Messaggioda XLR71 » mercoledì 27 aprile 2011, 22:57
Scusate se mi intrometto, se gli amministratori lo ritengono opportuno possono spostare questo mio post in un nuovo topic.
Mi trovo già da mesi con la spia rossa di carica dell'alternatore avente una luce molto fioca e "pulsante".
Pure il contagiri fa le bizze ed è diventato come "pigro", ci mette di più a rispondere all'acceleratore e mi segna sempre meno giri di quelli che realmente fa il motore.
L'amperometro non mi segnala problemi, l'alternatore carica sia perchè ho verificato col tester sia perchè altrimenti sarei già rimasto a piedi.
La batteria è OK, ho smontato e pulito le lamelle del regolatore di tensione ma niente: non so più cosa fare.
Responso dei meccanici: uno mi dice che è la piastra diodi, un'altro che devo cambiare l'alternatore, un altro che devo cambiare il regolatore di tensione.
Per il resto la macchina va bene, tutta la fanaleria funziona correttamente.
Non so se le cose sono in relazione, ma il problema è cominciato quando ho sostituito tutte le lampadine del quadro strumenti con dei led per avere più luce e non "cuocere" le plastiche.
A qualcuno è capitato un problema simile?
Grazie in anticipo.
In V4 we trust!