Fari "moderni"

In questa sezione si discute di tutti gli aspetti legati all'impianto elettrico delle classiche Ford. Per l'autoradio è prevista un'apposita sezione.
Pugacioff
Messaggi: 173
Iscritto il: martedì 19 settembre 2006, 0:05
Località: Triuggio (Monza Brianza)

Fari "moderni"

Messaggioda Pugacioff » lunedì 30 novembre 2015, 19:34

Ciao a tutti, scusate se mi azzardo a parlare di tecnica, sapete che non ci capisco niente ma gironzolando su eBay ho trovato questo kit per sostituire i vecchi fari che, sulla mia Capri, effettivamente sembrano dei lumini da morto ... Secondo voi potrebbero andar bene ?

http://www.ebay.it/itm/271367542037?_tr ... EBIDX%3AIT

Spero di aver "incollato" bene il link; comunque, digitate "Ford Capri Mk1 5 & 3/4" Sealed Beam Halogen Conversion Headlight Kit".
Pugacioff
-------------------------------------------------------------------------------------------------------
"Quante cose abbiamo visto a cavallo di una Ford..."
("Okay ma sì va là", Nuovi Angeli, 1971)

Avatar utente
kigno
Messaggi: 2898
Iscritto il: lunedì 7 gennaio 2008, 0:39
Località: Genova

Re: Fari "moderni"

Messaggioda kigno » martedì 1 dicembre 2015, 0:43

Io credo che possano andar bene, ma ti mancano parecchie parti...ci vogliono i supporti dei fari e le mascherine...poi però ti rimane il problema della freccia, nei tuoi fari è integrata, montando i quattro fari devi trovare un nuovo alloggiamento...

Malbo Capri
Messaggi: 359
Iscritto il: martedì 24 settembre 2013, 8:32
Località: Pesaro

Re: Fari "moderni"

Messaggioda Malbo Capri » martedì 1 dicembre 2015, 14:02

quando presi la mia capri ricordo che montava dei fari a forma di lampadina con un wattaggio ridicolo, effettivamente si vedeva poco e niente .
ho sostituito le lampadine con delle moderne e la situazione e migliorata di molto . anche l inclinazione del faro incide molto sulla distanza del fascio luminoso .

Avatar utente
stefano spider
Messaggi: 4168
Iscritto il: lunedì 5 giugno 2006, 9:47
Località: Monreale (PA)

Re: Fari "moderni"

Messaggioda stefano spider » martedì 1 dicembre 2015, 19:08

con un po di fortuna, come dice Malbo, è sufficiente installare delle lampadine alogene basa (occorre installare anche i relais altrimenti fondi l'interruttore dentro il cruscotto e rischi anche di incendiare la macchina), è un lavoro semplice ed economico!
se poi è saltata anche la cromatura della parabola, con un pò di fortuna, periodicamente su ebay si trovano i fari nuovi!

BARDIGIANO
Messaggi: 2433
Iscritto il: martedì 22 gennaio 2008, 22:53
Località: Parma

Re: Fari "moderni"

Messaggioda BARDIGIANO » mercoledì 2 dicembre 2015, 19:18

Ciao Ruggero è parecchio che non ti si legge.
Per chi ha già i doppi fari è una ottima segnalazione, per gli altri un po meno.
Trovare i supporti e mascherina non è facile, sopratutto a prezzi ragionevoli.

Avatar utente
XLR71
Messaggi: 225
Iscritto il: lunedì 23 novembre 2009, 8:26

Re: Fari "moderni"

Messaggioda XLR71 » venerdì 4 dicembre 2015, 10:34

La fanaleria americana è del tipo "sealed beam", cioè non esiste la lampadina ma il faro è tutto un blocco.
Quando non funziona bisogna sostituire tutto, non come qui da noi che cambiamo solo la lampadina.
Il kit in oggetto serve per convertire la fanaleria da americana ad europea, e non è da intendersi come un upgrade.

Poi magari i fanali ci stanno lo stesso...
In V4 we trust!

Pugacioff
Messaggi: 173
Iscritto il: martedì 19 settembre 2006, 0:05
Località: Triuggio (Monza Brianza)

Re: Fari "moderni"

Messaggioda Pugacioff » venerdì 4 dicembre 2015, 22:56

Grazie a tutti, è proprio il caso di dire che siete stati illuminanti !
Pugacioff
-------------------------------------------------------------------------------------------------------
"Quante cose abbiamo visto a cavallo di una Ford..."
("Okay ma sì va là", Nuovi Angeli, 1971)


Torna a “Impianto Elettrico”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti

cron