Ripazione luce cruscotto Capri

In questa sezione si discute di tutti gli aspetti legati all'impianto elettrico delle classiche Ford. Per l'autoradio è prevista un'apposita sezione.
bullokid
Messaggi: 296
Iscritto il: venerdì 28 dicembre 2007, 18:40

Ripazione luce cruscotto Capri

Messaggioda bullokid » mercoledì 23 gennaio 2008, 20:32

....qualcuno sà come fare ad aumentare la luce nel contakilometri,visto che la mia appena appena si vede,devo cambiare lampadina o c'è qulacos'altro da cambiare? :roll: la stessa cosa per i fari,devo cambiare le lampadine o ? :roll: come sempre grazie a tutti per la diponibilità e la PAZIENZA :D

rzanche
Messaggi: 119
Iscritto il: lunedì 29 maggio 2006, 13:39

Ripazione luce cruscotto Capri

Messaggioda rzanche » mercoledì 23 gennaio 2008, 22:53

Per smontare le lampadine devi tirare via le planette in plastica sotto il cruscotto , provare a infilare le mani e cambiarle a tatto ...
1 e rischioso perche se la plastica è come probabile invecchiata se fai una manovra sbagliata magari fai danno

Comunque se ritieni di avere una buona manualità e non hai paura di sbucciarti le mani eviti ti eviti + lavoro

i portalampade poggiano su delle piste di rame annegate in una plastica se le danneggi devi poi fare uno spessore con qualche piatttina

Se decidi di non infilare le mani prendi un po di pazienza e sfili il copricruscotto q/ quello di legno o plastica )che è montato a pressione
sviti le viti che tengono ferma la strumentazione sul cruscoto e tiri indietro piano .tieni conto che c'è il filo del tachimetro e se lo hai il tubo della pressione dell'olio

La luce verde è data dalle lampade bianche dietro dei bulbi di plastica verdi che col tempo ed il calore si cuociono e diventano un ostacolo alla luce addirittura a me qualcuno si era polverizzato

se invece non sono polverizzati anche cambiando le lampade non cambia molto per cui sei obbligato a smontare il portastrumenti dal cruscotto e poi smontare il coperchio trasparente. Se non sbaglio pero per questa operazione devi sganciare il cavo del tachimetro e dell'olio . elimini i bulbetti di plastica e metti le lampade verdi .

Vendono delle lampadine ad innesto di vari colori ( vai da un ricambista di quelli Maranza ) e le troverai anche verdi

Rimarranno verdi per circa 2 anni ( usando l'auto tutti i giorni ). se riesco ti mando a breve lo spaccato del cruscotto e qualche dettaglio in piu

bullokid
Messaggi: 296
Iscritto il: venerdì 28 dicembre 2007, 18:40

Ripazione luce cruscotto Capri

Messaggioda bullokid » giovedì 24 gennaio 2008, 14:52

grazie 1000 per i tuoi preziosi consigli,io non sono molto pratico quindi appena posso farmi aiutare da qualcuno che sà mi metterò all'opera, :D , se mi mandi qualche dettaglio in più, forse è meglio :oops: , alimeno non combinerò danni :lol: , grazie


Torna a “Impianto Elettrico”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti