relay luci capri II 1300

In questa sezione si discute di tutti gli aspetti legati all'impianto elettrico delle classiche Ford. Per l'autoradio è prevista un'apposita sezione.
hansjorg
Messaggi: 970
Iscritto il: giovedì 10 gennaio 2013, 20:12
Località: Bressanone

Re: relay luci capri II 1300

Messaggioda hansjorg » lunedì 12 agosto 2013, 21:55

Se non leggo male, su quello che te' intendi "spinotto di massa" vedo un numero, che pero' si legge male, e' comunque massa non dovrebbe essere, altrimenti troveresti il segno di massa. Quel faston che Nr. porta di preciso?

BARDIGIANO
Messaggi: 2433
Iscritto il: martedì 22 gennaio 2008, 22:53
Località: Parma

Re: relay luci capri II 1300

Messaggioda BARDIGIANO » martedì 13 agosto 2013, 7:04

Secondo me la "spinetta" è un rinvio al cruscotto per la spia degli alti.
Visto che sei abbastanza pratico nell'apri-chiudi, ci guarderei dentro, è pure possibile che ti sia arrivato già guasto.
Se il vecchio, funziona, e il nuovo, pur avendo tutte le connessioni uguali, anche di codici, non funziona, allora il problema e facilmente identificabile, perchè la spinetta è comunque qualcosa in più.

Avatar utente
fusarik
Messaggi: 36
Iscritto il: lunedì 8 febbraio 2010, 17:35

Re: relay luci capri II 1300

Messaggioda fusarik » martedì 13 agosto 2013, 9:15

Il numero del fastom è 56b.
Sul cruscotto della mia Capri quando accendi posizione e fari normali ti accorgi solo perché si accendono
le luci del cruscotto, mentre per gli abbaglianti c'è una spia.
Mettiamo che il relè sia per la Capri III e che quel fastom sia per la spia cruscotto di posizione e anabbaglianti?
Premetto che non conosco bene le Capri III ma presumo che ci sia una spia che ti avvisa se hai i fari accesi.

hansjorg
Messaggi: 970
Iscritto il: giovedì 10 gennaio 2013, 20:12
Località: Bressanone

Re: relay luci capri II 1300

Messaggioda hansjorg » martedì 13 agosto 2013, 17:01

Roldano le sue ferie corte da me' ha terminato ed e' partito oggi pomeriggio. Pero' sia ieri sera, che sta' mattina abbiamo sfogliato diversi schemi elettrici della Taunus che sono simili a quelle della Capri, ci siamo "armati" di lenti per capire meglio le tue foto e deciffrarle. Principalmente ce' da dire che: 56a si rivolge sempre a = anabbagliante, 56b si rivolge a = abbagliante. Dunque la tua linguetta faston fa parte del cirquito abbagliante. Pero' come dice giustamente Bardigiano la miglior cosa sarebbe averli tutti due sul banco di lavoro per confrontarli bene sia visivo che con alacciamento prova su banco e misurando con tester.

Avatar utente
fusarik
Messaggi: 36
Iscritto il: lunedì 8 febbraio 2010, 17:35

Re: relay luci capri II 1300

Messaggioda fusarik » lunedì 19 agosto 2013, 18:22

Ho fatto delle prove, ma quel relè sulla mia auto non fa funzionare gli anabbaglianti.
Mi dispiace aprirlo per verificare le differenze con il vecchio, e così l'ho messo in vendita su ebay
Grazie per la collaborazione

hansjorg
Messaggi: 970
Iscritto il: giovedì 10 gennaio 2013, 20:12
Località: Bressanone

Re: relay luci capri II 1300

Messaggioda hansjorg » lunedì 19 agosto 2013, 18:52

Ho visto su Moto-Mobil lo stesso tuo rele', senza quella spina faston che creava dubbi. Lo vendono a ca. 35 euro.

Avatar utente
fusarik
Messaggi: 36
Iscritto il: lunedì 8 febbraio 2010, 17:35

Re: relay luci capri II 1300

Messaggioda fusarik » lunedì 19 agosto 2013, 20:42

Questo che è in vendita su ebay ha il faston ed è
indicato per la Capri III
http://item.mobileweb.ebay.co.uk/viewit ... 1141095138

Avatar utente
kigno
Messaggi: 2898
Iscritto il: lunedì 7 gennaio 2008, 0:39
Località: Genova

Re: relay luci capri II 1300

Messaggioda kigno » martedì 20 agosto 2013, 0:48

fusarik ha scritto:Questo che è in vendita su ebay ha il faston ed è
indicato per la Capri III
http://item.mobileweb.ebay.co.uk/viewit ... 1141095138

Questo è su ebay in UK...magari avendo loro la guida a destra può cambiare per quello...


Torna a “Impianto Elettrico”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 14 ospiti

cron