ventilatore interno - Capri

In questa sezione si discute di tutti gli aspetti legati all'impianto elettrico delle classiche Ford. Per l'autoradio è prevista un'apposita sezione.
Avatar utente
kigno
Messaggi: 2898
Iscritto il: lunedì 7 gennaio 2008, 0:39
Località: Genova

ventilatore interno

Messaggioda kigno » domenica 7 dicembre 2008, 2:14

no ace, io non ho freddo in macchina, mi si appannano i vetri e senza ventilatore non riesco a spannarli...mi tocca aprire il finestrino...e quando piove sono caxxi... :cry:


Kigno vedi che dai ricambisti generici trovi delle salviette che ora però non ricordo il nome , che praticamente le passi sul vetro appanato ed il vetro non si appanna più per circa una settimana. Fra l'altro una salvietta ti dura almeno 20 giorni se la conservi bene. In un pacchetto c'è ne sono una ventina. Quando avevo l'r4 le usavo .
Hai ragione, ora che mi viene in mente, quando avevo la 500 (non me ne voglia stefano :oops: ) avevo in macchina uno spray che spruzzato sui vetri non li faceva più appannare...l'ho usato fin tanto che non avevo una ragazza...dopo avevo bisogno dell'efetto contrario... :wink:

Sasà
Messaggi: 141
Iscritto il: sabato 17 novembre 2007, 18:40

ventilatore interno

Messaggioda Sasà » domenica 7 dicembre 2008, 3:08

no ace, io non ho freddo in macchina, mi si appannano i vetri e senza ventilatore non riesco a spannarli...mi tocca aprire il finestrino...e quando piove sono caxxi... :cry:


Kigno vedi che dai ricambisti generici trovi delle salviette che ora però non ricordo il nome , che praticamente le passi sul vetro appanato ed il vetro non si appanna più per circa una settimana. Fra l'altro una salvietta ti dura almeno 20 giorni se la conservi bene. In un pacchetto c'è ne sono una ventina. Quando avevo l'r4 le usavo .
Hai ragione, ora che mi viene in mente, quando avevo la 500 (non me ne voglia stefano :oops: ) avevo in macchina uno spray che spruzzato sui vetri non li faceva più appannare...l'ho usato fin tanto che non avevo una ragazza...dopo avevo bisogno dell'efetto contrario... :wink:



Mi hai tolto le parole di bocca , anch'io ho avuto lo stesso problemino..... :wink:

Avatar utente
stefano spider
Messaggi: 4168
Iscritto il: lunedì 5 giugno 2006, 9:47
Località: Monreale (PA)

ventilatore interno

Messaggioda stefano spider » lunedì 8 dicembre 2008, 17:03

Ma quali spray, ventilatori o paccottiglia varie!
il vero Caprista segue sempre la strada maestra!
santa pazianza e...stacca il gruppo sotto il cruscotto e dai una bella revisionata! una macchina come la tua si merita il meglio!

Avatar utente
kigno
Messaggi: 2898
Iscritto il: lunedì 7 gennaio 2008, 0:39
Località: Genova

ventilatore interno

Messaggioda kigno » lunedì 8 dicembre 2008, 23:44

Infatti è quello che farò, quando avrò un pò di tempo. Mi spiegava il procedimento per lo smontaggio Vanni, ed è uno sbattone...oltretutto mi diceva che il ventilatore è bloccato, e per questo motivo non lo ha ricollegato...a questo punto, prima di smontare il tutto, dovrei trovare un ventilatore nuovo o almeno funzionante...lo spray o le salviettine sono solo un'espediente che mi risolverebbe il problema momentaneamente. :wink:

Sasà
Messaggi: 141
Iscritto il: sabato 17 novembre 2007, 18:40

ventilatore interno

Messaggioda Sasà » martedì 9 dicembre 2008, 0:17

Infatti è quello che farò, quando avrò un pò di tempo. Mi spiegava il procedimento per lo smontaggio Vanni, ed è uno sbattone...oltretutto mi diceva che il ventilatore è bloccato, e per questo motivo non lo ha ricollegato...a questo punto, prima di smontare il tutto, dovrei trovare un ventilatore nuovo o almeno funzionante...lo spray o le salviettine sono solo un'espediente che mi risolverebbe il problema momentaneamente. :wink:


Kigno al 95% se cacci la ventola, si aggiusta anche il mio era bloccato! :wink:

Avatar utente
kigno
Messaggi: 2898
Iscritto il: lunedì 7 gennaio 2008, 0:39
Località: Genova

ventilatore interno

Messaggioda kigno » martedì 9 dicembre 2008, 1:09

Cioè vuoi dire che se lo smonto forse riesco a sbloccarlo? Sarebbe l'ideale, anche perchè non saprei dove trovarlo...ho guardato nel catalogo di Motomobil ma di ventilatore interno non se ne parla proprio... :cry:

Sasà
Messaggi: 141
Iscritto il: sabato 17 novembre 2007, 18:40

ventilatore interno

Messaggioda Sasà » martedì 9 dicembre 2008, 15:28

o tu o l'elettrauto! sono parti che si aggiustano! sempre che ci sia la scatola!

Avatar utente
LORIS
Messaggi: 30
Iscritto il: lunedì 17 giugno 2013, 18:34
Località: Piacenza

Re: ventilatore interno

Messaggioda LORIS » sabato 27 luglio 2013, 13:35

kigno ha scritto:Infatti è quello che farò, quando avrò un pò di tempo. Mi spiegava il procedimento per lo smontaggio Vanni, ed è uno sbattone...oltretutto mi diceva che il ventilatore è bloccato, e per questo motivo non lo ha ricollegato...a questo punto, prima di smontare il tutto, dovrei trovare un ventilatore nuovo o almeno funzionante...lo spray o le salviettine sono solo un'espediente che mi risolverebbe il problema momentaneamente. :wink:


il problema sulla mk3 è proprio smontarlo. sono arrivato ad un punto dove la ventola balla ma non esce: sopra c'è un grosso tubo inserito nel telaio e sotto il tunnel dell'albero di trasmissione. qualcuno ha esperienza in questo?

Avatar utente
stefano spider
Messaggi: 4168
Iscritto il: lunedì 5 giugno 2006, 9:47
Località: Monreale (PA)

Re: ventilatore interno - Capri

Messaggioda stefano spider » domenica 28 luglio 2013, 8:12


Avatar utente
LORIS
Messaggi: 30
Iscritto il: lunedì 17 giugno 2013, 18:34
Località: Piacenza

Re: ventilatore interno - Capri

Messaggioda LORIS » mercoledì 31 luglio 2013, 14:16

ho provato ad aprire la sezione download di capriclubmadrid ma non permette l'accesso. potete mandarmi il file pdf diretto?


Torna a “Impianto Elettrico”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 13 ospiti

cron