Autoradio originale + IPOD

In questa sezione si discutono tutti gli aspetti legati all'autoradio e agli accessori (aria condizionata, orologi, ... )
Avatar utente
kigno
Messaggi: 2898
Iscritto il: lunedì 7 gennaio 2008, 0:39
Località: Genova

Autoradio originale + IPOD

Messaggioda kigno » domenica 1 maggio 2011, 1:39

Anch'io volevo mettere un subwoofer, ma doverlo mettere sotto il sedile di guida mi dava da pensare...io ci viaggio sempre in 4, con la prole dietro, e me lo avrebbero preso a calci...ottima soluzione quella dei sedili posteriori, penso che lo proverò anch'io...grazie. :D

Avatar utente
stefano spider
Messaggi: 4168
Iscritto il: lunedì 5 giugno 2006, 9:47
Località: Monreale (PA)

Autoradio originale + IPOD

Messaggioda stefano spider » domenica 1 maggio 2011, 16:54

Max...ora che l'hai provato su strada, ci dai conferma che che il sub nascosto sotto i sedili posteriori si senta ugualmente bene?

Avatar utente
stefano spider
Messaggi: 4168
Iscritto il: lunedì 5 giugno 2006, 9:47
Località: Monreale (PA)

Autoradio originale + IPOD

Messaggioda stefano spider » domenica 1 maggio 2011, 17:46

Per chi volesse approfondire l'argomento segnalo questo ottimo sito:

http://www.professionistidelsuono.net/c ... rgenti.asp

MAxLAzzarin
Messaggi: 554
Iscritto il: venerdì 6 aprile 2007, 13:58

Autoradio originale + IPOD

Messaggioda MAxLAzzarin » domenica 1 maggio 2011, 21:51

sono appena tornato dalla grigliatona del bardigiano..

il sub si sente ottimamente ( i bassi non sono per niente direzionali per cui.. ).

anche in autostrada in velocità ( e quindi rumorosità ) si sente bene. Inizio a perdere definizione abbassando i due finestrini ( ma vorrei anche vedere.. :mrgreen:

MAxLAzzarin
Messaggi: 554
Iscritto il: venerdì 6 aprile 2007, 13:58

Autoradio originale + IPOD

Messaggioda MAxLAzzarin » domenica 1 maggio 2011, 21:56

segnalo questo ottimo sito:


schema fatto bene .. io in pratica ho saltato la parte del pre amp..


per quanto riguarda la parte iniziale del 12v occhio ragazzi.. mettete un cavo "remote" collegato ad un positivo che si stacca con la chiave.. praticamente tutti gli ampli ne sono dotati. molto facile da raggiungere è quello dei tergicristalli.

il subwoofer attaccatelo a ponte con l'ampli in modo che quando spegnete le chiavi si spenga tutto ( se non vi resta un ampli e un sub, magari sotto i sedili, perennemente acceso a ciucciare corrente..

BARDIGIANO
Messaggi: 2433
Iscritto il: martedì 22 gennaio 2008, 22:53
Località: Parma

Autoradio originale + IPOD

Messaggioda BARDIGIANO » domenica 1 maggio 2011, 22:11

Ottima resa sonora con impianto non invasivo e a costi contenuti.
Hai ottenuto un ottimo compromesso.
Complimenti.

Eddycorse
Messaggi: 103
Iscritto il: giovedì 23 dicembre 2010, 9:44

Autoradio originale + IPOD

Messaggioda Eddycorse » venerdì 3 giugno 2011, 9:45

Bel lavoro complimenti anche se io ci avrei collegato lo stesso l'autoradio all'ampli magari l'avrei cambiata con una moderna da un design semplice e pulito ma con tutte le funzioni di cui oggi si necessita... magari una Nakamichi (non so se l'ho scritto bene) e così si risolverebbe anche il problema di collegare l'accensione ampli perchè andrebbe collegata direttamente all'autoradio. Anchio mi sono dilettato nella mia fiesta appena posso vi posto qualche foto... vi avverto sono stato abbastanza invasivo ma senza esagerare hehehhe

Avatar utente
stefano spider
Messaggi: 4168
Iscritto il: lunedì 5 giugno 2006, 9:47
Località: Monreale (PA)

Autoradio originale + IPOD

Messaggioda stefano spider » venerdì 3 giugno 2011, 16:41

Bel lavoro complimenti anche se io ci avrei collegato lo stesso l'autoradio all'ampli magari l'avrei cambiata con una moderna da un design semplice e pulito ma con tutte le funzioni di cui oggi si necessita...


e va be...così salta tutto il discorso!
l'idea di fondo di questa discussione è quella di conservare l'autoradio prevista all'epoca, con tutta la bellezza di mantenere INALTERATO il cuscotto, mantenendo la possibilità di ascoltare buona musica con una buona qualità!

Eddycorse
Messaggi: 103
Iscritto il: giovedì 23 dicembre 2010, 9:44

Autoradio originale + IPOD

Messaggioda Eddycorse » sabato 4 giugno 2011, 0:04

vero però visto che i nuovi ampli hanno anche gli ingressi ad alto livello perchè nn collegare proprio lo stereo di serie e a limite collegare l'i pod via fm come gia ha detto qualcuno... se c'è l'autoradio di serie perchè nn usarla

Avatar utente
stefano spider
Messaggi: 4168
Iscritto il: lunedì 5 giugno 2006, 9:47
Località: Monreale (PA)

Autoradio originale + IPOD

Messaggioda stefano spider » sabato 4 giugno 2011, 13:20

se c'è l'autoradio di serie perchè nn usarla


beh...se ti riferisci all'autoradio dell'epoca, se ne può anche parlare...l'estetica non cambia...ma ripeto, l'idea di fondo è di mantenere in alternativa il sistema perfettamente originale dell'epoca e parallelamente un sistema moderno non invasivo e invisibile.
La trasmissione FM non è proprio di altissima qualità, molto meglio meglio come fatto da Max con un bel collegamento via cavo!


Torna a “Autoradio ed accessori”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

cron