Messaggioda decatonate » sabato 11 gennaio 2014, 18:43
collettore aggiudicato, non resta che aspettare il suo arrivo e decidere il da farsi... intanto ieri sera e per puro caso scopro che a 7 km di casa mia ci sta un carburatorista in pensione: lo chiamo e lui disponibilissimo a guardarmi i carburatori per i quali ho spiegato che non mi vanno bene per niente. Stamattina dopo decine di tentativi parto il taunus e vado a trovarlo e... che spettacolo vedere tutti quei attrezzi secolari, manometri, banchi di ferro e porta-attrezzi in legno ecc... Il sig. Domenico (così si chiama) dopo neanche un minuto e con il solo cacciavite mi dice: "guarda che i tuoi carburatori sono perfetti ma qualcos'altro non mi convince"... per farla breve scopriamo che l'anticipo stava a 25° perché il tubicino della valvola è attaccata a quello del servofreno e cucciava aria a morire, quindi lo ha proprio eliminato e girando lo spinterogeno adesso siamo a 10° al minimo. Conclusione: dopo aver fatto un giretto ho l'impressione di aver perso un po' con le prime marce, non l'ho ancora provata su alti regimi ma spero di aver risolto il problema accensione...il resto poi si vedrà.