Sostituzione Puntine

In questa sezione si discute di tutti gli aspetti legati all'impianto elettrico delle classiche Ford. Per l'autoradio è prevista un'apposita sezione.
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FIUSO-MUSTANG
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Messaggioda FIUSO-MUSTANG » sabato 26 febbraio 2011, 15:23

ciao a tutti, sto sostituendo le puntine dello spiterogeno (e condensatore) devo lasciare uno spazio (0,4-0,5 mm) tra l'apertura delle puntine giusto? questo gioco devo lasciarlo alla distanza massima che raggiungono all'apertura...
come faccio a far arrivare a quell' apertura massima?
non mi parte più l'auto! ho bisogno di indicazioni tecnico-pratiche

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stefano spider
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Messaggioda stefano spider » sabato 26 febbraio 2011, 19:43

attenzione che è una operazione delicata questa della messa in fase...!
vai da un'elettrauto ;-)

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bomber
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Messaggioda bomber » sabato 26 febbraio 2011, 21:44

:D fai girare a mano il motore finche le puntine vengono aperte dalla camma dell'alberino spinterogeno.
fai girare avanti indietro il motore x controllare che sia perfettamente sulla sommita della camma,le puntine in questo stato devono tendere a chiudersi minimamente in entrambi i lati ,qui misuri .
:wink:
Hai voluto la bicicletta: adesso pedala! ;)

BARDIGIANO
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Messaggioda BARDIGIANO » sabato 26 febbraio 2011, 23:19

Condivido quanto detto da Stefano.
Comunque se ci vuoi provare, è tutto esatto quanto hai scritto, per portarle in posizione la camma,usa chiave 19 sul bullone dell'albero motore, sempre e solo in senso orario, se passi il punto vai al successivo.
Una volta montate le nuove ricordati di darle una grattata con carta fine (1000)
Altrimenti dai una scatavetrata a quelle che hai e vai dall'elettrauto

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FIUSO-MUSTANG
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Messaggioda FIUSO-MUSTANG » domenica 27 febbraio 2011, 13:44

ok, spero, devo e credo di riuscirci...
c'è qualche trucchetto per sapere dove è l'apertura massima o devo andare ad occhio?
posso vedere se come dice bomber quando si chiudono un pelo da entrambi i lati...ma qui misuro all'istante prima o all'istante dopo questa minima chiusura?
Poi è vero che è meglio montare prima il condensatore prima di effettuare questa oparazione?

PS=se ho "ciccato" l'apertura prima e cercato di mettere in moto ho fulminato le puntine o sono pur sempre riutilizzabili?
Luca, sei sicuro che dovrei grattare con carta vetra? mi pareva di avere capito che deve essere super liscia la parete dei
contatti

Vi farò sapere!

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FIUSO-MUSTANG
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Messaggioda FIUSO-MUSTANG » domenica 27 febbraio 2011, 18:19

PROVA E RIPROVA CAZZAROLA NON PARTIVA...SU SUGGERIMENTO DEL BUON ZANCHELLI HO RIMONTATO LE PUNTINE "VECCHIE" ED è PARTITA!
A STO PUNTO PENSO PROPRIO CHE QUELLE "NUOVE" NON FUNZIONINO!


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