Autoradio originale + IPOD

In questa sezione si discutono tutti gli aspetti legati all'autoradio e agli accessori (aria condizionata, orologi, ... )
Avatar utente
stefano spider
Messaggi: 4168
Iscritto il: lunedì 5 giugno 2006, 9:47
Località: Monreale (PA)

Autoradio originale + IPOD

Messaggioda stefano spider » martedì 16 febbraio 2010, 19:40

ecco come va montata la rdio nella Capri...e deve essere una blaupunkt come questa...che tra l'altro funziona benissimo!
OT: possibile che non riesco a trovare un cruscotto per la mia GT? :cry:


http://www.capriclubitalia.it/forum/vie ... highlight=

aiutatemi! :shock:

Attached files

decatonate
Messaggi: 116
Iscritto il: mercoledì 24 settembre 2008, 14:03
Località: Rosarno (RC)

Autoradio originale + IPOD

Messaggioda decatonate » lunedì 22 marzo 2010, 21:39

Ho letto tutti i post e non voglio criticare le vostre scelte, condivido pienamente di aver lasciato nella propria auto il design, stile e radio d'epoca senza esagerare con la tecnologia, ma caro spider non pensi che la parola "tamarra" sia un po' troppo per qualcuno che invece come me ha dentro di se la passione del tuning, elaborazioni e mega impianti stereo? Quando vidi questo Taunus era pronto a morire, a suo tempo sotto un albero in campagna a prendere acqua, vento e sole...con i buchi nella carrozzeria, con le ruote a terra ecc...ma qualcosa mi diceva che quella macchina poteva diventare qualcosa...qualcosa di bello, di aggressivo e per di piu' poteva diventare molto "tamarra". Ho usato la mia passione, la mia fantasia cercando l'equilibrio tra vecchio e nuovo e nel mio piccolo penso di esserci riuscito. Tutto per dire che non tutti la pensano come te, semmai potrai dire la tua ma non giudicare. Le foto tra non molto saranno caricate...

Avatar utente
Zingaro
Messaggi: 1673
Iscritto il: martedì 19 giugno 2007, 22:34
Località: GENOVA

Autoradio originale + IPOD

Messaggioda Zingaro » lunedì 22 marzo 2010, 22:37

Non credo che stefano volesse offendere qualche d'uno o gli apassionati di modifiche piuttosto invasive come si usa fare nel tunnig, e' una persona troppo educata e rispettosa del prossimo per farlo di proposito.
E poi un ampli da 7000 w un po' truzzino lo e' dai. :wink:
Fordari, strana meravigliosa gente

BARDIGIANO
Messaggi: 2433
Iscritto il: martedì 22 gennaio 2008, 22:53
Località: Parma

Autoradio originale + IPOD

Messaggioda BARDIGIANO » lunedì 22 marzo 2010, 22:37

Le opinioni riguardo le auto d'epoca sono varie e spesso discordanti, si va dal maniaco della conservazione, che monta solo parti originali e non ricostriute, al customizzatore che fa della sua macchina quello che vuole, proprio perchè la sente sua e non parte della storia.
Stefano, credo stia nel mezzo e i commenti scritti non avevano scopo di offesa.
Se guardi la mia Taunus vedrai che proprio originale non è ma siamo comunque amici, anche se con visioni talvolta diverse.
Diversamente da altri siti, qui non ci sono ne offese ne litigi, al massimo ci si limita a divertenti sfottò e scambi di opinioni ma mai intenzionalmente offensive

PS Ho vinto sette coppe ai due raduni Tunning a cui ho partecipato per gioco, sia come estetica che come audio.

Attached files

decatonate
Messaggi: 116
Iscritto il: mercoledì 24 settembre 2008, 14:03
Località: Rosarno (RC)

Autoradio originale + IPOD

Messaggioda decatonate » martedì 23 marzo 2010, 14:57

Beh, adesso la situazione e' piu' chiara, a primo impatto sembrava che bisognava accettare la scelta di stefano come si fa alla tavola rotonda di re artu', senza pensare che non tutti siamo uguali e che ognuno di noi insegue diverse passioni, emozioni per i quali non esistono pregiudizi, limiti e spese nel realizzare cio' che cuore e mente pretendono. La battuta ci puo' stare, lo scherzo e' ammesso, ma sulla stessa bilancia ci va' anche l'ampli da 7000 watt!

Avatar utente
stefano spider
Messaggi: 4168
Iscritto il: lunedì 5 giugno 2006, 9:47
Località: Monreale (PA)

Autoradio originale + IPOD

Messaggioda stefano spider » martedì 23 marzo 2010, 17:07

Chi mi conosce da tempo ha pienamente colto nel segno il mio punto di vista, d'altra parte ho aperto questa discussione con le seguenti parole:
Il bello del nostro club è che siamo aperti a molti punti di vista (tranne i supertamarri ovviamente!!! ) e ognuno da il suo contributo al mondo Capri.

Ho più volte ribadito questo tema e anch'io, pur predilingendo il tema del filone originale, non sono contrario sulla mia macchina a quelle modifiche che possono migliorare la sicurezza o la godibilità senza stravolgerne l'estetica (ho messo tubi freni moderni, ho cambiato la struttura dei sedili, cambiato il carburatore...).

Ho anche più volte sostenuto che la nostra è una sana passione ma che non mi sembra il caso di prenderci troppo sul serio e il giorno che smetteremo di scherzare sulle nostre attività sarà un gran brutto giorno.

Detto questo non mi sembra che abbia mai voluto imporre il mio pensiero a nessuno e men che meno nei miei scritti non mi sembra ci siano parole offensive.
Ma ... nessuno puoi vietarmi di pensare che un mega impianto stereo da maxiconcerto rock non sia tamarro su una macchina d'epoca e che sopratutto non ci si possa scherzare su!

Avatar utente
stefano spider
Messaggi: 4168
Iscritto il: lunedì 5 giugno 2006, 9:47
Località: Monreale (PA)

Autoradio originale + IPOD

Messaggioda stefano spider » martedì 23 marzo 2010, 17:28

Visto che abbiamo aperto l'argomento, vorrei comunque chiarire una cosa, anche se in questi lunghi anni non ce n'è mai stato bisogno perchè siamo sempre stati tutti sulla stessa lunghezza d'onda!
Il Capriclubitalia è un club in cui trovano spazio tutti i felici possessori delle classiche ford ma è comunque un club in cui si parla di macchine d'epoca, pur nella sua accezione più ampia.
In questo club non trattiamo il tema del tuning estremo, inteso quale:
1. aggiunta di vistose e moderne appendici aerodinamiche e non alla carrozzeria;
2. aggiunta di kit luminosi quali neon, kit allo xenon et similia;
3. stravolgimenti della meccanica quali Kit NOS et similia;
3. aggiunta di maxi impianti stereo.

Questa ovviamente è la posizione ufficiale di tutto il Direttivo del Capriclubitalia.

Va da se che non vogliamo imporre il nostro pensiero a nessuno...il web pullula di altri siti in cui si trattano questi argomenti :wink:

W le classiche le Ford!

Avatar utente
FIUSO-MUSTANG
Messaggi: 1320
Iscritto il: venerdì 13 ottobre 2006, 14:30

Autoradio originale + IPOD

Messaggioda FIUSO-MUSTANG » martedì 23 marzo 2010, 17:58

botte sangue violenza ale aleeeee :lol: :lol: :lol:
a parte gli scherzi quoto tutti!
Stefano sicuramente non voleva essere il re artù della situazione e poi scusa, decatonate, siamo persone tante e quindi di tante vedute è ovvio che ognuno può dire la sua come ognuno può essere d'accordo o no, ma fidati che anche le battute che possono sembrare pesanti son fatte in tutt'altro modo, ovviamente bisognerebbe conoscersi dal vivo.
e poi occhio che siculo è! :wink:

Avatar utente
rs blu
Messaggi: 340
Iscritto il: giovedì 10 gennaio 2013, 16:41

Autoradio originale + IPOD

Messaggioda rs blu » martedì 23 marzo 2010, 21:04

Non posso che essere in accordo con il caro Stefano. Il fatto stesso che ci piacciano le classiche Ford sta a significare che siamo gia' persone in qualche modo fuori dal coro. Non possiamo dimenticare pero' che questo e' un sito per tutte le Ford classiche, riportando le parole di Stefano ,nel senso piu' ampio del termine.
Nulla in contrario se si vuole modificare le nostre care cariole, magari con sedile piu' moderni, un autoradio che funzioni, dei freni piu' performanti,ecc. E' la scelta individuale che fa preferire una cosa originale,
con tutto il suo fascino ma anche con i suoi limiti,rispetto ad altro piu' al passo con i tempi. Attenzione pero' cerchiamo di non snaturare le nostre macchine e in modo particolare quello che e' anche lo scopo del nostro forum, che in maniera umile e con tutte le riserve del caso vorrebbe anche cercare di conservare (in modo genuino credo )il nostro passato piu' prossimo.
Quindi divertiamoci pure, modifichiamo,elaboriamo pure ma con un po di buon senso.

Avatar utente
kigno
Messaggi: 2898
Iscritto il: lunedì 7 gennaio 2008, 0:39
Località: Genova

Autoradio originale + IPOD

Messaggioda kigno » mercoledì 24 marzo 2010, 1:02

Anch'io la penso come Stefano e come RS blu, cioè, lo scopo di questo club è quello di radunare persone e discutere su tutto ciò che è il mondo delle classiche Ford. Ovviamente ogniuno ha il proprio pensiero e ha pieno diritto di esporlo, dopodiche se ne parla, discute e a volte si critica, ma sempre nel puro spirito della semplice discussione, senza mai offese o ingiurie verso nessuno. Il discorso di Stefano, persona oltremodo corretta e gentile sempre con tutti, vuole arrivare a far comprendere il proprio pensiero e il vero spirito del forum stesso, cioè discutere di auto d'epoca, escludendo (anche solo in parte) ciò che non è compatibile con le nostre care vecchiette...va da sè che nessuno dirà mai seriamente a tizio che è un tamarro perchè ha il cambio fatto a cobra o a caio perchè ha gli interni fatti con la pelliccia di giaguaro (sono solo esempi, spero che nessuno se la prenda! :wink: ) , ma si ci limetarà a commentare sempre in maniera scherzosa tutto ciò...io stesso sono un pò tamarro, ho la Vespa con la sella Yankee, e sulla Fiesta ho il televisore con DVD...ma sulla Capri non farò mai modifiche del genere, o troppo "moderne"...al limite potrei applicare qualche accessorio dell'epoca, rimanendo così "fermo agli anni 70"...non vedo molto adatto ad una Capri o a una Taunus un'impianto stereo con amplificatori da 7000 Watt e subwoofer...ma si rimane sempre dell'idea che ogniuno fa del proprio mezzo ciò che gli pare e piace...
E ricordiamoci che comunque su questo forum si può discutere di tutto, ma sempre con toni pacati e in amicizia...

Chiedo scusa se mi sono prolungato un pochetto, ma volevo esprimere il pensiero al meglio, perchè è il pensiero di tutto il direttivo.


Torna a “Autoradio ed accessori”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti

cron