Taunus Mk1 1972 - spia riserva

In questa sezione si discute di tutti gli aspetti legati all'impianto elettrico delle classiche Ford. Per l'autoradio è prevista un'apposita sezione.
Avatar utente
stefano spider
Messaggi: 4168
Iscritto il: lunedì 5 giugno 2006, 9:47
Località: Monreale (PA)

Re: Taunus Mk1 1972 - spia riserva

Messaggioda stefano spider » giovedì 11 aprile 2013, 14:38

siamo incappati in molti in questo problema...poi non ti succede più! 8-) :D ;)

BadTaunus
Messaggi: 338
Iscritto il: mercoledì 24 gennaio 2007, 21:58

Re: Taunus Mk1 1972 - spia riserva

Messaggioda BadTaunus » giovedì 11 aprile 2013, 17:37

Eh si la copia di scorta è d'obbligo, almeno le prime volte, quando per abitudine chiudi la portiera senza chiave e .... Non fai ora a fermarti che ti accorgi che le hai lasciate nel quadro :o :? !!! Hahaha già successo :lol: :lol: !!!

hansjorg
Messaggi: 970
Iscritto il: giovedì 10 gennaio 2013, 20:12
Località: Bressanone

Re: Taunus Mk1 1972 - spia riserva

Messaggioda hansjorg » giovedì 11 aprile 2013, 18:22

Io di questo modo di chiudere sapevo fin dall' inizio. E forse meglio che non l'avrei saputo mai, anch'io ho fatto qualche chilometro a piedi per raggungere casa, o meglio raggiungere seconda chiave. :shock:

Avatar utente
stefano spider
Messaggi: 4168
Iscritto il: lunedì 5 giugno 2006, 9:47
Località: Monreale (PA)

Re: Taunus Mk1 1972 - spia riserva

Messaggioda stefano spider » venerdì 12 aprile 2013, 15:11

A me successe per un raduno a creazzo (VI) nel 2004,
le chiavi erano rimaste nel baule :shock:

Per fortuna mi prestarono al volo una capri Mk1 1.3 (quella di Max, ma lui ancora non c'era) e andai a Padova a prendere il duplicato!

la consueta solidarietà del Capriclubitalia :D

hansjorg
Messaggi: 970
Iscritto il: giovedì 10 gennaio 2013, 20:12
Località: Bressanone

Re: Taunus Mk1 1972 - spia riserva

Messaggioda hansjorg » venerdì 12 aprile 2013, 15:53

Se ti dovesse capitare alla grigliata ti potrei imprestare l'Ape 50 per prendere le chiavi a Palermo :shock: ;)

Avatar utente
stefano spider
Messaggi: 4168
Iscritto il: lunedì 5 giugno 2006, 9:47
Località: Monreale (PA)

Re: Taunus Mk1 1972 - spia riserva

Messaggioda stefano spider » venerdì 12 aprile 2013, 21:56

hansjorg ha scritto:Se ti dovesse capitare alla grigliata ti potrei imprestare l'Ape 50 per prendere le chiavi a Palermo :shock: ;)


scusate il super OT:
l'APE a Palermo è un vero modello di culto, la Piaggio qualche anno fa ha proclamato la nostra città CAPITALE di questo mezzo!
da noi si chiama LAPA :D
la mia famiglia ha una campagna e di LAPE ne abbiamo due!
una ovviamente d'epoca! modello 601 verde del 1977!

http://www.fondfranceschi.it/cogito-erg ... a-dell-ape

Avatar utente
BillyRay
Messaggi: 52
Iscritto il: venerdì 15 marzo 2013, 11:06

Re: Taunus Mk1 1972 - spia riserva

Messaggioda BillyRay » sabato 13 aprile 2013, 17:57

stefano spider ha scritto:
hansjorg ha scritto:Se ti dovesse capitare alla grigliata ti potrei imprestare l'Ape 50 per prendere le chiavi a Palermo :shock: ;)


scusate il super OT:
l'APE a Palermo è un vero modello di culto, la Piaggio qualche anno fa ha proclamato la nostra città CAPITALE di questo mezzo!
da noi si chiama LAPA :D
la mia famiglia ha una campagna e di LAPE ne abbiamo due!
una ovviamente d'epoca! modello 601 verde del 1977!

http://www.fondfranceschi.it/cogito-erg ... a-dell-ape


"Zu Tanu, calacci a secunna" hahahahahahahahahahahahahaha te lo immagini?

hansjorg
Messaggi: 970
Iscritto il: giovedì 10 gennaio 2013, 20:12
Località: Bressanone

Re: Taunus Mk1 1972 - spia riserva

Messaggioda hansjorg » sabato 13 aprile 2013, 20:22

Mio figlio 14 anni fa' ha preso l'Ape 50, e viene usata spesso da me'. Ben sette volte :shock: l'ho portata in fondo del lago di Garda e addirittura a Valeggio sul Mincio. Siamo di Bressanone e guardate un po' la cartina, questi luoghi non sono proprio dietro casa mia.La filosofia dell'Ape dice che l'inventore dell'Automobile ha esagerato un po', perche' 3 ruote sono sufficienti ;) .Per la storia della Lapa siciliana valeva proprio la pena di andare in super-OT, direi che adesso diamo di nuovo la parola alle spie luminose :lol:

decatonate
Messaggi: 116
Iscritto il: mercoledì 24 settembre 2008, 14:03
Località: Rosarno (RC)

Re: Taunus Mk1 1972 - spia riserva

Messaggioda decatonate » venerdì 29 novembre 2013, 11:54

Ciao,

sto impazzendo anch'io con l'indicatore di benzina... da un giorno all'altro appena accendo la macchina l'indicatore livello benzina si porta al massimo (in realtà stavo in riserva). Alzo la macchina sul ponte, pulisco lo spinotto che è agganciato sul gialleggiante e ancora nulla. Non contento provo un altro indicatore uguale e lo stesso problema si ripropone (indica sempre il pieno)... mi rassegno e compro un galleggiante nuovo e stamattina nuovamente sul ponte lo installo, accendo il quadro e ancora al massimo. Fine della puntata... sto na bestia :evil:

Cosa cavolo è ancora da controllare? Solitamente (penso) che questo difetto è dovuto ad una massa? Sarà il cavo che si è schiacciato da qualche parte?

AIUTOOO!!!

hansjorg
Messaggi: 970
Iscritto il: giovedì 10 gennaio 2013, 20:12
Località: Bressanone

Re: Taunus Mk1 1972 - spia riserva

Messaggioda hansjorg » venerdì 29 novembre 2013, 16:01

Forse il problema sta nello stabilzzatore di tensione che alimenta sia indicatore di benzina, che indicatore temp. acqua. Almeno sulle Taunus dalla mk-2 in poi so che e' cosi'. Se la causa del guasto sarebbe quella, allora anche l'indicatore della temp. ti dovrebbe sballare. Di questo argomento abbiamo gia' parlato nella sezione "meccanica" sul tema tep. acqua. Comunque la tensione dell'alimentazione strumenti e' di 10 Volt. Se questo stabilizzatore e' guasto e fa passare tensione diversa, manda in tilt lo strumento.


Torna a “Impianto Elettrico”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti

cron