la spia della riserva non spia...
da poco ho comprato un Ford Taunus L del 1972 MK1
ora vi dirò ciò che so... quando giro il quadro si accende la spia arancione (presumo della riserva) e quella rossa (olio) a mo di ceck di controllo poi parto e si spengono... quindi la spia riserva funziona...
mentre la lancetta della benzina funziona benissimo...
dato che non sapevo quando realmente si sarebbe accesa la spia ho pensato che prima o poi si sarebbe accesa... ho pensato che magari ha 20... km di riserva e con un grosso serbatoio si sarebbe accesa quando la lacetta sarebbe arrivata in prossimità della prima tacchetta... manco per niente... e so rimasto a piedi

entro in garage e incomincio a smontare la macchina in cerca dei cavi che vanno al serbatoio e alla fine trovo un jack nel portabagagli con 2 fili che se lo stacco la lancetta della benzina non funziona più...
la domanda è...
c'è un pulsante sul galleggiante che aziona la riserva?
non mi va di aprire il serbatoio perchè la guarnizione so che si potrebbe romprere...
c'è modo di testare con il tester il funzionamento del bottone se mai esistesse?
c'è un relè o un fusibile dedicato a questa spia che posso controllare...
grazie mille non ho urgenza di una risposta ringraziando dio la lancetta della benzina funziona...
p.s. so che dovrei aprire un secondo 3D ma già che ci sto... qualcuno sa come si mettono le 4 frecce sul Taunus?