candele

In questa sezione si discute di tutti gli aspetti legati all'impianto elettrico delle classiche Ford. Per l'autoradio è prevista un'apposita sezione.
giorgio
Messaggi: 102
Iscritto il: sabato 27 maggio 2006, 15:22

candele

Messaggioda giorgio » lunedì 20 novembre 2006, 10:40

aspettando zio mark... la candela sarà bagnata proprio perchè il cilindro non brucia ma la benzina arriva... bisogna testare la candela e relativo cavo spinterogeno/candela per vedere che arrivi la scintilla ... il carburatore che fuma è al di là delle mie possibilità.... :roll:

Attached files

ZioMark69
Messaggi: 165
Iscritto il: sabato 27 maggio 2006, 15:48

candele

Messaggioda ZioMark69 » lunedì 20 novembre 2006, 16:31

Salve a tutti.
Ho letto.
Per intanto controlla il passaggio di corrente dal cavo alla candela.
Comunque per scrupolo controlla lo stato della calotta e dei contatti interni
Il carburatore, supponendo che tu abbia smontato il filtro, fumacchia perche' c'e rifiuto, ovvero risale miscela inconbusta dal cilindro che magari durante il moto da' cenni, a riprendere con qualche scintilla, creando detonazioni fuori fase anomale caratterizzate da scoppiettii o starnuti, per arrivare in certi casi a fuoriuscita di fiamma dal carburatore.
Controlla quindi, prima di tutto la situazione "Corrente".
Fammi sapere, in tal caso esaminiamo altre possibili cause.
Ciao :wink:

Avatar utente
FIUSO-MUSTANG
Messaggi: 1320
Iscritto il: venerdì 13 ottobre 2006, 14:30

candele

Messaggioda FIUSO-MUSTANG » lunedì 20 novembre 2006, 20:49

Ho aperto la calotta e i fili interni sono tutti attaccati e pulitissimi, per quanto riguarda il passaggio di corrente dal cavo alla candela, bhè non ho proprio i mezzi adatti per farlo, anche se sono sempre più convinto che il problema sia li...domani comunque verrà il meccanico a casa mia speriamo in bene

Ha fatto una piccola fiammata dal carburatore adesso accendendola, ma la cosa che più mi ha stupito è che è rimasta accesa una fiammellina :shock: l'ho spenta prontamente, ma potrebbe fare anche una fiammata di ritorno fino ad arrivare al sebatoio?? spero proprio di no!!

Grazie intanto ottimo check-up anche on line!!!

Ciao a tutti!!

ZioMark69
Messaggi: 165
Iscritto il: sabato 27 maggio 2006, 15:48

candele

Messaggioda ZioMark69 » martedì 21 novembre 2006, 1:35

Vi e' un accumulo di miscela incombusta nel coollettore di aspirazione che tende ad accendersi con qualche detonazione fuori fase, come ti dicevo prima, ecco il perche di quella fiammella.
Al serbatoio non ci arriva, stai tranquillo.
Ma controllate bene il cavo.
Questo fenomeno succede anche quando erroneamente si invertono i cavi, o anche due di questi, alle candele.
Si arriva a veri scoppi allo scarico e starnuti al carburatore, con fumate da quest'ultimo.
Fammi sapere, allora.
Ciao

Avatar utente
FIUSO-MUSTANG
Messaggi: 1320
Iscritto il: venerdì 13 ottobre 2006, 14:30

candele

Messaggioda FIUSO-MUSTANG » martedì 21 novembre 2006, 14:25

Grazie mille Zio Mark! non sapevo che invertendo i cavi potesse succedere questo!
il problema stava prorpio li! ho invertito i primi due basandomi semplicemente sulla lunghezza dei cavi e non mi ero accorto che il primo era segnato con un pezzettino di scotch...ora comunque li ho segnati e numerati tutti così starò più tranquillo!

:wink: ORA LA MY LADY NON PIANGE PIU'...GRAZIE INFINITEEEEEEEEEEE!!!

CAPRI LIVE!

ZioMark69
Messaggi: 165
Iscritto il: sabato 27 maggio 2006, 15:48

candele

Messaggioda ZioMark69 » martedì 21 novembre 2006, 16:17

Nel caso in cui vengono staccati i cavi At dalle candele e poi magari, non riuscendo a ridisporre l'ordine neanche rifacendosi alle lunghezze o curvatura dei cavi, l'ordine di scoppi e quindi delle scintille, nei cilindri e': 1-3-4-2.


Torna a “Impianto Elettrico”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti

cron