramite una presa Jack da 3.5 mm qualunque lettore moderno (lettore MP3, ipod, lettore CD, radio digitale, ecc...).
La qualità del suono ovviamente non è eccezionale da alta fedeltà Hi-Fi domestica ma, il risultato per l'acustica da macchina è davvero più che sufficiente!!!
Costa circa 50 euro ed essendo più piccolo di un pacchetto di sigarette, si può montare dappertutto e sopratutto, senza essere visto
Mi sembra la soluzione ottimaler, almeno per il momento!!!!!!!!!

giorgio
Messaggi: 102
Iscritto il: sabato 27 maggio 2006, 15:22

Stereo 8

Messaggioda giorgio » giovedì 8 marzo 2007, 12:29

ecco, adesso mi avete fatto venire voglia di radio... qualcuno ha una radio con cassetta adatta al buchino sul cruscotto della mai capretta? :D

Avatar utente
stefano spider
Messaggi: 4168
Iscritto il: lunedì 5 giugno 2006, 9:47
Località: Monreale (PA)

Stereo 8

Messaggioda stefano spider » giovedì 8 marzo 2007, 22:09

Mi raccomando non allargare quel buchino!!!!!!!!!!!
le bellissime radio degli anni 70 erano predisposte per il montaggio fisso in plancia poichè le stesse avevano una piccola fessura sul davanti e due buchi per le manopole e la radio si montava da dietro il cruscotto in modo da far comparire soltanto la scala parlante e le manopole!!!!!
l'ìeffetto estetito era molto bello...
se vai nei mercatini trovi tutte le radio che vuoi, ti raccomando le blaupunkt in quanto hanno una ottima tecnologia e consentono un buon ascolto nonostante non avessero i circuiti integrati moderni.
Alcune addirittura hanno pure una ricerca elettronica antelitteram collegata alla scala parlante che viene scandita da un motorino passo passo che effettua automaticamente la ricerca e la sintonizzazione sulle frequenze più forti!
La mia mia new yorker aveva questa funzione ma ... non è più funzionante :( :cry:

Attached files


Torna a “Autoradio ed accessori”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

cron