non ne ho la certezza, però i sintomi sono quelli...e mal che vada avrò il termostato nuovo, che male non fà, oltretutto non è una spesa da capogiro, e il lavoro me lo faccio io. Nel frattempo sostituirò anche tutto il liquido refrigerante. :wink:
I manicotti dell'acqua sono tutti tiepidi...è questo che mi fa sospettare che ci sia il termostato sempre aperto...e se è così l'acqua mi passa sempre dal radiatore, raffreddanto continuamente acqua ancora fredda...non so se mi sono spiegato...poi comunque farò una prova sul vecchio termostato (con un pentolino di acqua bollente) per vedere se effettivamente funziona o no. se funziona comunque lo terrò di scorta. :wink:non ne ho la certezza, però i sintomi sono quelli...e mal che vada avrò il termostato nuovo, che male non fà, oltretutto non è una spesa da capogiro, e il lavoro me lo faccio io. Nel frattempo sostituirò anche tutto il liquido refrigerante. :wink:
Kigno se posso darti un suggerimento conservalo il termostato e accertati che effettivamente va sostituito.
Non è per farti risparmiare 5 eurozzi , ma perchè spesso questi termostati non sono tarati bene e magari quello vecchio va meglio del nuovo . Magari, quando la macchina dovrebbe essere calda, controlla con una mano se il manicotto dell'acqua che va al 'riscaldamento' è abbastanza caldo.
Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite