rotellina cruscotto Capri mk2

In questa sezione si discute di tutti gli aspetti legati all'impianto elettrico delle classiche Ford. Per l'autoradio è prevista un'apposita sezione.
chris076
Messaggi: 108
Iscritto il: domenica 21 luglio 2013, 18:05
Località: aprilia

rotellina cruscotto Capri mk2

Messaggioda chris076 » martedì 30 luglio 2013, 17:46

salve chiedo aiuto a voi non avendo trovato soluzioni nel web su cosa sia nemmeno a che serva la rotella posizionata tra indicatore di benzina e autoradio della mia capra,io a occhio e croce pensavo servisse a regolare la luminosita' della strumentazione.....ma non succede nulla quando la giro....allego indirizzo foto..(non so se funziona)http://img442.imageshack.us/img442/2656/rfkk.jpg

Avatar utente
bomber
Messaggi: 1765
Iscritto il: venerdì 22 maggio 2009, 0:45
Località: Bergamo

Re: rotellina cruscotto mk2

Messaggioda bomber » martedì 30 luglio 2013, 20:31

:) Devi inserire i codici all'interno di quanto esce premendo il pulsante "Img"

Non so che sia io, ti diranno gli esperti.

Immagine
Hai voluto la bicicletta: adesso pedala! ;)

Avatar utente
stefano spider
Messaggi: 4168
Iscritto il: lunedì 5 giugno 2006, 9:47
Località: Monreale (PA)

Re: rotellina cruscotto mk2

Messaggioda stefano spider » giovedì 1 agosto 2013, 8:54

è il potenziometro che regola l'intesità della luce strumentazione,
evidentemente nel tuo caso non funziona.... :|

ps
bellissima l'autoradio :D

Avatar utente
LORIS
Messaggi: 30
Iscritto il: lunedì 17 giugno 2013, 18:34
Località: Piacenza

Re: rotellina cruscotto Capri mk2

Messaggioda LORIS » giovedì 1 agosto 2013, 15:15

è uguale sulla mk3? perchè la mia è rotta. Dov'è il pulsante delle 4 frecce?

chris076
Messaggi: 108
Iscritto il: domenica 21 luglio 2013, 18:05
Località: aprilia

Re: rotellina cruscotto Capri mk2

Messaggioda chris076 » giovedì 1 agosto 2013, 17:51

azzo mi tocca rismontare la strumentazione.......cosa non simpatica(mai quanto quella bastarda scatola della ventola dell aereazione)comunque non ho visto luci accese nel quadro quindi spero ci cavarmela con un paio di lampadine fulminate......approposito quando uso gli abbaglianti la macchina non abbaglia anzi sembra che le luci si affievoliscano......mi sa che ho tanto tempo da passare con gli attrezzi :D


grazie per i complimenti dell autoradio....funziona!!!!!!! certo dopo sostituzione delle casse ormai esplose e dei vari allacci fatti con il nastro isolante e neppure bene
ha dimenticavo io non ho le 4 freccie ne il terlunotto posteriore....gia' è tanto che ha le cinture di sicurezza anteriori.....pero' a sua difesa appena accenno l'accensione risponde meglio della mia fiesta del 2007...vecchio carattere

Avatar utente
stefano spider
Messaggi: 4168
Iscritto il: lunedì 5 giugno 2006, 9:47
Località: Monreale (PA)

Re: rotellina cruscotto Capri mk2

Messaggioda stefano spider » giovedì 1 agosto 2013, 18:18

chris076 ha scritto:...pero' a sua difesa appena accenno l'accensione risponde meglio della mia fiesta del 2007...vecchio carattere



beh...la Capri non ha certo bisogno di essere difesa! è il meglio del meglio!

BARDIGIANO
Messaggi: 2433
Iscritto il: martedì 22 gennaio 2008, 22:53
Località: Parma

Re: rotellina cruscotto Capri mk2

Messaggioda BARDIGIANO » giovedì 1 agosto 2013, 22:57

Non sono pratico di mk2, ma dalla descrizione che dai sugli abbaglianti, penso sia un problema abbastanza serio, a meno che non ci sia una lampadina bruciata, ma non credo sia il tuo caso.
Prova a tener d'occhio l'amperometro che hai nel cruscotto e vedi come si comporta quando fai la commutazione, non vorrei avessi un filo che scarica a massa, potrebbe causarti guai seri.
So che ci sono i fusibili per questo, ma su macchine di questi anni può essere stato fatto di tutto.

Avatar utente
stefano spider
Messaggi: 4168
Iscritto il: lunedì 5 giugno 2006, 9:47
Località: Monreale (PA)

Re: rotellina cruscotto Capri mk2

Messaggioda stefano spider » venerdì 2 agosto 2013, 18:58

BARDIGIANO ha scritto:non vorrei avessi un filo che scarica a massa, potrebbe causarti guai seri.
So che ci sono i fusibili per questo, ma su macchine di questi anni può essere stato fatto di tutto.


troppe Capri sono andate a fuoco...l'impianto elettrico purtroppo ben si presta ad innescarne uno :o

ti invito a fare controllare per bene tutto l'impianto, e sopratutto il filo di massa, e nelle more quando parcheggi la macchina, stacca la batteria!
cambia anche i tubi benzina ;)

ti invito a dare qua una lettura, anche la mia capri è stata tirata fuori due volte dalle fiamme :roll: :
viewforum.php?f=32

chris076
Messaggi: 108
Iscritto il: domenica 21 luglio 2013, 18:05
Località: aprilia

Re: rotellina cruscotto Capri mk2

Messaggioda chris076 » venerdì 2 agosto 2013, 19:47

porca zozza mi state dicendo che la prossima spesa per la capri sara' un estintore?? che dite compro anche un paio di tute ignifughe da indossare durante le scampagnate......
premetto che quando ho preso la macchina non funzionava nulla di elettrico tranne freccie e luci ,il resto era tutto ossidato o staccato infatti il secondo giorno ho tirato giu tutto il cruscotto e ho cercati di sistemare il piu' possibile il tutto,pensate che aveva un secondo blocchetto dell accensione perché il vecchio propietaro diceva che non funzionava.....ho smonbtato l'originale,una pulita un po di prodotto per i componenti ossidati e tac è tornato a fare il suo lavoro....pero' mo sto un po in paranoia.....pure la macchina incendiaria

Avatar utente
stefano spider
Messaggi: 4168
Iscritto il: lunedì 5 giugno 2006, 9:47
Località: Monreale (PA)

Re: rotellina cruscotto Capri mk2

Messaggioda stefano spider » venerdì 2 agosto 2013, 20:22

chris076 ha scritto:...pero' mo sto un po in paranoia....


tranquillo :D

normale amministrazione per una macchina d'epoca ;)

tutto sommato l'impianto elettrico è abbastanza semplice...un buon elettrauto, magari vecchio stampo e con un pò di pazienza, ti risolverà il problema :roll:


Torna a “Impianto Elettrico”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti

cron