sostituzione fari mk2 con fari mk2

In questa sezione si discute di tutti gli aspetti legati all'impianto elettrico delle classiche Ford. Per l'autoradio è prevista un'apposita sezione.
Avatar utente
kigno
Messaggi: 2898
Iscritto il: lunedì 7 gennaio 2008, 0:39
Località: Genova

Re: sostituzione fari mk2 con fari mk2

Messaggioda kigno » martedì 29 aprile 2014, 23:07

L'intervento che ha fatto chris076 è su una MKII e ha messo i fari MKIII, tiz85 vuole fare lo stesso tipo di lavoro, ma la sua è una facelift, quindi dovrebbe mettere dei doppi fari della GXL come la mia, oppure RS...montando ovviamente le cornici fari metalliche...introvabili tra l'altro...

Avatar utente
stefano spider
Messaggi: 4168
Iscritto il: lunedì 5 giugno 2006, 9:47
Località: Monreale (PA)

Re: sostituzione fari mk2 con fari mk2

Messaggioda stefano spider » mercoledì 30 aprile 2014, 10:18

Occorre tenere sempre sotto controllo eBay.com e sopratutto eBay.co.UK allora....c'e' chi ha montato....con discutibile risultato, i fari del Fiat 850 pulmino....ma non credo sara' il tuo caso!

Avatar utente
kigno
Messaggi: 2898
Iscritto il: lunedì 7 gennaio 2008, 0:39
Località: Genova

Re: sostituzione fari mk2 con fari mk2

Messaggioda kigno » mercoledì 30 aprile 2014, 23:03

Vero, andavano bene, ma con lo stesso risultato dei fari 850T, i fari della Lancia Beta...

Avatar utente
tiz85
Messaggi: 76
Iscritto il: domenica 20 ottobre 2013, 9:02
Località: pordenone

Re: sostituzione fari mk2 con fari mk2

Messaggioda tiz85 » domenica 4 maggio 2014, 12:09

Il cambio dei fari, per quanto mi riguarda, non voleva essere un lavoro grossolano. Il mio obiettivo è quello di raggiungere un risultato comunque ottimale magari cercando di risparmiare il possibile. Se proprio non esiste il sistema per farlo porterò pazienza finche non combino al meglio...da quanto ho visto le cornici esterne mi conviene prenderle del capri per un lavoro fatto a dovere...ho visto anche delle riproduzioni in vetroresina abbastanza accessibili...a livello di supporto, visto che viene nascosto, magari qualcosa "al risparmio" potrei permettermelo.. ;)

Avatar utente
tiz85
Messaggi: 76
Iscritto il: domenica 20 ottobre 2013, 9:02
Località: pordenone

Re: sostituzione fari mk2 con fari mk2

Messaggioda tiz85 » giovedì 19 maggio 2016, 19:05

Buonasera a tutti...finalmente sono riuscito a trovare i fari anteriori doppi originali di una rs...spettacolo...ora pero mi sorge una domanda...posta magari ai possessori di una capri mk1 con i doppi fari.....come si fissano?? :?: ...sarebbe utile per me una foto con una breve spiegazione..perche non riesco a capire come il tutto si possa montare sull'auto che non sembra avere agganci predisposti...

Avatar utente
rs blu
Messaggi: 340
Iscritto il: giovedì 10 gennaio 2013, 16:41

Re: sostituzione fari mk2 con fari mk2

Messaggioda rs blu » mercoledì 25 maggio 2016, 15:06

ovviamente spero tu abbia trovato dei fari rs facelift altrimenti non vanno bene.Il cofano facelift ha lo scanso fari piu' grande rispetto alle prime serie mk1.
Ora oltre ai due gruppi ottici e cornice dovresti avere anche il supporto posteriore in ferro dove si attaccano i fari il quale si fissa sulla carrozzeria interna con 3 viti filettanti.Non so se il supporto fari mk2 o mk3 va bene lo stesso, sicuramente tra 2 e 3 sono compatibili ma non so per la prima.
Allegati
rs.jpg
come vedi la parte in ferro va fissata sulla carrozzeria mi sembra che la parte lunga vada verso l'alto, entrano a fatica.
rs.jpg (11.09 KiB) Visto 10790 volte

Avatar utente
tiz85
Messaggi: 76
Iscritto il: domenica 20 ottobre 2013, 9:02
Località: pordenone

Re: sostituzione fari mk2 con fari mk2

Messaggioda tiz85 » mercoledì 25 maggio 2016, 22:31

Grazie mille per la risposta rs blu...gentilissimo...ovviamente presumo di aver trovato quelli della prima serie.. :? ...fortunatamente le cornici vestono perfettamente il frontale.....ma visto che ora so della differenza mi costruiro na piastrina da fissare dietro il supporto per interfacciare telaio e fari senza forare inutilmente nessuno dei due... ;)

Albessem
Messaggi: 12
Iscritto il: mercoledì 23 agosto 2017, 12:04
Località: Pesaro

Re: sostituzione fari mk2 con fari mk2

Messaggioda Albessem » venerdì 24 novembre 2017, 1:04

Ciao a tutti, io sulla mia Capri Mk3, dato che la sto praticamente ricostruendo da zero, invece vorrei montare i fari posteriori dell'MK2, li trovo più belli e mi piace molto il bordo cromato. È possibile secondo voi o mi vado a mettere in un ginepraio?
Non mollare mai!!! ;)


Torna a “Impianto Elettrico”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti

cron