Pompa elettrica benzina

In questa sezione si discute di tutti gli aspetti legati all'impianto elettrico delle classiche Ford. Per l'autoradio è prevista un'apposita sezione.
Sasà
Messaggi: 141
Iscritto il: sabato 17 novembre 2007, 18:40

Pompa elettrica benzina

Messaggioda Sasà » giovedì 7 febbraio 2008, 19:50

Ciao a tutti , vorrei sapere a quanti bar viaggia la pompetta elettrica della benzina per una ford capri rs 2600 o dove potrei attingere questa informazione. Grazie

Avatar utente
stefano spider
Messaggi: 4168
Iscritto il: lunedì 5 giugno 2006, 9:47
Località: Monreale (PA)

Pompa elettrica benzina

Messaggioda stefano spider » giovedì 7 febbraio 2008, 22:16

mhhh...potrebbe risponderti RS blù...prova a contattarlo!

Sasà
Messaggi: 141
Iscritto il: sabato 17 novembre 2007, 18:40

Pompa elettrica benzina

Messaggioda Sasà » giovedì 7 febbraio 2008, 23:11

Non lo stò trovando scritto da nessuna parte! mahh! inoltre ho trovato il ricambio nuovo......vabbe lasciamo stare quanto costa, credimi una mazzata, comunque dicevo anche trovandolo nuovo ad un magazzino di ricambio qui della zona, come caratteristiche tecniche non c'era scritto un accidente e il bello che ne aveva sul catalogo altri tremila tutti con le caratterische tecniche :twisted:. Comunque porsche 911,bmw 530 e volvo 260 dell'epoca montavano sta c...o di pompetta. Comunque sai che ti dico che ora la smonto è vedo se posso sbloccarla. Anche se il meccanico mi ha detto che se non funziona è inutile smontarla. Lui ha provato a farla girare elettricamente ma senza risultato nessun segnale.

Cosa succede se monto una pompa con più bar rispetto a quelli che dovrebbe avere? credo che forse alla lunga si bruci la pompa perchè credo si sforzi o no ?

Comunque questa propio non mi ci voleva! :shock: :? :( :cry:

Avatar utente
kigno
Messaggi: 2898
Iscritto il: lunedì 7 gennaio 2008, 0:39
Località: Genova

Pompa elettrica benzina

Messaggioda kigno » giovedì 7 febbraio 2008, 23:23

Ciao Sasà, non vorrei dire una ca...ta, ma credo che le pompe elettriche viaggino più o meno tra i 2.5 e i 3 bar. Non so cosa possa accadere se monti una pompa che spinga di più, di certo non si brucerà per lo sforzo ma penso che possa creare dei problemi all'impianto di alimentazione. Comunque, nell'impianto di alimentazione c'è sicuramente un regolatore di pressione, potrebbe esserci lì sopra qualche valore riferito alla pressione. Ora io non so come funziona l'alimentazione del capri RS, ma normalmente il regolatore è posto sul flauto dell'iniezione. Controlla se lo trovi lì, e se invece sto dicendo una ca...ta, qualcuno mi corregga. Ciao. Kigno! 8) 8) 8)

Avatar utente
rs blu
Messaggi: 340
Iscritto il: giovedì 10 gennaio 2013, 16:41

Pompa elettrica benzina

Messaggioda rs blu » giovedì 7 febbraio 2008, 23:50

Marca della pompa elettrica rs 2600: AEG / plf - 6 / 30 Wat
2
Pressione di esercizio 1.2 - 1.9 Kg/ cm

Alcuni adattano la pompa del 2.800
2
Pressione impianto pompa inezione kugelfischer 20-38 Kg /cm

Avatar utente
kigno
Messaggi: 2898
Iscritto il: lunedì 7 gennaio 2008, 0:39
Località: Genova

Pompa elettrica benzina

Messaggioda kigno » venerdì 8 febbraio 2008, 0:00

Ecco, vedi, questo vuol dire essere puntuali e precisi. Grande RS blu, complimenti, sei davvero forte. Kigno! 8) 8) 8)

Avatar utente
stefano spider
Messaggi: 4168
Iscritto il: lunedì 5 giugno 2006, 9:47
Località: Monreale (PA)

Pompa elettrica benzina

Messaggioda stefano spider » venerdì 8 febbraio 2008, 0:03

Marca della pompa elettrica rs 2600: AEG / plf - 6 / 30 Wat
2
Pressione di esercizio 1.2 - 1.9 Kg/ cm

Alcuni adattano la pompa del 2.800
2
Pressione impianto pompa inezione kugelfischer 20-38 Kg /cm



eehhh...la classe non è acqua, più precisi di così...chi altri potrebbe avere queste informazioni???????? :lol:

Sasà
Messaggi: 141
Iscritto il: sabato 17 novembre 2007, 18:40

Pompa elettrica benzina

Messaggioda Sasà » venerdì 8 febbraio 2008, 0:49

Ecco, vedi, questo vuol dire essere puntuali e precisi. Grande RS blu, complimenti, sei davvero forte. Kigno! 8) 8) 8)


Lo vedo ! credo di aver già avuto modo di constatarlo di persona! e credo di aver dato altrettanto alle persone che mi hanno conosciuto in riguardo a precisione e puntualità!

Sasà
Messaggi: 141
Iscritto il: sabato 17 novembre 2007, 18:40

Pompa elettrica benzina

Messaggioda Sasà » venerdì 8 febbraio 2008, 1:08

Marca della pompa elettrica rs 2600: AEG / plf - 6 / 30 Wat
2
Pressione di esercizio 1.2 - 1.9 Kg/ cm

Alcuni adattano la pompa del 2.800
2
Pressione impianto pompa inezione kugelfischer 20-38 Kg /cm



eehhh...la classe non è acqua, più precisi di così...chi altri potrebbe avere queste informazioni???????? :lol:


Valori questi, che da un lato mi fanno prendere una direzione, sicuramente ora che rs blu me lo ha confermato, perchè, sia sul sito ford-capri.ch e su caprirs2600.net sono citati ma che mi lasciavano non poco perplesso,perchè, ero sicuro dell'originalita della pompa che ho, ovvero, una bosch 12v cod.n°0580364002 . Ora che ho avuto conferma sono più tranquillo quanto meno sò che funziona grazie ad rs blu e voi tutti

Il problema tecnico / teorico è risolto passiamo all'azione!

Avatar utente
kigno
Messaggi: 2898
Iscritto il: lunedì 7 gennaio 2008, 0:39
Località: Genova

Pompa elettrica benzina

Messaggioda kigno » venerdì 8 febbraio 2008, 1:13

Bene, allora buon lavoro e fai sapere come è andata :wink: Ciao. kigno! 8) 8) 8)


Torna a “Impianto Elettrico”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 17 ospiti