batteria

In questa sezione si discute di tutti gli aspetti legati all'impianto elettrico delle classiche Ford. Per l'autoradio è prevista un'apposita sezione.
Avatar utente
FIUSO-MUSTANG
Messaggi: 1320
Iscritto il: venerdì 13 ottobre 2006, 14:30

batteria

Messaggioda FIUSO-MUSTANG » lunedì 1 settembre 2008, 20:03

ciao a tutti usando il caprone e visto che tra poco devo revisionare, sento un bisogno di sostituire anche la batteria...ne va bene una qualsiasi simile a quella che già ho (bosh) o qualcuno sa se c'è qualcosa di meglio per la Milady??

Avatar utente
Zingaro
Messaggi: 1673
Iscritto il: martedì 19 giugno 2007, 22:34
Località: GENOVA

batteria

Messaggioda Zingaro » lunedì 1 settembre 2008, 22:36

NO VA' BENISSIMO SE POI VUOI FARE IL PRECISINO.....
MOTORCRAFT

POI UNA VALE L'ALTRA (NON QUELLE DA MERCATONE) SE POSSIBILE. :wink:
Fordari, strana meravigliosa gente

Avatar utente
stefano spider
Messaggi: 4168
Iscritto il: lunedì 5 giugno 2006, 9:47
Località: Monreale (PA)

batteria

Messaggioda stefano spider » martedì 2 settembre 2008, 10:51

Beh...io mi sono trovato bene con quelle bosch in quanto pur strapazzate...fatte scaricare più volte per inutilizzo e ricaricate...sono durate più di 5 anni.
A volte si trovano in offerta nei grossi centri commerciali...
L'importante per una batteria è avere una buona capacità di spunto, per un 1600 come il tuo, almeno 50Ah, ma anche di più se tieni spesso la macchina ferma....

Avatar utente
Zingaro
Messaggi: 1673
Iscritto il: martedì 19 giugno 2007, 22:34
Località: GENOVA

batteria

Messaggioda Zingaro » martedì 2 settembre 2008, 19:12

Vero almeno 50 io ne monto una da 80 sul 1.6, fai pero' sempre attenzione a ciò che si compra nei centri commerciali la maggior parte degli oggetti sono partite appositamente preparate per loro che devono essere vendute ad un prezzo inferiore di quello solitamente di mercato SOLO PER IL MESE DI... ecc ecc ma la qualità e' diversa, esempio sono gli elettrodomestici che vengono assemblati in catene di montaggio dedicate... :wink:

buona spesa. :wink:
Fordari, strana meravigliosa gente

Avatar utente
FIUSO-MUSTANG
Messaggi: 1320
Iscritto il: venerdì 13 ottobre 2006, 14:30

batteria

Messaggioda FIUSO-MUSTANG » martedì 2 settembre 2008, 20:05

bhè la macchina la uso quasi tutti tutti i giorni, a parte sto mese di Agosto che sono andato via...però sapendo anche che il mio alternatore carica poco poco (forse pure troppo poco) alla volta la batteria, magari ne prendo una un po' più alta di voltaggio... (cambiare ora l'alternatore mi pare un po' troppo costoso) a parte che già le batterie costano un botto non costerà uno sproposito in più??

Avatar utente
Zingaro
Messaggi: 1673
Iscritto il: martedì 19 giugno 2007, 22:34
Località: GENOVA

batteria

Messaggioda Zingaro » martedì 2 settembre 2008, 21:46

SE TROVI E CONOSCI TI CONSIGLIO UNA RIVENDITA DI RICAMBI/ACCESSORI (QUELLI PER ELETTRAUTO) LI TROVI SICURAMENTE BATTERIE VALIDE ED A BUON PREZZO COMPRESI GLI ALTERNATORI, IO SUL TAUNUS HO MONTATO L'ALTERNATORE DEL TRANSIT 2000 BENZINA CHE CARICA 55 AMPERE. :wink: :wink:
Fordari, strana meravigliosa gente

Avatar utente
stefano spider
Messaggi: 4168
Iscritto il: lunedì 5 giugno 2006, 9:47
Località: Monreale (PA)

batteria

Messaggioda stefano spider » martedì 2 settembre 2008, 22:38

a parte che già le batterie costano un botto non costerà uno sproposito in più??


La mia batteria (non quella della Capri) ovviamente ha deciso di piantarmi nel cuore di agosto.
Ho pagato una bosch da 60 ah 90 euro :cry:

Avatar utente
Zingaro
Messaggi: 1673
Iscritto il: martedì 19 giugno 2007, 22:34
Località: GENOVA

batteria

Messaggioda Zingaro » martedì 2 settembre 2008, 23:38

MI SA' CHE LO HAI PRESO SOTTO LA CODA...
SOLITAMENTE UN AH = 1,00 EURO. :?
Fordari, strana meravigliosa gente

Avatar utente
kigno
Messaggi: 2898
Iscritto il: lunedì 7 gennaio 2008, 0:39
Località: Genova

batteria

Messaggioda kigno » mercoledì 3 settembre 2008, 0:00

E sì, qui a Genova funziona più o meno così, 60 ah = 60,00 €. Per quelle più piccole a volte anche meno (45 ah = 40,00 €), invece per quelle più grandi si sale un pò, e se hanno il + a sx sale il prezzo e non di poco...esempio: 100 ah + dx = 120,00 € mentre 100 ah + sx = 180,00 € Questo perche la polarità sx ha minori applicazioni e la richiesta è ovviamente inferiore, legge di mercato (- prodotto, + prezzo). :o

Avatar utente
stefano spider
Messaggi: 4168
Iscritto il: lunedì 5 giugno 2006, 9:47
Località: Monreale (PA)

batteria

Messaggioda stefano spider » mercoledì 3 settembre 2008, 0:18

E va beh...ma vi sfido a trovare una batteria a quei prezzi a ferragosto! :? :x


Torna a “Impianto Elettrico”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti

cron