CERCO DIFFERENZIALE CAPRI MKII

In questa sezione si discute solo dei ricambi per le classiche FORD
FIUSO-MUSTANG

Messaggioda FIUSO-MUSTANG » giovedì 1 marzo 2012, 13:06

ciao a tutti, come si evince dal titulo, sono alla ricerca di un differenziale in buono stato, perchè il mio ha un po' di gioco e non è bello andarci ingiro :oops: :oops:

BadTaunus

Messaggioda BadTaunus » giovedì 1 marzo 2012, 14:52

Non basterebbe revisionarlo? Anche il manuale ford dice come e dove mettere gli spessori, e già che ci sei magari cambi anche i cuscinetti!
Io ne avevo uno in più che ho appena revisionato, adesso quando ho tempo lo metto al posto di quello che ho su, perchè fa un pò di rumore!

rs blu

Messaggioda rs blu » giovedì 1 marzo 2012, 16:04

se non fa troppo rumore ma ha solo gioco, prova a cambiare solo i semiassi vedrai che migliorera' moltissimo...cambiarli e'una stupidaggine, levi la ruota e togli le ganascie freno, molli le 4 viti dopo aver tolto il piatto di ferro dei freni sfili il semiasee.Ricorda di mettere il cuscinetto nuovo con relativo paraolio(devi farlo fare in officina ci vuole la pressa)per il resto in un'ora fai 2 semiassi.

BadTaunus

Messaggioda BadTaunus » giovedì 1 marzo 2012, 16:34

Si i cuscinetti dei semiassi li ho già cambiati e sono i più facili da cambiare, non so nel capri, ma nel taunus non occorre nemmeno togliere le ganasce... una volta tolti i tamburi ci sono i buchi nei semiassi per far passare il cricchetto (o chiave a tubo), e una volta svitate le 4 viti basta sfilare il semiasse lasciando le ganasce e la loro piastra dove sono!(restano appese dai tubi freni)
Anche io li ho pressati, alla fine è solo un anello di ferro pressato che tiene il cuscinetto fisso al semiasse...avendo una pressa me lo sono fatto da solo (PS: Forse senza pressa si potrebbe scaldare l'anello con un cannello, ma secondo me è più complicato!)...
Bisogna stare un pò attenti perchè quell'anello è l'unico che ''tiene'' la ruota in curva, e se non tiene sono c@@@@..ii!!!

FIUSO-MUSTANG

Messaggioda FIUSO-MUSTANG » giovedì 1 marzo 2012, 16:41

grazie per i consigli...ha un po di gioco e in retro fa rumore (oggi ho notato fino ad una certa velocità poi no)
revisionarlo ci ho pensato e ho trovato una ditta che lo fa forse devo chiedere...più che altro quanto mi costerebbe??

il meccanico ha detto che ha controllato un po' tutto ed è tutto a posto, mi ha consigliato (suo figlio) un additivo per togliere il rumore
lui poi mi ha detto che ai suoi tempi usavano mettere una miscela di minio, segatura e forse litio...ahha ma forse è meglio fidarsi degli additivi.
sabato provo a chiedere quest'uomo è uno dei pochi (forse l'unico) Onesti e che ne sa un po' senza saccenza!

Torna a “Compravendita RICAMBI”