CERCO volante taunus GT 70/72

In questa sezione si discute solo dei ricambi per le classiche FORD
taunus o niente!
Messaggi: 562
Iscritto il: giovedì 30 giugno 2011, 20:10

CERCO volante taunus GT 70/72

Messaggioda taunus o niente! » lunedì 26 marzo 2012, 14:59

ne ho due perche' ho due taunus uno nero e uno marrone levare uno o l'altro non mi fa nessuna differenza.... controllo meglio i pollici del grant... poi ti dico... GRAZIE

taunus o niente!
Messaggi: 562
Iscritto il: giovedì 30 giugno 2011, 20:10

CERCO volante taunus GT 70/72

Messaggioda taunus o niente! » martedì 27 marzo 2012, 12:33

trascrivo qui parte di una discussione privata con nick (che pubblica poteva risultare noiosa)
questo pero' e' importante...
SUPERIOR e' praticamente la marca ORIGINALE dei volanti GRANT per cui se uno volesse essere piu' "radicale" prende un SUPERIOR anche se i GRANT sono ugualmente di ottima fattura...
se volete dei pareri reali sulla qualita' GRANT chiedete a BAD TAUNUS lui ne' ha uno montato sulla sua taunus... e sa pure dove prendere il mozzo...

Avatar utente
kigno
Messaggi: 2898
Iscritto il: lunedì 7 gennaio 2008, 0:39
Località: Genova

CERCO volante taunus GT 70/72

Messaggioda kigno » mercoledì 28 marzo 2012, 0:19

Se dovesse servire il mozzo io ce l'ho...forse due...attacchi MOMO, non so se monta sul Grant...

taunus o niente!
Messaggi: 562
Iscritto il: giovedì 30 giugno 2011, 20:10

CERCO volante taunus GT 70/72

Messaggioda taunus o niente! » mercoledì 28 marzo 2012, 0:55

non penso kigno... il grant ha un attacco atipico... e a tre bulloni...

Avatar utente
kigno
Messaggi: 2898
Iscritto il: lunedì 7 gennaio 2008, 0:39
Località: Genova

CERCO volante taunus GT 70/72

Messaggioda kigno » giovedì 29 marzo 2012, 0:18

E allora no, il MOMO ha 6 bolloncini...

nick-dogbone kustoms
Messaggi: 287
Iscritto il: venerdì 30 dicembre 2011, 19:17

CERCO volante taunus GT 70/72

Messaggioda nick-dogbone kustoms » giovedì 29 marzo 2012, 10:55

Superior/Cragar/Grant...

Attached files

ergononico
Messaggi: 29
Iscritto il: mercoledì 4 aprile 2012, 15:13

CERCO volante taunus GT 70/72

Messaggioda ergononico » mercoledì 18 luglio 2012, 15:59

Pooooooooorco di qua e pooooorco di la.. preso dall'euforia e dalla mancanza di esperienza ho comprato su Ebay il mozzo ed un volante per la mia Taunus .... ebbene... apparte il fatto che non saprò se il mozzo vada realmente bene finchè non ritirerò la macchina dal carrozziere mi sono accorto accostandoli che non sono compatibili... mi spiego meglio : la distanza dei 6 fori concentrici di fissaggio dal centro sul volante è inferiore (di tipo un paio di mm) nel volante rispetto che nel mozzo... domanda: se posto delle foto qualcuno mi sa dire quale dei due devo sostituire.... e ovviamente in quel caso... qualcuno è interessato ad uno scambio ???

Il volanta è uno Sport Line con cerchio in legno!

AIUTOOOOOO

rosario
Messaggi: 207
Iscritto il: lunedì 26 marzo 2012, 23:29
Località: Ivrea(to)

CERCO volante taunus GT 70/72

Messaggioda rosario » mercoledì 18 luglio 2012, 23:29

Io sto cercando un volante grant con mozzo che vada bene per la mia capri mk2,qualcuno di voi ce l'ha per caso?

Avatar utente
kigno
Messaggi: 2898
Iscritto il: lunedì 7 gennaio 2008, 0:39
Località: Genova

CERCO volante taunus GT 70/72

Messaggioda kigno » giovedì 19 luglio 2012, 1:55

Pooooooooorco di qua e pooooorco di la.. preso dall'euforia e dalla mancanza di esperienza ho comprato su Ebay il mozzo ed un volante per la mia Taunus .... ebbene... apparte il fatto che non saprò se il mozzo vada realmente bene finchè non ritirerò la macchina dal carrozziere mi sono accorto accostandoli che non sono compatibili... mi spiego meglio : la distanza dei 6 fori concentrici di fissaggio dal centro sul volante è inferiore (di tipo un paio di mm) nel volante rispetto che nel mozzo... domanda: se posto delle foto qualcuno mi sa dire quale dei due devo sostituire.... e ovviamente in quel caso... qualcuno è interessato ad uno scambio ???

Il volanta è uno Sport Line con cerchio in legno!

AIUTOOOOOO

Io forse sono in grado di aiutarti...quando cercavo il mozzo per la mia Capri ho acquistato alcuni mozzetti...tra cui uno o forse due per il Taunus...dammi qualche info in più, tipo la marca del volante e del mozzo, e metti delle foto...intanto ti metto due foto del mozzo che ho io, è un Personal per Taunus...

Attached files

ergononico
Messaggi: 29
Iscritto il: mercoledì 4 aprile 2012, 15:13

CERCO volante taunus GT 70/72

Messaggioda ergononico » giovedì 19 luglio 2012, 11:33

cavolo direi che il Personal sulla mia monta di SICURO... poi ovviamente bisogna vedere se su di lui monta il volante che ho comprato... faccio così... stasera vedo di fare un paio foto e di prendere un par di misure e posto tutto... così vediamo se si capisce meglio dove sta il problema! ...intanto GRAZIE MILLE !

Te intanto riesci a misurare la distanza tra i fori paralleli ?
...in pratica la distanza tra un foro e il suo simmetrico dall'altra parte del centro!


Torna a “Compravendita RICAMBI”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti