Accensione Elettronica Pertronix

In questa sezione si discute di tutti gli aspetti legati all'impianto elettrico delle classiche Ford. Per l'autoradio è prevista un'apposita sezione.
BARDIGIANO
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Re: Accensione Elettronica Pertronix

Messaggioda BARDIGIANO » lunedì 13 maggio 2013, 22:39

Puntine e condensatore, almeno nel mio caso.
Pure la bobina AT veniva fornita a bassa impedenza, questo nel mio caso.

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stefano spider
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Re: Accensione Elettronica Pertronix

Messaggioda stefano spider » martedì 14 maggio 2013, 7:50

contiamo sul collaudo di xlr71 :D

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XLR71
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Re: Accensione Elettronica Pertronix

Messaggioda XLR71 » lunedì 11 novembre 2013, 12:16

Dopo quasi sei mesi di Pertronix vi dico che:

- l'auto con un giro di chiave si mette in moto.
- è piu' rapida nel prendere giri ed il motore gira più "rotondo" e regolare.
- il V4 diventa meno ruvido sugli "alti". (per alti intendo sopra i 2500... è un V4!!!)

Posso perciò dirmi soddisfatto.
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stefano spider
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Re: Accensione Elettronica Pertronix

Messaggioda stefano spider » lunedì 11 novembre 2013, 18:17

Grazie per la tua segnalazione....spesso sul forum non si capisce mai come va a finire :roll:

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XLR71
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Re: Accensione Elettronica Pertronix

Messaggioda XLR71 » giovedì 21 novembre 2013, 9:35

De nada!
Il miglioramento si percepisce molto dai 2000 giri in su, la si sente tanto meno ruvida!
Bisogna solo fare attenzione alla bobina, deve essere di almeno 3 ohm perchè se inferiore il modulo elettronico si surriscalda e dopo qualche anno si cuoce.
Perciò alla fine ho tenuto la bobina originale Bosch Blue Coil e non ho montato l'americana.
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Re: Accensione Elettronica Pertronix

Messaggioda stefano spider » sabato 23 novembre 2013, 11:14

Quindi alla fine hai.montato solo pick up e.modulo elettronico lasciando il resto inalterato

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XLR71
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Re: Accensione Elettronica Pertronix

Messaggioda XLR71 » martedì 3 dicembre 2013, 12:05

Yesss... proprio così!
Solo il modulino elettronico da montare al posto delle puntine.

Dall'america mi avevano mandato col kit anche una bobina da 1,5 ohm, ma non avendo il V4 il ballast resistor non la posso mettere.

Nel kit vi erano pure cavi candele, spazzola, e rotore.
Lo chiamano "Ignition tune-up kit" e costano veramente poco rispetto a quello che si fan pagare in Italia.
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Re: Accensione Elettronica Pertronix

Messaggioda stefano spider » martedì 3 dicembre 2013, 16:51

sembrano soldi spesi bene :D

hansjorg
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Re: Accensione Elettronica Pertronix

Messaggioda hansjorg » martedì 3 dicembre 2013, 18:00

Soldi spesi bene non solo sul risparmio puntine, pero' nel avere un'accensione uniforme e di una contiuita' a lungo tempo. Cosi' la Capri non la considero modificata, ma aggiornata e cresciuta ;)

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XLR71
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Re: Accensione Elettronica Pertronix

Messaggioda XLR71 » mercoledì 4 dicembre 2013, 9:25

Si, si vedono solmente due fili che escono dallo spinterogeno: il vano motore rimane originale.
Appena sostituito il modulo elettronico al posto delle puntine il motore batteva in testa...
ho dovuto ritardare di qualche grado.
Qualcuno saprebbe spiegarmi la logica di questa cosa?
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