soluzione per spannare il lunotto

In questa sezione si discutono tutti gli aspetti legati all'autoradio e agli accessori (aria condizionata, orologi, ... )
lupu
Messaggi: 23
Iscritto il: giovedì 25 maggio 2006, 18:48

soluzione per spannare il lunotto

Messaggioda lupu » mercoledì 31 gennaio 2007, 15:36

ciao fordisti
visot che uso la mia piccinna anche di inverno
ho un problema la notte
il lunotto è sempre appannato
come posso fare ? è possibile inserire i cavi termici?
o sarò costretto a non fare più zumzum con la ragazza?
ciao lupu

Avatar utente
FIUSO-MUSTANG
Messaggi: 1320
Iscritto il: venerdì 13 ottobre 2006, 14:30

soluzione per spannare il lunotto

Messaggioda FIUSO-MUSTANG » mercoledì 31 gennaio 2007, 20:21

Ci sono degli sbrinatori elettrici adesivi...una volta (anche solo 10-15 anni fa) le macchine non uscivano con quello di serie ma si faceva applicare dopo, io personalmente preferisco sbattermi un pochino e pulirlo con un semplice tergi manuale(quello dei lavavetri ai semafori)
Però se ti interessa poco tempo fa su e-bay ce ne era uno, basta fare i collegamenti giusti ed il gioco è fatto! altro non è che una resistenza attaccata a del nastro isolante

Avatar utente
stefano spider
Messaggi: 4168
Iscritto il: lunedì 5 giugno 2006, 9:47
Località: Monreale (PA)

soluzione per spannare il lunotto

Messaggioda stefano spider » giovedì 8 febbraio 2007, 18:12

beh..direi che è molto più semplice passare gli spry che si trovano a tal scopo...non sono molto efficaci ma...si vede quanto basta! il lunotto adesivo non è molto bello da vedere!!!!!!!

Avatar utente
FIUSO-MUSTANG
Messaggi: 1320
Iscritto il: venerdì 13 ottobre 2006, 14:30

soluzione per spannare il lunotto

Messaggioda FIUSO-MUSTANG » giovedì 8 febbraio 2007, 20:35

IN EFFETTI....FA UN PO ' CACAR!

Seingalt00
Messaggi: 59
Iscritto il: mercoledì 14 giugno 2006, 15:06

soluzione per spannare il lunotto

Messaggioda Seingalt00 » venerdì 9 febbraio 2007, 12:04

Che tipo di spray sono? Non ne ho mai sentito parlare...

Avatar utente
FIUSO-MUSTANG
Messaggi: 1320
Iscritto il: venerdì 13 ottobre 2006, 14:30

soluzione per spannare il lunotto

Messaggioda FIUSO-MUSTANG » venerdì 9 febbraio 2007, 14:28

SONO DEGLI SPRAY CHE FACILITANO LO SCIVOLAMENTO DELL'ACQUA SU VETRO ANCHE A BASSE VELOCITA'(almeno credo che siano questi che intende seingalt) OPPURE QUELLI ANTIGHIACCIO...SONO A BASE ALCOOLICA E LEVA IL GHIACCIO SENZA GRATTARE

giorgio
Messaggi: 102
Iscritto il: sabato 27 maggio 2006, 15:22

soluzione per spannare il lunotto

Messaggioda giorgio » venerdì 9 febbraio 2007, 15:01

in alterativa ho trovato un optional che risolve il problema... è un pò caro m funzionale: un bello straccio magari nuovo se non avete problemi di budget, da tenere nel comodissimo bracciolo della vostra fuoriserie!!!! "do it yourself!" :D :D :D

nick-dogbone kustoms
Messaggi: 287
Iscritto il: venerdì 30 dicembre 2011, 19:17

soluzione per spannare il lunotto

Messaggioda nick-dogbone kustoms » lunedì 23 gennaio 2012, 19:03

Quando fà tanto freddo ed è molto umido puoi passare lo straccio quanto vuoi ma resta cmq appannato.
Lo spray lo spruzzi quando i vetri non sono appannati e lo spargi/rimuovi l'eccesso con un panno pulito. Dura circa una settimana, anche se sul lunotto funziona peggio è comunque una cosa da avere SEMPRE nel portaoggetti.
vecchia discussione lo sò.

Già che ci siamo. Il mio lunotto ha le resistenze, ma molte sono interrotte, 2 domande: se faccio i collegamenti, funzionano solo quelle intere o devono essere tutte intere x funzionare? poi come si collega? semplice positivo da un lato ad un'interruttore/batteria e massa dall'altro, o?

BadTaunus
Messaggi: 338
Iscritto il: mercoledì 24 gennaio 2007, 21:58

soluzione per spannare il lunotto

Messaggioda BadTaunus » lunedì 23 gennaio 2012, 19:46

Già che ci siamo. Il mio lunotto ha le resistenze, ma molte sono interrotte, 2 domande: se faccio i collegamenti, funzionano solo quelle intere o devono essere tutte intere x funzionare? poi come si collega? semplice positivo da un lato ad un'interruttore/batteria e massa dall'altro, o?

Anche io ho il tuo stesso problema.. Il collegamento è giusto, tra l'altro c'è già anche il buco della vite per collegare la massa nei sostegni della cappelliera...Nella mia arriva corrente ma non fa praticamente niente.. non la accendo più.. Unico sistema? Tanta aria!

Avatar utente
stefano spider
Messaggi: 4168
Iscritto il: lunedì 5 giugno 2006, 9:47
Località: Monreale (PA)

soluzione per spannare il lunotto

Messaggioda stefano spider » lunedì 23 gennaio 2012, 19:57

mai visto un lunotto termico d'epoca che funziona...sarebbe un argomento da approfondire....vendono le vernici spry a base d'argento per ripristinare i filamenti danneggiati e come maschera si usa il nastro adesivo steso sul vecchio filamento in cui si è creato il solco con un taglierino!
sulla mia mk1 manca completamente il circuito e quindi non mi sono mai posto il probema che cmq si verifica solo in citta a basse velocita.


Torna a “Autoradio ed accessori”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

cron