Non mi funzione l'aria calda Cacchio fa un freddo cane...!!!

In questa sezione si discute di tutti gli aspetti legati all'impianto elettrico delle classiche Ford. Per l'autoradio è prevista un'apposita sezione.
madnuts
Messaggi: 508
Iscritto il: venerdì 9 giugno 2006, 19:56

Non mi funzione l'aria calda Cacchio fa un freddo cane...!!!

Messaggioda madnuts » martedì 20 gennaio 2009, 0:18

No mad, tubi invertiti non ce ne sono. E' sicuramente il termostato, tant'è vero che domenica l'ho lasciata in moto al minimo per circa un'ora e la lancetta è salita leggermente di più, appena sopra alla prima tacca bianca, e quando l'ho mossa un filo di aria tiepida in abitacolo mi arrivava...e mettendo una mano sul gruppo riscaldamento (in basso vicino al pedale dell'acceleratore) sentivo il calore del radiatorino del riscaldamento...ora devo solo fare questo piccolo lavoro...

ehm scusa kikgno, il mio messaggio era per ace cafe, mi ero dimenticato di quotarlo.
cmq anch io avevo lo stesso problema col taunus e innanzitutto ho fatto un bel lavaggio al radiatore col bicarbonato, non vi dico cosa non e venuto fuori, poi ho cambiato il termostato,., adesso e proprio una stufa a legna!

Avatar utente
kigno
Messaggi: 2898
Iscritto il: lunedì 7 gennaio 2008, 0:39
Località: Genova

Non mi funzione l'aria calda Cacchio fa un freddo cane...!!!

Messaggioda kigno » martedì 20 gennaio 2009, 0:31

come come come? Spiagami un pò sta storia del bicarbonato... :?

Avatar utente
kigno
Messaggi: 2898
Iscritto il: lunedì 7 gennaio 2008, 0:39
Località: Genova

Non mi funzione l'aria calda Cacchio fa un freddo cane...!!!

Messaggioda kigno » mercoledì 21 gennaio 2009, 0:44

aggiornamento: ho appena finito di cambiare il termostato e mi sembra che la situazione sia decisamente migliorata. Il termostato vecchio era tarato a 83° ed era non originale (Walher), mentre quello che ho montato è tarato a 88° ed è originale Motorcraft...adesso la lancetta passa la linea bianca, non tantissimo, ma almeno ora si scaldano tutti i manicotti, e anche bene. Devo dire che all'interno del circuito di raffreddamento c'era poco antigelo, quasi tutta acqua. Ho sostituito anche tutto il liquido refrigerante con dell'antigelo nuovo nuovo... Alla prima uscita seria (stasera ho fatto sì e no 7/8 km) vedremo come si comporta il tutto. :roll: Ah, grazie a tutti per i vari consigli... :wink:

Avatar utente
kigno
Messaggi: 2898
Iscritto il: lunedì 7 gennaio 2008, 0:39
Località: Genova

Non mi funzione l'aria calda Cacchio fa un freddo cane...!!!

Messaggioda kigno » martedì 17 febbraio 2009, 15:59

ciao Nik, grazie del consiglio, controllerò anche questo. Fammi una cortesia, puoi evitare di scrivere con tutt quelle "K" a mo di sms? nn s kpisce nnte... :wink:

Gabs
Messaggi: 36
Iscritto il: sabato 29 marzo 2008, 17:21

Non mi funzione l'aria calda Cacchio fa un freddo cane...!!!

Messaggioda Gabs » martedì 17 febbraio 2009, 17:08

dico una cavolata ma non è che ci influisce anche l'orientamento del tubo d'aspirazione del filtro? C'è scritto di ruotarlo d'inverno, verso i tubi di scarico che sono caldi... così aspira aria già calda... non so, magari la macchina va in temperatura più alla svelta e patisce meno...

BARDIGIANO
Messaggi: 2433
Iscritto il: martedì 22 gennaio 2008, 22:53
Località: Parma

Non mi funzione l'aria calda Cacchio fa un freddo cane...!!!

Messaggioda BARDIGIANO » domenica 3 maggio 2009, 0:11

Durante il restauro della mia Facelift, ho dovuto smontare il gruppo di ventilazione-riscaldamento dell'abitacolo.
L'auto, evidentemente era rimasta ferma per diversi anni sotto una pianta, perche dal convogliatore ho tolto parecchia roba che si è trasformata in torba.
Incredibilmente la lamiera è rimasta sanissima!!!!


Ora è tutto in ordine solo che mi sono dimenticato come vanno disposti i tre cavi.

AIUTO

Avatar utente
stefano spider
Messaggi: 4168
Iscritto il: lunedì 5 giugno 2006, 9:47
Località: Monreale (PA)

Non mi funzione l'aria calda Cacchio fa un freddo cane...!!!

Messaggioda stefano spider » domenica 3 maggio 2009, 11:42

Kigno ha una facelift e i manuali ... confidiamo nella sua consueta efficienza e disponibilità!!! :D

Avatar utente
kigno
Messaggi: 2898
Iscritto il: lunedì 7 gennaio 2008, 0:39
Località: Genova

Non mi funzione l'aria calda Cacchio fa un freddo cane...!!!

Messaggioda kigno » lunedì 4 maggio 2009, 0:06

Ho letto il post solo ora...fatemi sapere che cavi sono, e guardo sul manuale come vanno... :wink:

BARDIGIANO
Messaggi: 2433
Iscritto il: martedì 22 gennaio 2008, 22:53
Località: Parma

Non mi funzione l'aria calda Cacchio fa un freddo cane...!!!

Messaggioda BARDIGIANO » lunedì 4 maggio 2009, 0:25

Sono i tre cavi che vanno alla scatola, in plastica, del corpo di vent-riscaldamento.
sulla stessa sono presenti tre fason maschio e all'interno c'è unaspecie di resistenza, non visibile dall'esterno, la ventola è collegata a massa con il classico filo marrone, mentre il positivo della stessa si collega a questa resistenza, più altri due cavi, di cui non ricordo il colore, arrivano dall'interrutore
non ricordo l'ordine in cui erano disposti..

Avatar utente
kigno
Messaggi: 2898
Iscritto il: lunedì 7 gennaio 2008, 0:39
Località: Genova

Non mi funzione l'aria calda Cacchio fa un freddo cane...!!!

Messaggioda kigno » lunedì 4 maggio 2009, 15:04

Guarda se questi ti possono aiutare...

Attached files


Torna a “Impianto Elettrico”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 25 ospiti

cron