Vendo o scambio carburatori WEBER

In questa sezione si discute solo dei ricambi per le classiche FORD
decatonate

Messaggioda decatonate » lunedì 5 marzo 2012, 19:39

complimenti bel lavoro, solo il colore non è di mio gradimento semplicemente xkè assomiglia alla vernice di fondo...ma quei cerchi e gomme quanto ti sono costati?

nick-dogbone kustoms

Messaggioda nick-dogbone kustoms » lunedì 5 marzo 2012, 21:15

Infatti quello é proprio fondo. Cé ancora un sacco di lavoro da fare prima di verniciare. Ricomincierò a cartggiare/stuccare a momenti.

@,T. O N. - non volevo sottointendere niente. Sono uno super alla mano e mi prendo davvero poco sul serio...
Le porte si aprono solo da dentro adesso, quando cambierò le cerniere x farle aprire ''controvento'' monterò un'elettrocalamita ed un bottone nascosto dentro il passaruota....
Tornando in argomento, il piano é proprio montare un kent fr30, o era il 32 quello da street? Beh, cmq, il piano é quello. Infatti il motore che ho extra é li x quello, speravo di farlo una volta finita l'auto ma visto i problemi che sono sorti ultimamente forse dovrò farlo a breve.
X questo mi interessano questi dcoe, solo nn sò se riusciro a far crescere 200 euro in giardino per tempo :)

nick-dogbone kustoms

Messaggioda nick-dogbone kustoms » lunedì 5 marzo 2012, 21:21

ah, scusa, le ruote. I cerchi 100$ tutti e 4, infatti nn sono in buone condizioni, in 2 ci sono dei punti dove la cromatura si sfoglia...ma cmq se nn ti avvicini nn si nota. Poi ne ho altri due perfetti negli USA che appena mi avanza un po di lira me li faccio mandare.
Le gomme circa 40$ l'una, basta avere un pò di coniscenze e si riesce a spender poco.
Il problema é la spedizione, 150$ a ruota, e 150$ ogni coppia di gomme.
Infatti queste le ho fatte spedire montate.
Gotta pay to play! Lo so che é da pazzi, ma anche un taunus con sospensioni pneumatiche, e fra un po idrauliche, é da pazzi, ma deve essere ''corretto''.

taunus o niente!

Messaggioda taunus o niente! » lunedì 5 marzo 2012, 22:03

la fr30 e da ripresa 1000/6000rpm la fr32 e' una fast road 2500/7000rpm... sotto i 2500 hai ben poco e' il minimo e' molto scorbutico e a 7000 quando c'e' la porti?! l'fr30 e' un ottimo compromesso...
nick anche io sono un tipo alla supermano (un po' scontroso forse)
la macchina e' la tua e il motore pure... sappi pero' che se monti una coppia di weber dcoe o dell'orto (tanto sono uguali) incorri in un sacco di menate.... piuttosto meglio un iniezione... oppure monti una fr30 e un weber 38 dgas magari la macchina corre un po' meno.... ma non hai troppe menate anzi...
pero' la macchina e' la tua fai quello che vuoi il mio e' solo un consiglio spassionato.... :wink:

BARDIGIANO

Messaggioda BARDIGIANO » lunedì 5 marzo 2012, 22:28

In settimana controllo.
Li prendo dallo sfascio, quindi probabilmente sono da revisionare, di solito il prezzo è proporzionato.

nick-dogbone kustoms

Messaggioda nick-dogbone kustoms » lunedì 5 marzo 2012, 23:52

@ Bardi
Ma poi hai intenzione di usarli o saresti eventualmente disposto a venderli?
@ T.o.N.
Accetto consigli più che volentieri. Nn sono un esperto di motori, il motivo principale x cui vorrei i dcoe é il suono che hanno :)

taunus o niente!

Messaggioda taunus o niente! » martedì 6 marzo 2012, 0:43

quanto ti capisco... in effetti la famiglia dei dgv/dga non hanno quel suono... anche se metti un tromboncino.... che costa una follia! ma ne vale la pena continuare a regolarli (parlo di una coppia di dcoe) perche' si starano piu' che volentieri... solo per un suono? io ci ho pensato parecchio e me li sono venduti....

taunus o niente!

Messaggioda taunus o niente! » martedì 6 marzo 2012, 15:34

nick hai valutato l'opzione di montare un solo dcoe? tipo un 48 0 un 50 buon suono pochi problemi e una bella resa.... su burton il collettore c'e'! :wink:

BARDIGIANO

Messaggioda BARDIGIANO » martedì 6 marzo 2012, 22:43

Deca,
ci sono stato stamattina, ma purtroppo aveva solo due verticali del boxer, come i miei, non ho neanche guardato se erano 38 o 40.
Quando ripasso tengo controllato, ma non sarà a breve.
Ma poi hai intenzione di usarli o saresti eventualmente disposto a venderli?

Io preferisco montare i verticali, per il resto do ragione a T.O N. viaggiando a benzina sono probblematici, mentre a gpl, servono solo come farfalle, basta che siano allineati e funzionano bene.

nick-dogbone kustoms

Messaggioda nick-dogbone kustoms » martedì 6 marzo 2012, 22:49

Quindi come i carb da moto, ottimi in pista ad alti regimi ma su strada a bassi giri rendono meno?

Sarei anche cosi pazzo da provare...anke dopo la scottata che ho preso :)

Torna a “Compravendita RICAMBI”