Messaggioda ZioMark69 » martedì 27 febbraio 2007, 0:08
Ciao, ho letto solo adesso.
Bravo Fiuso, sei riuscito a risolvere il problemino! :wink:
Era proprio da li' che dipendeva.
Generalmente i fusibili controllano, o meglio supportano il carico elettrico dei vari apparati dell'auto, scongiurando danni da corto circuito.
Ognuno di questi tengono + compiti da assolvere.
Periodicamente e' bene controllare il portafusibile, per scongiurare ossidazioni e danneggiamenti dei contatti che reggono i fusibili stessi.
Spesso, capita anche, specie se un dato fusibile si trova a lavorare in condizioni di sovraccarico, che questo, giacche' e' del tipo vecchia maniera, a pillola, venga surriscaldato deformandosi, o meglio accorciandosi, perdendo la giusta tensione con i contatti a lamina;
da li' la mancanza di collegamento verso gli apparati interessati.
Va bene ogni tanto una pulita ed un buon spray pulisci contatti, che e' anche un protettivo.
A presto, ciao :wink: