Non mi funzione l'aria calda Cacchio fa un freddo cane...!!!

In questa sezione si discute di tutti gli aspetti legati all'impianto elettrico delle classiche Ford. Per l'autoradio è prevista un'apposita sezione.
AceCafè81
Messaggi: 57
Iscritto il: sabato 8 novembre 2008, 0:16

Non mi funzione l'aria calda Cacchio fa un freddo cane...!!!

Messaggioda AceCafè81 » giovedì 4 dicembre 2008, 1:01

Cacchio ragazzi aiutatemi non mi funziona l'aria calda...perchè??? mi sto congelando pesantemente...ed è per questo che sono con la febbre a 40 aiutoo... :cry:

Avatar utente
kigno
Messaggi: 2898
Iscritto il: lunedì 7 gennaio 2008, 0:39
Località: Genova

Non mi funzione l'aria calda Cacchio fa un freddo cane...!!!

Messaggioda kigno » giovedì 4 dicembre 2008, 1:29

Può essere che c'è un problema sul rubinetto del riscaldamento. La levetta del riscaldamento funziona regolarmente, senza inceppamenti? Controlla che il cavetto che è comandato da questa leva sia collegato dall'altra parte, proprio sul rubinetto. Controlla anche se il rubinetto gira o no. La temperatura del motore sale regolarmente? Ci sono un pò di cosine da guardare... :wink:

Avatar utente
Zingaro
Messaggi: 1673
Iscritto il: martedì 19 giugno 2007, 22:34
Località: GENOVA

Non mi funzione l'aria calda Cacchio fa un freddo cane...!!!

Messaggioda Zingaro » giovedì 4 dicembre 2008, 1:33

TI SARA RIMASTO IL TERMOSTATO APERTO...LA TEMPERATURA DELLA MACCHINA RIMANE BASSA? COSTA INTORNO AI 18,00/20,00 E SI CAMBIA IN 10 MINUTI CON CALMA. :wink:

ATTENTO CHE PERO' PUO' ESPLODERE TUTTO... :shock: :shock:
Fordari, strana meravigliosa gente

AceCafè81
Messaggi: 57
Iscritto il: sabato 8 novembre 2008, 0:16

Non mi funzione l'aria calda Cacchio fa un freddo cane...!!!

Messaggioda AceCafè81 » giovedì 4 dicembre 2008, 1:37

Si Siiiii mitico zingaro la temperatura della macchina rimane molto bassa sale veramente dopo un bel po direi dopo quasi 30 km...

Veramente è complicato??

Avatar utente
stefano spider
Messaggi: 4168
Iscritto il: lunedì 5 giugno 2006, 9:47
Località: Monreale (PA)

Non mi funzione l'aria calda Cacchio fa un freddo cane...!!!

Messaggioda stefano spider » giovedì 4 dicembre 2008, 15:54

Senza dubbio, tra i controlli da fare c'è quello del tremostato ma....ricordati che il tuo motore è un bel pezzo di ghisa che vuole il suo tempo ad andare in temperatura e per di più ha un bel ventilatore che raffredda sempre il radiatore nientre elettroventola, quello che non c'è non si rompe!!! Non a caso esiste una mascherina specifica per coprire la griglia anteriore...
Ma se nel tuo caso non esce neache aria tiepida (dovrebbe uscire dopo qualche minuto) devi fare una bella revisione al gruppo del riscaldatore che tutto sommato è abbastanza accessibile, posto internamente sopra la campana del cambio,
magari è semplicemnete il rubinetto dell'acqua calda rotto, viste le condizioni della tua capri, mi sembra strano che ci sia da revisionare il radiatorino interno...

Avatar utente
kigno
Messaggi: 2898
Iscritto il: lunedì 7 gennaio 2008, 0:39
Località: Genova

Non mi funzione l'aria calda Cacchio fa un freddo cane...!!!

Messaggioda kigno » giovedì 4 dicembre 2008, 22:30

Anch'io ho un problema analogo...non mi si scalda il motore, neanche d'estate. Adesso che viene l'inverno sarà dura...la lancetta rimane fra la zona blu e la prima tacca bianca...giusto oggi ho telefonato al concessionario Ford qui a Genova, gli ho chiesto il termostato e ce l'hanno pronto in magazzino, domani andrò a ritirarlo... Situazione assurda, ho ordinato lunedì alla Ford (per ragioni di lavoro) un cavetto di una Ford Fusion e non è disponibile, forse arriverà a metà della prox settimana...l'assurdo è che i ricambi di una macchina di 35 anni ce li hanno disponibili mentre quelli di una del 2007 no... :shock: :shock: :shock: Torniamo al termostato, appena l'avrò cambiato vi dirò se è tutto a posto o no. :wink:

AceCafè81
Messaggi: 57
Iscritto il: sabato 8 novembre 2008, 0:16

Non mi funzione l'aria calda Cacchio fa un freddo cane...!!!

Messaggioda AceCafè81 » giovedì 4 dicembre 2008, 22:43

Mitici ragazzi siete fantastici...
Cercherò di portarla al quanto prima in clinica...secondo me è il rubinetto...
Che bello ragazzi lo sapete che da quando ho preso questa Capri mi sembra come di aver comprato un cane sono felicissimo.... :oops: anzi no che dico un cane forse un cavallo è meglio... :lol:
ahhahah Cacchio è bellissima gli manca solo la parola devo postarvi delle foto assolutamente...

Avatar utente
Zingaro
Messaggi: 1673
Iscritto il: martedì 19 giugno 2007, 22:34
Località: GENOVA

Non mi funzione l'aria calda Cacchio fa un freddo cane...!!!

Messaggioda Zingaro » giovedì 4 dicembre 2008, 22:47

ale il termostato del nostro motore viene montato persino sulla moka della bialetti alla CONCORDE giusto per fare publicita' non capiscono una cippa de cippis ho chiesto un pezzo per un amico la settimana scorsa riguardante una fiesta immatricolata la 7 giorni prima quindi nuovissimo modello.
Ho dovuto descriverglielo.... :shock: :shock: :shock: :shock:
Fordari, strana meravigliosa gente

Avatar utente
kigno
Messaggi: 2898
Iscritto il: lunedì 7 gennaio 2008, 0:39
Località: Genova

Non mi funzione l'aria calda Cacchio fa un freddo cane...!!!

Messaggioda kigno » giovedì 4 dicembre 2008, 22:58

ale il termostato del nostro motore viene montato persino sulla moka della bialetti alla CONCORDE giusto per fare publicita' non capiscono una cippa de cippis ho chiesto un pezzo per un amico la settimana scorsa riguardante una fiesta immatricolata la 7 giorni prima quindi nuovissimo modello.
Ho dovuto descriverglielo.... :shock: :shock: :shock: :shock:
E giusto per non fare nomi, alla Concorde ci lavora un grandissimo magazziniere Piero (affettuosamente Pierino) che su auto diciamo un pò più datate è un moostro, sa veramente tutto... :shock: gli altri, vabbè, stendiamo un velo pietoso...pensa che quando gli ho chiesto il termostato mi hanno reindirizzato da un'officina autorizzata, da Sergio, in corso Galliera, tanto per non far nomi...loro sono il meglio qui su Genova, ma solo come assistenza.

AceCafè81
Messaggi: 57
Iscritto il: sabato 8 novembre 2008, 0:16

Non mi funzione l'aria calda Cacchio fa un freddo cane...!!!

Messaggioda AceCafè81 » giovedì 4 dicembre 2008, 22:58

Per Kigno e pensi che sia il termostato di sicuro?? ma hai assicurato che sia rotto...?


Torna a “Impianto Elettrico”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti

cron