sostituzione fari mk2 con fari mk2

In questa sezione si discute di tutti gli aspetti legati all'impianto elettrico delle classiche Ford. Per l'autoradio è prevista un'apposita sezione.
Avatar utente
tiz85
Messaggi: 76
Iscritto il: domenica 20 ottobre 2013, 9:02
Località: pordenone

Re: sostituzione fari mk2 con fari mk2

Messaggioda tiz85 » giovedì 27 febbraio 2014, 19:43

Buonasera a tutti....torno ad inoltrarmi nell'argomento fari perchè mi prende troppo....una curiosità...avendo una facelift...che fari doppi devo cercare?...quelli della mk3 potrebbero andare bene?...vorrei montare però la cornice "in rilievo"...tipo rs per capirci...è fattibile?...anche lavorandoci un po su si intende.. :?:

Avatar utente
tiz85
Messaggi: 76
Iscritto il: domenica 20 ottobre 2013, 9:02
Località: pordenone

Re: sostituzione fari mk2 con fari mk2

Messaggioda tiz85 » mercoledì 23 aprile 2014, 19:26

Buonasera...eccomi qui di nuovo a chiedere consigli....vista la mancanza di risposte ho deciso di "batterci la testa" e comprare i doppi fari completi della mk3. Ho allora "scoperto" che così come sono non risultano compatibili. Ora chiedo....vale la pena lavorarci su per adattarli alla facelift oppure e meglio che li rivendo e aspetto i suoi?...

BARDIGIANO
Messaggi: 2433
Iscritto il: martedì 22 gennaio 2008, 22:53
Località: Parma

Re: sostituzione fari mk2 con fari mk2

Messaggioda BARDIGIANO » mercoledì 23 aprile 2014, 21:05

Scusa ma questa mi era "scappata"
Sulla facelift, ci stanno i fari tipo RS, senza adattare niente, se non il solo impianto elettrico.
Quelli della terza serie, so di qualcuno che ha adattato, ma non ho visto come è venuto e nemmeno sono state messe foto.
Penso che se hai una buona manualità e sei provvisto di atrezzi adatti, ci puoi provare.

Avatar utente
tiz85
Messaggi: 76
Iscritto il: domenica 20 ottobre 2013, 9:02
Località: pordenone

Re: sostituzione fari mk2 con fari mk2

Messaggioda tiz85 » mercoledì 23 aprile 2014, 21:51

...per sta volta ti perdono la distrazione va.. :lol: ...diciamo che la manualità non dovrebbe mancare...più che altro volevo un parere se valeva la pena tentare l'avventura senza sacrificare un "pezzo ricercato"..non è che sono costati poco.. :roll:

chris076
Messaggi: 108
Iscritto il: domenica 21 luglio 2013, 18:05
Località: aprilia

Re: sostituzione fari mk2 con fari mk2

Messaggioda chris076 » giovedì 24 aprile 2014, 18:08

secondo me vale la pena modificare se non devi alterare troppo lo stato originale della tua auto,per esempio io per sostituire i fari ho solo dovuto modificare i finali dell impianto elettrico delle luci ma senza tagliare o olterare l'impianto esistente e per fissare i fari ho effettuato un paio di forellini per sostenere la placca ma in 5 minuti posso ripristinare tutto come mamma ford l'ha progettata,se vedi che devi tagliare saldare o fare modifiche non reversibili io ci penserei un po' su.........

BARDIGIANO
Messaggi: 2433
Iscritto il: martedì 22 gennaio 2008, 22:53
Località: Parma

Re: sostituzione fari mk2 con fari mk2

Messaggioda BARDIGIANO » giovedì 24 aprile 2014, 21:40

Quindi hai già fatto una modifica simile..... informaci. ;)

Avatar utente
tiz85
Messaggi: 76
Iscritto il: domenica 20 ottobre 2013, 9:02
Località: pordenone

Re: sostituzione fari mk2 con fari mk2

Messaggioda tiz85 » domenica 27 aprile 2014, 17:01

Fosse solo quello il lavoro da fare farei firma....purtroppo sono le dimensioni di ingombro e i fissaggi che cambiano...il lavoro di taglio e saldatura mi sembra inevitabile...la stessa cornice di plastica non entra...mi sa tanto che li dovrò rivendere per non fare malanni inutili poi...e che non saprei neanche a quanto rivenderli... :oops:

hansjorg
Messaggi: 970
Iscritto il: giovedì 10 gennaio 2013, 20:12
Località: Bressanone

Re: sostituzione fari mk2 con fari mk2

Messaggioda hansjorg » domenica 27 aprile 2014, 17:22

Io, tutte le modifiche o montaggi di optionals che faccio, faccio in modo che posso smontarli in modo da poter tornare all'originale. Se cio' non e' possibile, lascio perdere.Vedo che sei indeciso, forse e' meglio che segui la mia filosofia ;) . Metti il tempo della tua mano d'opera e denaro in un miglioramento piu' importante. ;)

Avatar utente
tiz85
Messaggi: 76
Iscritto il: domenica 20 ottobre 2013, 9:02
Località: pordenone

Re: sostituzione fari mk2 con fari mk2

Messaggioda tiz85 » domenica 27 aprile 2014, 22:19

Il fatto di adattare i fari sull'auto senza toccarla era scontato...l'adattamento era da fare sui fari eventualmente...a che mi dispiacerebbe rovinarli qualora non riuscissi ad ottenere quello che cerco...mi sa che seguirò il tuo consiglio...a che prezzo potrei rivenderli?...mi sa che li ho pagati tantino... :?

Avatar utente
stefano spider
Messaggi: 4168
Iscritto il: lunedì 5 giugno 2006, 9:47
Località: Monreale (PA)

Re: sostituzione fari mk2 con fari mk2

Messaggioda stefano spider » martedì 29 aprile 2014, 11:37

Eppure all'inizio della discussione ci sono la foto e l' intere vento di sostituzione sembra prefetto....
Qual'e' il problema?


Torna a “Impianto Elettrico”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

cron