scatola fusibili difettosa

In questa sezione si discute di tutti gli aspetti legati all'impianto elettrico delle classiche Ford. Per l'autoradio è prevista un'apposita sezione.
Avatar utente
FIUSO-MUSTANG
Messaggi: 1320
Iscritto il: venerdì 13 ottobre 2006, 14:30

scatola fusibili difettosa

Messaggioda FIUSO-MUSTANG » lunedì 26 febbraio 2007, 14:16

Tutto ok (per ora) ho fatto controllare che la corrente arrivasse, in effetti l'alternatore carica poco ma quanto basta per partire al primo colpo e fare funzionare tutto ok....

il problema stava solo nei fusibili come pensavo, il filetto era intatto, ma non avevo notato che erano tutti ossidati in testa!, percui avevo un malfunzionamento del quadro strumenti e frecce!

mi stavo già preparando al peggio, invece la mia Lady è più forte di quello che sembra! :twisted:

giorgio
Messaggi: 102
Iscritto il: sabato 27 maggio 2006, 15:22

scatola fusibili difettosa

Messaggioda giorgio » lunedì 26 febbraio 2007, 20:41

Grande fiuso, mi fai morire quando inizi una discussione e poi ti rispondi da solo!!!!!!!!! capri rules!!!!!!!!! :D :D

Avatar utente
FIUSO-MUSTANG
Messaggi: 1320
Iscritto il: venerdì 13 ottobre 2006, 14:30

scatola fusibili difettosa

Messaggioda FIUSO-MUSTANG » lunedì 26 febbraio 2007, 21:06

:lol: :lol: :lol: DI NOME E DI FATTO! EH EH

ZioMark69
Messaggi: 165
Iscritto il: sabato 27 maggio 2006, 15:48

scatola fusibili difettosa

Messaggioda ZioMark69 » martedì 27 febbraio 2007, 0:08

Ciao, ho letto solo adesso.
Bravo Fiuso, sei riuscito a risolvere il problemino! :wink:
Era proprio da li' che dipendeva.
Generalmente i fusibili controllano, o meglio supportano il carico elettrico dei vari apparati dell'auto, scongiurando danni da corto circuito.
Ognuno di questi tengono + compiti da assolvere.
Periodicamente e' bene controllare il portafusibile, per scongiurare ossidazioni e danneggiamenti dei contatti che reggono i fusibili stessi.
Spesso, capita anche, specie se un dato fusibile si trova a lavorare in condizioni di sovraccarico, che questo, giacche' e' del tipo vecchia maniera, a pillola, venga surriscaldato deformandosi, o meglio accorciandosi, perdendo la giusta tensione con i contatti a lamina;
da li' la mancanza di collegamento verso gli apparati interessati.
Va bene ogni tanto una pulita ed un buon spray pulisci contatti, che e' anche un protettivo.
A presto, ciao :wink:


Torna a “Impianto Elettrico”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti

cron