Capri mk1 - Bobina originale Bosch e ballast

In questa sezione si discute di tutti gli aspetti legati all'impianto elettrico delle classiche Ford. Per l'autoradio è prevista un'apposita sezione.
Avatar utente
stefano spider
Messaggi: 4168
Iscritto il: lunedì 5 giugno 2006, 9:47
Località: Monreale (PA)

Capri mk1 - Bobina originale Bosch e ballast

Messaggioda stefano spider » martedì 4 aprile 2017, 18:13

nel manuale di officina Ford è scritto che la Capri mk1 ha una bobina Bosch modello KW12 con resistenza al primario di 1,7-2,2 ohm e cavo resistore ballast da 1,8 ohm.
questo significa che se con un tester misuriamo la tensione in arrivo alla bobina, a quadro accesso, non arrivano 12 volt, ma un pò meno, circa 9.
spesso questo sistema nel tempo è stato manomesso dai meccanici incompetenti.
Ad esempio nel mio caso, alla bobina arrivano i canonici 12 volt, e la resistenza al primario della bobina è di 3,1 Ohm, quindi la bobina originale a bassa resistenza è stata cambiata con una comune bobina a resistenza "normale" e il cavo resistore è stato eliminato.
Avete verificato i vostri impianti?
cosa avete?

BARDIGIANO
Messaggi: 2433
Iscritto il: martedì 22 gennaio 2008, 22:53
Località: Parma

Re: Capri mk1 - Bobina originale Bosch e ballast

Messaggioda BARDIGIANO » giovedì 6 aprile 2017, 20:39

Non ho dati se non quelli del manuale.
So che nelle immadiate vicinanze della bobina AT c'è un cavo apparentemente inutile e del tutto simile agli altri cavi, che funge da resistore.


Torna a “Impianto Elettrico”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti

cron