Messaggioda BARDIGIANO » sabato 16 luglio 2011, 0:28
Neanche con le foto, ne servirebbero troppe.
Ci provo....
Armatevi di pazienza e molta cura, c'è molto da smontare.
Tunel centrale 7 viti 4 sotto i "tappetini" in gomma, portaogetti, 2 davanti la leva cambio e 2 dietro, 1 nell'interno bracciolo e 2 lateralmente nella stessa zona ma esternamente e lateralmente nella parte finale-posteriore del tunel.
Plastica leggera tra la pedaliera.
Copri mozzo volante, 1 vite sotto, ad incastro sopra.
Due parti in plastica spessa, sotto gli interuttori luci e tergicristalli, tutte viti a vista, tranne quelle interne al vano posacenere.
Copertura quadro, 3 viti in basso e tre incastri in alto, fare molta attenzione, si possono rompere.
Allentare i bulloni di 13 che fissano il piantone di sterzo, altrimenti il quadro esce con fatica
Togliere le viti che fissano il quadro e estrarlo quanto serve per sbloccare il cavo contachilometri, inesto a baionetta in plastica elastica, un po bastardo, bisogna schiacciarlo con le dita nel punto giusto, in modo da ovalizzarlo
Staccare lo spinotto, nel rimontaggio ricordarsi che ha un senso sono di innesto, mentre il tubo manometro ha una lunghezza sufficiente per poterci lavorare, se non basta, provare a toglierlo, due chiavi da 14, ma senza forzare troppo, altrimenti staccarlo dal monoblocco e farlo rientrare quanto serve.
Questo è il quanto, a grandi linee.
Kigno già che ci sei puoi controllare o cambiare anche il gruppo di ventilazione, procedendo in egual modo, dal lato passeggero.
Purtroppo non ho buona memoria, mi ricordo solo che è stato molto complicato e avevo addiritura allentato il motorino tergicristalli, per poterlo estrarre.
Logicamente devi togliere l'antigelo.
Spero di essere stato utile, se vi incasinate provo a mettere delle foto.
Le luci a led vanno bene ovunque tranne sulla spia alternatore, non creano problemi con il contagiri ne con i strumenti benzina e temperatura.
Nel mio caso ho dovuto carteggiarle lateralmente, altrimenti non entravano nel foro rettangolare.