Cerco Paraurti posteriore facelift

In questa sezione si discute solo dei ricambi per le classiche FORD
Avatar utente
doc01
Messaggi: 1064
Iscritto il: mercoledì 15 dicembre 2010, 11:59
Località: Genova Pra'
Contatta:

Cerco Paraurti posteriore facelift

Messaggioda doc01 » domenica 9 dicembre 2012, 23:02

Piccolo OT: Non ricordo bene il contesto ma anni fa' avevo sentito parlare di qualcosa di simile, cioe' se un'auto storica viene danneggiata a prescindere dal danno e dal costo di riparazione l'auto deve essere riparata a regola d'arte e riportata allo stato di auto d'epoca e del suo relativo valore...
Esiste qualcosa del genere da qualche parte?

Cmq mi ripeto e' andata bene, era solo una smart, se era qualcosa di piu' grosso erano cavoli!

Ricordo quando mio papa' fece al tempo (con il mercedes 220) un incidente con la corriera che scendeva tra le strade di montagna dell'alessandrino, che botta!
Anche li' ando bene, solo un intero fanale distrutto e la corriera con un pannello laterale di carico distrutto...(scendendo la corriera aveva tagliato qualche curva, e mio papa' malauguratamente si era trovato in mezzo...)
Fine OT scusate se mi son dilungato

Avatar utente
stefano spider
Messaggi: 4168
Iscritto il: lunedì 5 giugno 2006, 9:47
Località: Monreale (PA)

Cerco Paraurti posteriore facelift

Messaggioda stefano spider » lunedì 10 dicembre 2012, 0:23

Piccolo OT: Non ricordo bene il contesto ma anni fa' avevo sentito parlare di qualcosa di simile, cioe' se un'auto storica viene danneggiata a prescindere dal danno e dal costo di riparazione l'auto deve essere riparata a regola d'arte e riportata allo stato di auto d'epoca e del suo relativo valore...
Esiste qualcosa del genere da qualche parte?

Certo che è cosi!!! basta presentare le fatture e non farsi intimorire!!!!

Avatar utente
kigno
Messaggi: 2898
Iscritto il: lunedì 7 gennaio 2008, 0:39
Località: Genova

Cerco Paraurti posteriore facelift

Messaggioda kigno » lunedì 10 dicembre 2012, 1:22

Assolutamente sì, e ci mancherebbe altro...oltretutto è sertificata ASI, per cui ancora meno problemi...il paraurti posteriore è diverso solo nell'alloggiamento dei fanalini luci targa...

hansjörg
Messaggi: 398
Iscritto il: lunedì 22 novembre 2010, 21:48

Cerco Paraurti posteriore facelift

Messaggioda hansjörg » lunedì 10 dicembre 2012, 10:38

Comunque il paraurti non l'ha preso nessuno e l'asta e partita di nuovo a 1 euro. Per quanto riguarda i danni subiti alle "storiche" sarebbe vantaggioso essere "Asi-oro". Avevo sentito che solo con l'Asi "semplice" dipende dalla disponibilita' delle assicurazioni, e loro hanno la possibilita' di creare problemi. Con l'Asi oro invece hanno le mani legate e sono costretti a coprire il danno.

Avatar utente
bomber
Messaggi: 1765
Iscritto il: venerdì 22 maggio 2009, 0:45
Località: Bergamo

Cerco Paraurti posteriore facelift

Messaggioda bomber » lunedì 10 dicembre 2012, 13:16

Vero quanto dice hansjörg, il certificato storico è soltanto x un fattore fiscale: bollo ridotto e assicurazione piu' vantaggiosa ( quest'ultima se accettato da esse, dato che la mia solo l'omologazione accettava).
è appunto l'omologazione, quella con la targa in ottone dorata citata da hansjörg che dichiara a tutti gli effetti l'auto storica,
anche se certe assicurazioni seppur con quest'ultima facciano orecchia da mercante, cosi facendo con esse è meglio rivolgersi direttamente ad un legale.
Ricordatevi anche in casi estremi il valore affettivo da aggiungere, che in certi sinistri vale piu' dell'auto stessa ( 8-| questo sicuramente sara da pretendere x vie legali, dato che le compagnie assicuratrici ci rideranno in faccia!) :)
Hai voluto la bicicletta: adesso pedala! ;)

BARDIGIANO
Messaggi: 2433
Iscritto il: martedì 22 gennaio 2008, 22:53
Località: Parma

Cerco Paraurti posteriore facelift

Messaggioda BARDIGIANO » martedì 11 dicembre 2012, 0:12

Denso ha da pochi mesi avuto conferma della criticità delle assicurazioni.....

Avatar utente
doc01
Messaggi: 1064
Iscritto il: mercoledì 15 dicembre 2010, 11:59
Località: Genova Pra'
Contatta:

Cerco Paraurti posteriore facelift

Messaggioda doc01 » martedì 11 dicembre 2012, 20:07

Kigno a questo punto facci sapere come ti tratta la tua assicurazione...tanto per farci un'idea

hansjörg
Messaggi: 398
Iscritto il: lunedì 22 novembre 2010, 21:48

Cerco Paraurti posteriore facelift

Messaggioda hansjörg » martedì 11 dicembre 2012, 21:27

Dal paraurti ci siamo trasferiti totalmente alle assicurazioni, a questo punto chiedo: come stanno le cose con il paraurti Kigno, hai trovato gia' qualchosa? Anche se secondo me adesso non ce' la stagione di avere fretta piu di tanto.

Avatar utente
kigno
Messaggi: 2898
Iscritto il: lunedì 7 gennaio 2008, 0:39
Località: Genova

Cerco Paraurti posteriore facelift

Messaggioda kigno » mercoledì 12 dicembre 2012, 0:14

Adesso aspetto l'assicurazione e il perito...poi mi muoverò seriamente per il paraurti...tanto devo sentire anche cosa dice il carrozziere...

Avatar utente
kigno
Messaggi: 2898
Iscritto il: lunedì 7 gennaio 2008, 0:39
Località: Genova

Re: Cerco Paraurti posteriore facelift

Messaggioda kigno » mercoledì 6 febbraio 2013, 2:26

Allora, vi racconto come è andata a finire. Il perito ha fatto qualche storia, ma neanche più di tanto, e mi hanno risarcito il danno totale. Il paraurti l'ho trovato grazie a fordmarion (che ringrazio), l'ho ordinato e dopo qualche giorno è arrivato...adesso ce l'ho nel box e sto aspettando che il carrozziere mi dia l'appuntamento per la riparazione...ne approfittoterò per fare un semirestauro...eliminerò alcuni punti di ruggine nei parafanghi posteriori e le farò dare una bella rinfrescata, toglire qualche borletto e qualche riga, sopratutto il cofano anteriore che è tutto screpolato...lì bisogna portarlo a ferro e ritrattarlo con fondo antiruggine nuovo...preventivo di spesa € 3000,00...quando incominciamo apro un post in restauro e documenterò il tutto con foto...


Torna a “Compravendita RICAMBI”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

cron