problemi luci cortina

In questa sezione si discute di tutti gli aspetti legati all'impianto elettrico delle classiche Ford. Per l'autoradio è prevista un'apposita sezione.
Ford Class Geeks
Messaggi: 216
Iscritto il: martedì 4 novembre 2008, 16:33

problemi luci cortina

Messaggioda Ford Class Geeks » mercoledì 11 novembre 2009, 18:39

Due settimane fa mi è partito un abbgliante, dopo due giorni anche l'altro, mi ggli anabaglianti vanno perfetti!Ho provato a cambiare le lampadine ma niente non vanno, qualcuono sa darmi qualche spunto su cosa e dove guardare prima di portarla da un elletrauto?Magari si è solo allentato qualche cavo!?

Nel dubbio ho aproffitato per montare i fari da profondita presi a padova (gli ho montati dopo il problema quindi non hanno colpa) e oltre a essere fighi a livello estetici, gli danno quel tocco di sportività anni 70 non male, e poi fan bella luce! :lol: :lol: :lol:
Ho preso anche le cinghie cofano, tipiche di quei anni, e pensavo di metterle, tanto a febbraio l'auto va in lavoro, quindi se non stan bene o son scomodi posso far sempre tappare i buchi, cosa dite?

ciao e grazie!

'Nacapri
Messaggi: 39
Iscritto il: sabato 20 giugno 2009, 1:30

problemi luci cortina

Messaggioda 'Nacapri » mercoledì 11 novembre 2009, 21:25

se ti può consolare ho lo stesso problema...il mio e proprio un problema di impianto elettrico da sistemare...
sarò scontata ma i fusibbili li hai controllati??

Ford Class Geeks
Messaggi: 216
Iscritto il: martedì 4 novembre 2008, 16:33

problemi luci cortina

Messaggioda Ford Class Geeks » giovedì 12 novembre 2009, 18:56

no mi sono venuti in mente anche a me poco fa, domani vado a cercarli, anche se non sarà facile trovarli...

grazie!

BARDIGIANO
Messaggi: 2433
Iscritto il: martedì 22 gennaio 2008, 22:53
Località: Parma

problemi luci cortina

Messaggioda BARDIGIANO » giovedì 12 novembre 2009, 23:04

Dovrebb esserci anche sulla tua auto, una scatoletta metallica contenente i relè delle luci. E fissata all'interno del vano motore, staccando il connettore dei cavi dovresti vedere i fusibili, che sono protetti da una cuffia in gomma fusa assieme ai cavi.
Di solito ci sono due fusibili, uno per gli anabaglianti e uno per gli abbaglianti, ma in qualche caso sono quattro.
Se i fusibili sono a posto, devi cercare di individuare i cavi che provengono dal deviatore luci e controllare che arrivi tensione.

Ford Class Geeks
Messaggi: 216
Iscritto il: martedì 4 novembre 2008, 16:33

problemi luci cortina

Messaggioda Ford Class Geeks » venerdì 13 novembre 2009, 10:47

Garzie Bardignano, allora ho aperto il cofano, e ho sia da una parte che dall'altra del cofano due plastichette con i fusibili dentro, dei cilindrettti di vetro, sono praticamente nel vano motore dietro i fari, quindi 4, solo che sul mio rallè non c'è niente questi sono volanti!In ogni caso provo a cambairli, solo che per me son anche le plastiche rovinate,ieri mentre li muovevo le luci si accendevanoe spegnevano sole! ma quelle non le trovo, tu forse sai, ma eventualemnte si posson sostiture con fusibili nuovi e faston!?

Ah sarà una ca++ata, ma stacco la batteria per cambairli?

Ford Class Geeks
Messaggi: 216
Iscritto il: martedì 4 novembre 2008, 16:33

problemi luci cortina

Messaggioda Ford Class Geeks » venerdì 13 novembre 2009, 17:13

cambaiti ma neinte da fare, l'ultima possibilità prima di portarla da un elletrauto e cambaire propio la scatola fusibili e metteli moderni e volanti...

BARDIGIANO
Messaggi: 2433
Iscritto il: martedì 22 gennaio 2008, 22:53
Località: Parma

problemi luci cortina

Messaggioda BARDIGIANO » domenica 15 novembre 2009, 23:46

Di fusibili in vetro non ne ho mai visti, montati originali, quindi credo siano state fatte delle modifiche, da quello che ho capito sembrano proprio essere i portafusibili

Ford Class Geeks
Messaggi: 216
Iscritto il: martedì 4 novembre 2008, 16:33

problemi luci cortina

Messaggioda Ford Class Geeks » mercoledì 2 dicembre 2009, 13:55

ho cambiato tutte le scatole fusibilie ho risolto...eran quelli vecchi!Troppo vecchi! :lol: :lol: :lol: grazie a tutti


Torna a “Impianto Elettrico”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 15 ospiti

cron