Autoradio originale per Ford capri Mk3

In questa sezione si discutono tutti gli aspetti legati all'autoradio e agli accessori (aria condizionata, orologi, ... )
Avatar utente
Zingaro
Messaggi: 1673
Iscritto il: martedì 19 giugno 2007, 22:34
Località: GENOVA

Autoradio originale per Ford capri Mk3

Messaggioda Zingaro » giovedì 19 maggio 2011, 22:11

dubito fortemente che ci si possa trovare un pezzo particolare come questo, oramai è diventata una fiera di banchi di cinesate, cartucce per stampanti ricaricate, e hardware varie, ma tutto è sempre possibile l'anno scorso una radio ford originale anni 90 cera........... la fortuna aiuta gli audaci. :wink:
Fordari, strana meravigliosa gente

Avatar utente
kigno
Messaggi: 2898
Iscritto il: lunedì 7 gennaio 2008, 0:39
Località: Genova

Autoradio originale per Ford capri Mk3

Messaggioda kigno » venerdì 20 maggio 2011, 1:12

Dico solo la mia, spesso nelle fiere di radiantistica si trovano molti modelli/pezzi di autoradio di ogni tipo, ma anche in ogni condizione, la differenza rispetto al solito mercatino dell'antiquariato sotto casa e' di sicuro la scelta, a volte ci sono scatoloni pieni di ogni tipo di apparecchio/marca, per chi volesse cimentarsi nella ricerca lascio il link alle lista di prossime fiere...

http://www.ari.it/index.php?option=com_ ... 86&lang=it

Questo fine settimana c'e' a Genova (dove ho fatto un banchetto nella sezione dei privati chiamata "Radioscambio") e se trovo qualcosa faccio sapere, sara' dura, ma non si sa' mai, i banchi vengono da tutta Italia...

Non conoscevo neanch'io l'esistenza di queste fiere...sai dove si svolgerà? Mi piacerebbe farci un passo...

Avatar utente
Zingaro
Messaggi: 1673
Iscritto il: martedì 19 giugno 2007, 22:34
Località: GENOVA

Autoradio originale per Ford capri Mk3

Messaggioda Zingaro » venerdì 20 maggio 2011, 8:51

SABATO 21 E DOMENICA 22 AL PADIGLIONE C FIERA DEL MARE INGRESSO 7.00 EURO CREDO. :D
Fordari, strana meravigliosa gente

Avatar utente
doc01
Messaggi: 1064
Iscritto il: mercoledì 15 dicembre 2010, 11:59
Località: Genova Pra'
Contatta:

Autoradio originale per Ford capri Mk3

Messaggioda doc01 » mercoledì 25 maggio 2011, 19:42

Io oggi avrei trovato questa





Se qualcuno e' interessato mi contatti, l'autoradio e' in uso nel magazzino dove lavoro, da anni, e non me ne ero mai accorto...

Avatar utente
Zingaro
Messaggi: 1673
Iscritto il: martedì 19 giugno 2007, 22:34
Località: GENOVA

Autoradio originale per Ford capri Mk3

Messaggioda Zingaro » mercoledì 25 maggio 2011, 20:02

Che storia, a volte ci passi davanti per una vita e ................
Fordari, strana meravigliosa gente

Avatar utente
stefano spider
Messaggi: 4168
Iscritto il: lunedì 5 giugno 2006, 9:47
Località: Monreale (PA)

Autoradio originale per Ford capri Mk3

Messaggioda stefano spider » mercoledì 25 maggio 2011, 23:04

@DOC01
questa deve essere per le ford anni 80 ma non per la Capri :(

Avatar utente
doc01
Messaggi: 1064
Iscritto il: mercoledì 15 dicembre 2010, 11:59
Località: Genova Pra'
Contatta:

Autoradio originale per Ford capri Mk3

Messaggioda doc01 » giovedì 26 maggio 2011, 0:36

Grazie Stefano, domani indago su come e perche' e finita nel magazzino...chissa' che non spunti altro!
Cmq. nei prossimi giorni "la salvo" e la prendo in custodia.

Avatar utente
stefano spider
Messaggi: 4168
Iscritto il: lunedì 5 giugno 2006, 9:47
Località: Monreale (PA)

Autoradio originale per Ford capri Mk3

Messaggioda stefano spider » lunedì 5 novembre 2012, 11:20

C'è voluto un pò di tempo ma alla fine ce l'ho fatta,
una bellissima radio originale con tanto di logo Ford ha preso posto nel mio cruscotto, si tratta di una radio monofonica, presumibilmente Blaupunkt con altoparlante montato nel vano previsto sopra il cruscotto sotto il parabrezza.
é stato un pò rognoso installare l'altoparlante in quanto la predisposizione era per una cassa ellittica molto particolare, probabilmente originale ford con magnete molto piccolo ma alla fine c'è l'ho fatta, ho dovuto costruire due piccole staffette.
Eccovi le foto:

http://imageshack.us/photo/my-images/690/radiocapriiii.jpg/

http://imageshack.us/photo/my-images/202/radiocaprisdepliant.jpg/

Avatar utente
doc01
Messaggi: 1064
Iscritto il: mercoledì 15 dicembre 2010, 11:59
Località: Genova Pra'
Contatta:

Autoradio originale per Ford capri Mk3

Messaggioda doc01 » lunedì 5 novembre 2012, 13:51

Ottima, dove l'hai recuperata?
Immagino che lavorare sul cruscotto non sia stato facile...

Ah poi la radio di cui parlavo in questa discussione l'anno scorso l'ho portata a casa, ora giace in cantina, pensavo di tenerla nel suo box e usarla mentre faccio lavoretti,poi riposto qualche foto quando e' pulita...

Avatar utente
stefano spider
Messaggi: 4168
Iscritto il: lunedì 5 giugno 2006, 9:47
Località: Monreale (PA)

Autoradio originale per Ford capri Mk3

Messaggioda stefano spider » lunedì 5 novembre 2012, 19:53

l'ho trovato su ebay in germania....infatti la frequenza FM arriva solo fino a 104 anzichè 108....ma aggancia le stazioni molto bene...anche in velocità e le memorie meccaniche sono molto comodo...
in merito al montaggio, una volta smontato il cruscotto, le uniche difficoltà sono derivate dall'ltoparlante ellittico moderno che non era compatibile con gli agganci originali (due laterali anzichè 4 agli angoli come quelli attuali) e presentava un magnete più alto che ha comportato un abbassamento della radio e di conseguenza l'impossibilità di montare la mascherina originale che ho ricostruito incollando vari strati di cartoncino e foderando con vinile.
Se avessi avuto l'altoparlante originale avrei montato tutto in due ore al massimo!


Torna a “Autoradio ed accessori”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

cron